Settembre 2003
News e cronache
5-09-03: Archiviato il Torneo "Baia di Sistiana" la Prima Squadra sta rifinendo la preparazione in vista dell'imminente prima partita di Coppa Regione che si disputerà in quel di Opicina domenica 7 settembre alle ore 16. Siamo in attesa del calendario del campionato che dovrebbe essere pubblico a breve.
7-09-03: Coppa Regione Opicina-Gallery 1-0. E' arrivata come una doccia fredda la prima sconfitta in una gara ufficiale della stagione, nonostante abbiamo giocato un buon calcio ci siamo resi pericolosi in diverse occasioni però hanno avuto più fortuna su di un calcio di punizione la palla entra a fil di palo il portiere arriva ma in ritardo!. Tutta la partita è stata caratterizzata da un gioco maschio da parte dei nostri avversari e dai fuorigioco non visti. Prossimo appuntamente sempre in Coppa Regione giovedì 11 ore 21 campo Visogliano per Gallery-Primorje.
11-09-03: Coppa Regione Gallery-Primorje 3-0. E dopo la sconfitta di domenica scorsa su di un campo difficile in tutti i sensi in quel di Opicina è giunta la prima netta e meritata vittoria per la nostra compagine. La partita giocata in notturna in un clima tutt'altro che estivo, con forti raffiche di Bora, ma ciò non ha impensierito i nostri che dopo un buon avvio sono man mano cresciuti fino alla mezzora quando in una azione tutta sua Tognon la infila in rete, due minuti più tardi e di nuovo in gol, stasera è sua giornata, termina il primo tempo e si sa che quando si vince diventa tutto più semplice. Il secondo tempo inizia con la nostra squadra votata all'attacco e nei primi 5 minuti andiamo subito in gol con Maccarone, poi per il restante tempo ci limitiamo a controllare la partita. Prossima partita di Coppa regione in programma per domenica 14 sul campo del Ponziana è stata anticipata a sabato 13 ore 20.30 sempre sullo stesso campo. A brevissimo verrà aggiornato il sito con il calendario della Prima Categoria Gir. C.
13-09-03: Coppa Regione Ponziana-Gallery 0-2. Buona prestazione della squadra che nelle ultime due partite e molto cresciuta rispetto alla partita d'esordio di domenica scorsa si sa quando si esordisce ci sono sempre molte incognite da sciogliere che fanno ben sperare per il proseguo della stagione con la prima giornata di campionato domenica 21. Ma andiamo con ordine buon primo tempo per la nostra compagine, ma i gol arrivano solo nella ripresa prima con Novati al 15' e poi con Marzari al 32'.
18-09-03: Domenica inizia il campionato di Prima Categoria Gir.C ore 16 , ospitiamo il Fogliano, squadra promossa dalla Seconda categoria per aver vinto il proprio quadrangolare dei Play-off alla fine della passata stagione. Siamo passati in Coppa regione come miglior seconda ed affronteremo l'8 ottobre il Buttrio in trasferta.
21-09-03: Gallery-Fogliano 2-1. Nella prima giornata di Campionato facciamo punteggio pieno, ci siamo imposti per 2 reti a 1, in una partita dominata sotto ogni aspetto per tutti 90 minuti. Andiamo in vantaggio nel primo tempo con Tognon, e veniamo raggiunti nel secondo tempo, ma poi Maccarone segna il gol che decreta la vittoria e i meritati 3 punti, e come dice il proverbio chi ben inizia e gia a metà dell'opera!! ma il cammino sarà ancora lungo. Ultima nota: Abbiamo pure sbagliato un rigore e Novati e stato espulso.
26-09-03: Dopo l'esordio vincente in campionato, puntiamo gli occhi sulla sfida di domenica prossima in trasferta contro il Costalunga, al campo comunale di via Petracco 8 Trieste ore 15.30
28-09-03: Costalunga-Gallery 2-1. Una partita molto nervosa e travagliata per nostra la compagine che si e trovata in difficoltà contro un Costalunga molto determinato, hanno pesato le grosse assenze di Milos e Novati entrambi squalificati, del portiere che venerdì si e infortunato ad una mano in allenamento tanto che si e corsi ai ripari convocando il portiere dei Juniores. Il primo tempo andiamo in svantaggio su calcio di punizione, ma niente fa si che la palla entri in rete, ad un certo punto siamo pure in superiorità numerica ma non riusciamo a sfuttarla. Il secondo tempo e molto più nervoso del primo, sbaglimo tanto anche le cose più semplici pero il pareggio sembra più logico ma arriva il gol del raddoppio, e 5 minuti dopo riusciamo a fare il gol della bandiera. Una giornata da dimenticare.