Coppa Regione

 

05/09/2005

IL PICCOLO

Girone a tre per gli azzurri
Gallery inizia riposando Sambaldi ottimista: «Ho un buon gruppo»

TRIESTE Non è sceso in campo in occasione della prima giornata della Coppa Regione, ma non c’è nulla di allarmante: il Gallery Duino Aurisina ha semplicemente usufruito di un turno di riposo, essendo stato inserito in un girone a tre assieme a Ponziana e Kras. Scontato lo «stop forzato», dopo aver superato nettamente lo Zarja Gaja in amichevole la squadra di mister Sambaldi affronterà domenica il Kras a Rupingrande e quindi ospiterà il Ponziana giovedì 15 settembre.
«La situazione è positiva – commenta il tecnico Fabio Sambaldi – in quanto il gruppo è buono ed ho dei giocatori motivati. Se ne sono andati quattro senatori e abbiamo dato spazio ai giovani, ma penso che potremo disputare una stagione di livello, dato che molti ragazzi si vorranno riscattare per la retrocessione appena sofferta».
Quali sono gli obiettivi? «Sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi – prosegue Sambaldi – quali Staranzano, Gradese, Primorje e Kras. Per valori tecnici dovremmo attestarci tra il sesto e l’ottavo posto, ma con doti come cuore, grinta e volontà, abbinate a una buona condizione fisica, si può sopperire al gap qualitativo. Sono fiducioso in quanto, restando tutti compatti, si possono ottenere risultati importanti e questo mi ha fatto accettare la proposta del Gallery».
Come inquadrare la Coppa Regione? «Quando si scende in campo – conclude Sambaldi – è ovvio che si vuole vincere, ma io la prendo come un test per il campionato. La forma è buona, ora mi attendo ulteriori indicazioni da chi vuole giocare».
m. la.

INDIETRO

11/09/2005

IL PICCOLO

Dopo questo risultato per i mister Musolino e Sambaldi c'è il cruccio di dover rivedere tattica e strategia

Un pari pirotecnico per Kras e Gallery


Il duo Moscolin-Marzari si rivela capace di scardinare le difese ostiche come quella dei carsolini

RUPINGRANDE Dopo questo 4-4 per Musolino e Sambaldi, i due mister, c'è soprattutto una grande preoccupazio­ne: rivedere le proprie fasi difensive. A pochi giorni dall'inizio del campionato contente a metà quindi le due società che possono gioi­re soltanto per quanto fatto da metà campo in su. Ma fra i due allenatori quello più contento potrebbe esse­re forse quello del Kras che ha siglato il poker senza che Knezevic, bomber slove­no che nella scorsa stagione aveva stravinto la classifica dei marcatori di Seconda ca­tegoria con 30 centri, sia an­dato a bersaglio.
Quando insomma riusci­rà a buttarla dentro pure lui, con l'ambizioso modulo 4-3-3 dei carsici, a Rupin-grande potrebbe essere spesso aria di festa. Ma an­che il Gallery ha le carte in regola per puntare in alto con in avanti il duo Moscolin-Marzari capace di scar­dinare le difese più munite. Derby ricco di gol quello di ieri ma anche di nervosi­smo con diversi interventi duri che hanno fatto sobbalzare s  p e  t  t a  t  o  r  i       
Kras                                               4
Gallery                                           4
MARCATORI: pt 17' Lupetin su rigore, 20' Moscolin, 25' An­dreassich, 32' Marzari, 40' Krevatin; si 13' Marzari su rigo­re, 41' Pohlen, 46' Marzari.
KRAS: Sini, Lupetin (st 21' Celi), Covacevich (st 1' Lovullo), Centazzo, Radovini, Ojo, Pohlen, Daris (st 26' Roncelli), Knezevic. Krevatin (st 7' Cerrito), Andreassich (st 32' La-ghezza). All. Musolino.

GALLERY DUINO AURISINA: Pester, Stocca, Angiolini (st 28' La Torre), Carbone, De Stasio, Leghissa (st 1'Sannini), Tognon (st 1' Sors), Percich, Moscolin, Milos, Marzari. All. Sambaldi. 

ARBITRO: Krecic di Trieste.

dalla sinistra che ripor­ta in avanti i suoi. Al 32' gran invito di Moscolin per Marzari e facile tocco da po­chi passi per il nuovo pareg­gio. Al 40' corto rilancio di Pester e il Kras ne approfit­ta per mandare a segno Kre­vatin da dentro l'area. Ri­presa. All'8' azione di rimes­sa con Knezevic che lancia Andreassich il quale impe-gna il portiere avversario. Al 13' nel 3-3 decisivi due nuovi entrati, Lovullo atter­ra Sors in area e Marzari impatta su penalty.

Al 41' gran colpo di Poh­len che dai venticinque me­tri con un collo destro im­prendibile illude Rupin-grande firmando il 4-3. Nel primo dei tre minuti di recu­pero però Marzari rimette le cose a posto girandosi be­ne un passo dentro l'area e concludendo in modo preci­so. Dopo questo pari ora il gironcino a tre di Coppa Re­gione prevede giovedì l'ulti­ma sfida con di fronte Galle­ry e Ponziana. Quest'ulti­ma è già matematicamente eliminata mentre la squa­dra di Visogliano può anco­ra sperare di qualificarsi.
Massimo Umek
tmp1AF-1.jpg

Partira ricca di azioni e gol tra Kras e Gallery

(Tommasini)

spettatori e giocatori stessi, brutte entrate non sempre sanzionate dal diret­tore di gara. Un esempio su tutti quello del 42' del pri­mo tempo con una litigata fra Tognon e Covacevich per la leggitimità di una ri­messa laterale finita con uno scambio di capocciate. Per i due solo un richiamo verbale.
Compagini dunque già in clima campionato. Parec­chie emozioni quindi da que­sto match, soprattutto nella prima metà. Si parte con un'azione personale di Kne­zevic sulla destra che    
con un tiro cross mette in movi­mento Andreassich il quale devia di prima intenzione in scivolata ma la sfera ter­mina a lato. Al 12' rasoter­ra di Leghissa con Sini che si distende e blocca in pre­sa. Al 17' il primo dei quat­tro vantaggi locali, contatto in area fra Angiolini e Kne­zevic e l'arbitro assegna il rigore che Lupetin trasfor­ma. Al 20' l'1-l è un'incorna-ta di Moscolin a porta vuo­ta su uscita errata del por­tiere di casa (il terzo del Kras per le indisponibilità di Sartori e Cipollone). Al­tri cinque giri di lancetta e bel piatto destro di Andreassich