3° Torneo Baia di Sistiana

 

CAMPO SPORTIVO DI VISOGLIANO

 

TORNEI - HOME PAGE

 

 

Girone A

Girone B

Girone C

Girone D

S.GIOVANNI 4

VESNA 4 (+2)

PRIMORJE 3

S.LUIGI 6

DOMIO 5

MUGGIA 4

TRIESTINA PRIM 6

BREG 3

OPICINA 3

GALLERY 1

S.SERGIO 0

KRAS 0

 

ELIMINATORIE

Lunedi 25 agosto ore 20
S.GIOVANNI-OPICINA 1-0 

al 30' Stefanini
OPICINA-DOMIO 0-1

al 22' Krevatin
DOMIO-S.GIOVANNI d.c.r 3-2

0-0 al 45'

 

Girone molto incerto ed equilibrato seppur con pochi gol la spunta il Domio che si prende il lusso di superare il S.Giovanni.

 

Martedi 26 agosto ore 20
VESNA-GALLERY 3-1

2 Ritossa, Novati M., Tognon
GALLERY-MUGGIA d.c.r. 2-4

3-3 al 45' reti 2 Marzari, Novati F., Stefani, Robba, Mullner 
MUGGIA-VESNA d.c.r. 3-1

0-0 al 45'

 

Il Vesna e il Muggia chiudono il girone a pari punti 4 ma per la differanza reti +2 passa il Vesna. Per noi ultimo posto e un solo punticino con il Vesna non c'è storia ma con il Muggia meritiamo di più tanto che a 10 minuti dal termine vinciamo 3 a 0 ma ci facciamo raggiungere e perdiamo ai rigori

 

Mercoledi 27 agosto ore 20
PRIMORJE-
TRIESTINA PRIMAVERA 0-2

Ventirini, Bianco, 
PRIMORJE-
S.SERGIO 2-1

Tomasi, Perissutti, Mervich su rig.
S.SERGIO-TRIESTINA PRIMAVERA 1-2

Sannino, Braida, Tamburini su rig.

 

La Triestina Prim. fa punteggio pieno nel proprio girone mettendo subito in chiaro l'Intenzione di portarsi a casa il torneo, ma la vera sorpresa sono i 0 punti del S.Sergio.

 

Giovedi 28 agosto ore 20
S.LUIGI-BREG 2-0

reti 2 di Cermelj
BREG-KRAS 0-1

rete di Smilovich
KRAS
S.LUIGI 0-4

reti di Degrassi, Batoli, Leone, Cermelj 

 

Il dominio del S.Luigi che non è mai stato messo in discussione, particolarmente in mostra Cermelj a in tutte le partite del girone eliminatorio. Tra Breg e Kras gara molto equilibrata ma vinta dal Kras

 

SEMIFINALI

Domenica 31 agosto ore 18 - ore 19
DOMIO-TRIESTINA PRIMAVERA 0-1

rete di Venturini

VESNA-S.LUIGI d.c.r. 1-3

0-0 al 45' 

 

La netta superiorità della Triestina seppur a fatica contro un Domio determinato fa si che acceda alla finale. Il s. Luigi non arriva a superare il Vesna se non ai rigori.

 

FINALE 3/4 ore 20

DOMIO-VESNA d.c.r. 4-3

1-1 al 45' reti di Kurdi su rig., Babic 

 

Risulta ai rigori, premiando cosi un'audace linea verde con sei giocatori 86 e due 85 veramente all'altezza della situazione, il Vesna pensa più alla rifuinitura e manda in campo tutta la rosa

 

FINALISSIMA ore 21

TRIESTINA PRIMAVERA-S.LUIGI 0-2

rete di Cermelj, Ferluga

 

Gara Aperta meritatamente vinta dal S.Luigi, prima al 27' sbaglia un rigore, poi il portiere alabardato Struckely con ottime parate veniva superato da Ferluga, ma all'ultimo minuto rigore per atterramento di Cermelj in area che lo stesso trasforma 2 a 0 e vittoria del S.Luigi

 

VINCITORE TORNEO

1° SAN LUIGI

2° TRIESTINA PRIMAVERA

3° DOMIO

4° VESNA

 

Premiati:

Miglior Marcatore: Cermelj 4 reti (S.Luigi)

Miglior portiere: Strukelj (Triestina)

Miglior giocatore: Depangher (Vesna)

 

RASSEGNA STAMPA 

 

CITYSPORT del 1/9/2003

 

CALCIO DILETTANTI  TORNEO BAIA DI SISTIANA - Terminata ieri in tarda serata la terza edizione

Ma chi ferma la Triestina?

