Coppa Italia 

 

06/09/2004

IL PICCOLO

 

Gallery-Juventina 0-3 
MARCATORI: pt 44' e st 48' Devetak, st 49' Pantuso.
GALLERY. Zucca, La Torre, Burattini, Beasi, Bampi, Leghissa (st 11' Moscolin), Novati, Miorin, Zacchigna, Milos, Maccarrone (st 28' Percich). All. Norbedo. 
JUVENTINÀ: Comelli, Kogoje S. (st 28' Bozzi), Terpin M., Pantuso, Stacul, Carbone, Negro, Terpin C., Devetak, Godzej (st 80' Kogoje R.), Businelli (st 11' Pavit). All Furlan.
ARBITRO: Bossio di Udine.
VISOGLIANO: I biancorossi della Juventina, freddi, capitalizzano a pieno le poche occasioni, in una partita povera d'emozioni e affossano la matricola Gallery con un risultato che non rispecchia i valori espressi sul rettangolo verde. I duinesi, dal canto loro, hanno dimostrato che i nuovi si sono già amalgamati e le prospettive non mancano.
La preparazione carente determina l'allungarsi della fase di studio, il pallone staziona attorno alla linea mediana, con poche iniziative individuali. Sul finale di frazione un ottimo spunto di Devetak, che con una botta dai 25 metri inganna il portiere in ritardo, sblocca il risultato.
Nella ripresa, in vantaggio, gli isontini possono giocare come meglio sanno,aspettando l'avversario. Maccarrone e Zacchigna si inseriscono con continuità ma i difensori ospiti si chiudono bene. Il Gallery è pericoloso al 27', ma La Torre  incespica al momento del tiro. Il pari appare la giusta ricompensa alla pressione prodotta, ma in contropiede il campanile di Kogoje R. pesca un Devetak implacabile. Nel finale Pantuso da solo, palla al piede, dribbla tre uomini e firma il tris. 
Hudy Dreossi 

 

09/09/2004

IL PICCOLO

 

Union ’91-Gallery 3-1
MARCATORI: pt 5’ Rossi; st 16’ e 30’ Rossi, 40’ Percich.
UNION 91: Pion, Buson, Visintini (st 10’ Antonutti), Beltrame, Purino, Tiberio, Gobetto, Petrello, Rossi, Fabris (st 35’ Beltramini), Petrello (st 25’ Sclauzero). Allenatore: Belviso.
GALLERY DUINO AURISINA: Zuccaa, La Torre, Gerebizza (st 18’ Burattini), Bensi, Bampi, Angiolini (dal 62' Percich), Novati, Miorin, Maccarone (dal 55' Zacchigna), Milos, Moscolin. A disposizione: Bergamasco, Leghissa. Allenatore: Norbedo.

 

PERCOTO Union ’91 padrona del gioco per tutta la partita e forte dei suoi nuovi acquisti. Senza dubbio è Rossi l'uomo dell'incontro, non solo per i tre gol segnati, ma per la sua capacità di mettere in difficoltà la difesa avversaria, comunque ben supportato da un centrocampo dinamico e solido. Si mettono subito bene le cose per i padroni di casa, in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie al suo bomber, Rossi. Per tutto il primo tempo l'Union 91 riesce a respingere i tentativi ospiti di riportarsi sotto e conclude la prima frazione di gioco in vantaggio per uno a zero.
Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo: ospiti alla ricerca del pareggio e padroni di casa sicuri dei propri mezzi. Tanto sicuri che nel giro di un quarto d'ora, dal sessantunesimo al settantacinquesimo, siglano due reti col solito numero nove e chiudono la partita. La risposta degli uomini di mister Norbedo sta tutta nel gol di Persich all'ottantesimo: gol che se fosse venuto prima avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro.

