5° Torneo di Calcio Giovanile di Sistiana 

Complesso Sportivo Visogliano/Sistiana Duino-Aurisina (Trieste)

La Kermesse si svolgerà nella giornata di Domenica 23 maggio 2010

KERMESSE PICCOLI AMICI

VISOGLIANO 23 MAGGIO 2010

 

ORARI ED INCONTRI

La manifestazione si svolgerà con gare e giochi sia di mattino sia pomeriggio. Il ritrovo e previsto alle ore 9.00, inizio giochi alle ore 10.00, pausa pranzo ore 12.30-14.30 ( a tutti i giocatori in lista e a due accompagnatori sarà offerto il pranzo), premiazioni alle ore 18.00.

Tutte le squadre sono pregate di presentare una lista dei giocatori (max.14) prima dell’inizio dei giochi.

I ragazzi di tutte le squadre si incontreranno in partite 5 contro 5  e in giochi a squadre miste.

Durante la giornata si svolgeranno anche gare di abilità individuali: LANCIO VORTEX, GARA PALLEGGI  PALLONE CANGURO, GUIDA PALLA AD 8.

 

GARE A SQUADRE MISTE:

 

I ragazzi/e delle due squadre formano due squadre in base ai numeri delle maglie: la gara si svolge tra i calciatori/ici con numero maglie pari (giocano insieme i/le ragazzi/e delle due società) e calciatori/ici con numero maglie dispari.

 

PALLA PORTATA

Davanti ad ogni squadra disposta in fila indiana c’è un cerchio, all’interno del quale ci sono tre palloni. Il primo giocatore corre fino al cerchio, raccoglie i tre palloni in braccio, compie il percorso attorno al birillo (10m) e ripone i tre palloni nel cerchio. Quando batte 5 con il successivo, questi parte e ripete l’esercizio.

 

CORSA COI SACCHI

Staffetta a squadre.

Percorso andata – ritorno intorno ad un cono, uscire dal sacco e consegnarlo al compagno. Vince la squadra che completa il giro (o due – dipende dal numero dei partecipanti) per prima.

 

TIRO ALLA FUNE

 

GARE INDIVIDUALI:

 

LANCIO VORTEX

I/le ragazzi/e si dispongono in fila indiana e a turno lanciano il vortex (specie di razzo – si usa in atletica leggera come gara propedeutica al lancio del giavellotto). Il lancio si ripete 3 volte.

 

GARA PALLEGGI CON PALLONE CANGURO

Ciascun/a ragazzo/a avrà a disposizione un pallone Canguro (palloni grandi – n°8 in gomma) e cercherà di fare il maggior numero di palleggi (max 30 – se si raggiunge tale numero si ferma il gioco e si continua il palleggio con una pallina di tennis). Si può iniziare sia con palla a terra sia con palla lanciata dalle mani. Sul foglio viene segnato il numero di palleggi nelle 2 prove effettuate.

 

GUIDA PALLA A 8

Partendo in mezzo a due coni posti a 8m di distanza il/la concorrente deve compiere 2 giri completi a 8 con il minor numero di tocchi possibili. Ognuno/a ha a disposizione 2 prove. Si segna il risultato di entrambe.

 

Per qualsiasi chiarimento e/o integrazioni potrete contattare il sig. RENATO COLJA tel.3498605278.

 

                                                                                  Cordiali saluti

 

TORNEI - HOME PAGE