La prossima settimana su City Sport il resoconto della finale. Alabardati probabili finalisti. Derby Vesna - San Luigi

 

E’ terminato ieri sera attorno alle 22.30 il III° Torneo Baia di Sistiana. Al momento di chiudere il nostro giornale non siamo purtroppo a conoscenza di come siano andate semifinali e finali, disputatesi tutte nella tarda serata di ieri. Riferiremo ampiamente nella prossima edizione di City Sport. Per quanto concerne i risultati dei turni eliminatori, invece, possiamo raccontarvi ampia­mente come si siano mosse le squadre in campo, che hanno provato schemi e for­mazioni in vista della stagio­ne agonistica targata 2003/2004. L’ultima giornata dei gironi di qualificazione ha visto il netto dominio del San Luigi, che ha strapazzato sia il Breg (2-0) che il Kras (4-0) al termine di due incon­tri quasi mai in discussione.

 

Riuscita la

manifestazione

sotto l’aspetto

tecnico e

organizzativo

In questi confronti si èmesso particolarmente in mostra il solito Cermelj, che continua a buttarla dentro con incredibile costanza. Breg e Kras si sono incontra­te anche fra di loro giovedì sera, con il successo di que­sti ultimi per 1-0 (Smilovich) al termine di una gara ben più equilibrata. Questi risul­tati — relativi al girone D —hanno qiiindi visto il primo posto del San Luigi con 6 punti, il secondo del Kras con 3 e l’ultimo del Breg con 0. Molto più incerto invece il gruppo A che ha regalato una sorpresa: al primo posto si è infatti piazzato il Domio, che ha chiuso con 5 punti superando addirittura il San Giovanni, che ha terminato con 4 punti, e l’Opicina, che ha chiuso con 3. Intenso pure il girone B: Vesna e Muggia hanno terminato in vetta con 4 lunghezze, ma il primo posto è risultato appannaggio dei carsolini che vantano un +2 nella diffe­renza reti, mentre il Muggia ha chiuso con uno 0 nella stessa classifica. Ultimo posto invece per i padroni di casa del Gallery con 1 punto.

Non sono riusciti

a passare

il primo turno

i padroni di casa

dell’A.C. Gallery

 

Infine, il girone C: in questo raggruppamento ha dominato la Triestina Primavera, che ha chiuso le proprie fati­che eliminatorie con 6 punti contro i 3 del Primorje e gli 0 (a sorpresa) del San Sergio. Questi risultati hanno quindi decretato le seguenti semifi­nali, andate in scena ieri sera: Domio — Triestina e Vesna — San Luigi. In finale le due vincenti. Non è difficile immaginare che la prima finalista sarà proprio la Pri­mavera alabardata, mentre per l’altra semifinale si ripro­pone il derby tutto triestino dell’Eccellenza dell’anno scorso.

 

 

 

IL PICCOLO del 3/9/03

 

CALCIO DILETTANTI
Il bomber ha spinto i bianeoverdi a superare la formazione Primavera della Triestina
Baia di Sistiana a Cermelj e al San Luigi

TRIESTE Il bomber Cermelj ha spinto il San Luigi alla conquista della terza edizione del torneo Baia di Sistiana, evento organizzato dal Gallery Duino Aurisina con la formula delle partite da 45' l'una. L'attaccante, laureatosi capocannoniere della kermesse con quattro centri, ha siglato una delle due reti, con le quali i sanluigini hanno battuto la Primavera della Triestina in occasione della finalissima (2-0 il risultato).

Anche se hanno messo il successo al sicuro solo nelle ultime battute, i biancoverdi si sono mostrati più pim panti degli avversari. Dopo un rigore fallito dall'undici di Calò, sono state le parate del rossoalabardato Strukelj - eletto miglior portiere della manifestazione - a mantenere la gara sull'1-0 fino all'ultimo minuto, quando l'attento arbitro Giacomelli ha assegnato un secondo penalty al San Luigi per un atterramento ai danni di Cermelj, andato in gol assieme al compagno Davide Ferluga.

