7° Giornata

 

 

31/10/2004

IL PICCOLO

Fincantieri-Gallery Duino 2-1
MARCATORI: pt 2' Pellaschiar, 27 Miorin, st 10' Baldan.
FINCANTIERI: Carli, Marchesi (st' 18 Dal Canto), Viezzi, Palombieri, Padoan, Buonocunto (st 40' Cechich), Baciga, Baldan, Pellaschiar, Ravalico, Milan (st 43' Tonsig) All. Veneziano.
GALLERY DUINO: Bergamasco, Bensi, Latorre, Bampi, Malusà, Stocca, Novati (st 27 Tognon), Miorin, (st 15' Leghissa), Maccarone (st 33' Àngiolini), Milos, Marcolini. All. Norbedo.
ARBITRO: Bertin di Pordenone

MONFALCONE Su un campo pesantissimo, praticamente allagato nella ripresa, la Fincantieri piega il Duino e si aggrudica la seconda vittoria interna di fila, dando un po' di ossigeno a morale e classifica.

Vittoria sofferta. E' una tipica partita per giocatori di potenza, e infatti ad aprire le danze è Pellaschiar.

Il bomber, al primo centro in campionato, raccoglie un lungo rilancio di Carli al 2', controlla la sfera, entra in area, resiste al ritorno di un difensore e batte Bergamasco a mezza altezza.

Al 17' Ravalico imbecca Pellaschiar, che non ci arriva, ma al 27' arriva il pareggio duinese, punizione da destra di Milos, completamente solo Miorin batte di testa Carli, da lì va meglio l'undici ospite; al 37 ci prova Marcolini, tranquillo Carli; al 41' pericolosa punizione di Baldan, ribatte Milos senza sorte.

In avvio di ripresa doppia emozione con Bensi e l'ex Novati che ci provano in una mischia gigante in area, la difesa bisiaca si salva. Al 10' il 2-1 decisivo: Baldan spostato lateralmente batte una velenosa punizione che si infila nonostante il tentativo di un difensore.

Le condizioni meteo la fanno da padrone, piove a dirotto, il campo è una pozzanghera, ma si va avanti.

Bensi e Veneziano vengono espulsi, il Duino attacca senza lucidità, Norbedo cerca di dare nuovo impulso all'attacco ma la difesa a quattro dei monfalconesi regge senza tremarelle, e nel finale è Baciga a sfiorare il tris.
Enrico Colussi

(errata corrige Moscolin no Marcolini, espulso Bampi no Bensi)


INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

 

INDIETRO