 

13/09/2004

IL PICCOLO

 

Pro Gorizia-Gallery Daino 2-1

MARCATORI: pt 32' Favero; st 16' Braida, 26' Percich.
PRO GORIZIA: Baie, Patat (st 16' Panico), Masot. ti, Braida (st 16' Caser-. ta), Villani (st 28' Bolzan), Ursella, A. Rigonat, Favero, Bivona, Lusoch, F. Rigonat. All. Battistutta.
GALLERY DUINO: Bergamasco, Bampi, La Torre, Bensa, Gerebizza. Angiolini (st 32' Roberti), Novati (st 1' Percich), Leghissa, Moscolin, Milos, Zacchigna. All: Norbedo. 

ARBITRO: Giacomazzi di Pordenone.
GORIZIA Con due gol, uno per tempo, entrambi in contropiede la Pro Gorizia ha battuto il Gallery nell'ultima partita del primo turno di Coppa Italia. Le due squadre ormai tagliate fuori dai giochi hanno dato vita a un incontro brioso, ma senza eccessivo agonismo: Una specie di allenamento puntato a mettere a posto i meccanismi del gioco in vista dell'imminente inizio del campionato.
La Pro Gorizia non ha esaltato. Ha bisogno assolutamente di rinforzare l'attacco con una punta centrale. I goriziani sono passati in vantaggio al 32', quando Braida ha servito sul filo del fuori gioco Favero che é andato a segno con molta lucidità. All'inizio di ripresa, al 16', su un'azione   analoga, era Braida, a, realizzare su un perfetto lancio di Patata. Il Gallery reagiva e cercava con insistenza il gol. Ci riusciva, al 26' quando Milos imbeccava alla perfezione Percich che insaccava con un bel colpo d'esterno. Le emozioni erano finite. Nei restanti minuti, infatti, 1e due squadre non sono riuscite a tirare in porta.
a.g

 

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

GIRONE L/ BUONI I PROPOSITI PER Il CAMPIONATO 

Terza sconfitta per r il Gallery

Pro Gorizia - GALLERY 2-1

Gol: 30' s.t Percic
Gallery Duino Aurisina: Bergamasco, Bampi, La Torre, Bensi, Gerebizza, Leghissa, Novati (15' s.t. Pèrcic), Angiolini (30 s.t. Roberti), Moscolin, Milos, Zacchigna.

II Gallery esce con le ossa rotte dalla Coppa Italia, tre sconfitte nelle tre partite del torneo, la differenza con le altre formazioni si è fatta sentire. In casa del Pro Gorizia la formazione di Norbedo non riesce a trovare la vittoria. L'allenatore è comunque molto soddisfatto dei buon gioco espresso dai suoi ragazzi "abbiamo giocato bene", dice, recrimina però per le molte assenze causa squalifiche ed infortuni. Mister Norbedo si è visto costretto a mettere in campo una formazione un pò rimaneggiata causa l'assenza di alcuni ragazzi, assenza che peraltro è già sicura per la prossima domenica, 'tre titolari in meno" conta l'allenatore  sperimenta quindi in vista del campionato che è alle porte. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 25' del primo tempo. Le punte del Pro Gorizia, piccole e molto veloci, con un buon gioco a palla bassa fanno letteralmente scardinare la difesa del Gallery che si farà nuovamente raggiungere sempre al 25' ma del secondo tempo. Sotto di due a niente gli undici di mister Norbedo non si danno per vinti e alla mezz'ora del secondo tempo è Percich, entrato al 15 della ripresa, a sfruttare un traversone e segnare il gol del definitivo 2 a 1 con uno splendido gesto atletico, gol di' tacco al volo in acrobazia. Il Pro Gorizia finisce la partita in dieci causa una espulsione per doppia ammonizione a dieci minuti dal termine, al Gallery però non si può più chiedere nulla la squadra infatti non riesce a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi momenti di gioco: Da sottolineare la prestazione di Bampi ;in un ruolo a lui non molto congeniale, l'allenatore ci tiene comunque ad elogiare l'operato di tutti i ragazzi entrati in campo, ed è sicuro di far bene. Si attende ormai l'inizio del campionato "per tutte le squadre. L'appuntamento per gli undici di mistèr Norbedo è domenica prossima in trasferta contro. il Mariano, i buoni propositi all'inizio di una stagione ci sono sempre, i risultati non 'si faranno attendere.

 

INDIETRO