Il terzo posto se lo è aggiudicato il Domio, che ha avuto ragione del Vesna dagli undici metri: 1-1 al termine del temp o regolamerntare, 4-3 dal dischetto. E stata così premiata l'audace linea verde del sodalizio di Seconda categoria, che ha presentato sei elementi del 1986 e due 85 dai buoni numeri. Il team di Santa Croce, da par suo, ha mirato alla rifinitura della preparazione alternando tutti gli effettivi e si è tolto la soddisfazione di vedere Depangher premiato quale miglior giocatore. Kurdi su rirgore e Babic i firmatari delle marcature.

In precedenza le semifinali avevano visto la Triestina Primavera piegare il Domio per 1-0 (a segno Venturini), mentre il San Luigi si era imposto sul Vesna per 3-1 nella lotteria dei tiri da fermo (0-0 al fischio finale).

Per quanto riguarda le eliminatorie, ecco risultati. Girone A: San Giovanni-Opicina 1-0, Opicina-Domio 0-1, Domio-San Giovanni 3-2 dcr (0-0). Girone B: Vesna-Gallery Duino Aurisina 3-1, Gallery Duino Aurisina-Muggia 2-4 dcr (3-3), Muggia-Vesna 3-1 dcr (0-0). Girone C: Primorje-Triestina 0-2, PrimorjeSan Sergio 2-1, San SergioTriestina 1-2. Girone D: San Luigi-Breg 2-0, BregKras 0-1, Kras-San Luigi 0-4.

 

mas. lau

 

 

 

CITYSPORT del 8/9/2003

 

DILETTANTI - TORNEO BAIA DI SISTIANA / Secondo posto per la Triestina Primavera, battuta 2-0 in finale dai biancoverdi

San Luigi, inizio con i fiocchi a Visogliano

Al terzo posto si classifica il Domio, che nella finalina di consolazione ha battuto il Vesna ai calci di rigore. Deludente il San Sergio

 

Il torneo estivo dilettantistico Baia di Sistiana ha visto il successo del San Luigi.

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana senza presentare i risultati di semifinali e finali, che hanno visto la conclusione la scorsa domenica in tarda serata.

Le quattro reginette della manifestazione rispondono ai nomi di Triestina Primavera, Domio, Vesna e San Luigi con le prime due ad affrontarsi nella prima semifinale le altre a giocarsi l'altro posto libero per la finalissima per il 1° /2° posto.

Sulla vittoria dell'Alabarda contro i biancoverdi non c'erano grossi dubbi, anche se il successo per 1-0 ha evidenziato un'ottima predisposizione della compagine della periferia, che ha impensierito a lungo la Triestina. Combattuta anche l'altra semifinale, che ha visto degli ex vivaisti, impostisi 3-1 dal dischetto contro il team di Santa Croce.

Questi risultati determinavano quindi una finalina di consolazione fra Domio e Vesna, vinta a sorpresa dai primi ancora una volta ai calci di rigore, mentre in finale abbiamo assistito ad una grossa prestazione della compagine di Calòche ha steso i giovani Alabardati per 2-0 grazie a Cermelj che ancora una volta ha evidenziato il suo enorme fiuto del gol.

San Luigi quindi al primo posto, buon preambolo per una stagione che vedrà grande battaglia per il predominio triestino in Eccellenza con i biancoverdi, Vesna e il neo-promosso San Sergio a combattere per il primato giuliano.

Chi invece ha stentato parecchio nella kermesse di Visogliano è stato propio il San Sergio: al Baia di Sistiana, infatti, i lupetti sono usciti gia al termine del girone eliminatorio. Positivo invece il Muggia, abbastanza quadrato il San Giovanni anche se ancora da rodare.

Il torneo Baia di Sistiana, comunque, è il stato preambolo alla stagione regolare, iniziata ufficialmente ieri con le partite dei gironi di Coppa Italia e Coppa Regione.

Dario Balestrucci

 

TORNEI - HOME PAGE