6° Giornata
24/10/2004
IL PICCOLO
Gallery -Valnatisone 3-2
MARCATORI:
pt 22' Miami, 31' Miorin, 38' Moscolin; st 34' Zacchigna, 46 Dindo.
Sin dai primi minuti si capisce come i padroni di casa intendevano chiudere presto i conti, avanzando a ranghi -compatti. Al 7' le speranze di Milos si stampano sulla traversa. Al 18' Zacchigna indiavolato entra in area e costringe Domenis al fallo. Accarino sanziona con il rigore che Milos non realizza. L'errore disorienta i duinesi che vanno in svantaggio: una punizione di Miani, aiutato dalla barriera, spiazza Zucca.
La reazione del Gallery è rabbiosa. in 31' si pareggiano i conti, Miorin su palla inattiva trova l'angolino giusto. Sulle ali dell'entusiasmo i gialloblù macinano gioco: al 38' Novati, neopadre, scende sulla fascia serve a Moscolin il cross del raddoppio.
Nella
ripresa ragazzi di Norbedo sono bravi ad annullare sul nascere
il timido ritorno del Valnatisone. L'unica occasione concessa viene sprecata da
Miani al 27' che sull'invito dì Diana. tira addosso a Tognon corso a salvare
sulla linea. Qualche minuto dopo sono invece gli immobiliari a triplicare con
Zacchigna che spedisce sotto il sette. L'incontro sembra concludersi senza
emozioni ma gli ospiti sorprendono tutti, danno fondo alle energie con un
assalto da brividi. In pieno recupero Dindo accorcia le distanze.
25/10/2004
LUNEDI SPORT TRIESTE
Nell'anticipo di sabato il Costalunga ed il San Sergio si giocavano la leadership tra le triestine, in un derby in cui a farla da padrone è stato l'agonismo; più che lo spettacolo. La sfida, già molto sentita, stata accentuata dal punto di vista agonistico per via del fatto che le due compagini condividono io stesso terreno di gioco. La squadra di Zurini si presentata in campo con una formazione ampiamente rimaneggiata a causa delle assenze di numerosi titolari, mentre il San Sergio lamentava la defezione del coach Lenarduzzi, sostituito dal traghettatore Doz. Nel primo tempo, dopo la punizione a lato di Steiner al 4', si è visto molto San Sergio: prima un diagonale di Di Donato è stato salvato sulla linea da Sodomaco al 21', poi Canziani ha salvato in uscita su Tognon. Lo stesso portiere ha salvato anche poco dopo su un tiro di Di Gregorio. Nella ripresa gli ospiti hanno sofferto un evidente calo di ritmo ed hanno subito il ritorno di un Costalunga non bello ma pratico, che con Bevilacqua ha saputo capitalizzare al meglio una ribattuta di F. Godas su conclusione di Ferluga. I padroni di casa si sono quindi ben difesi fino alla fine, impedendo al San Sergio di agguantare il pareggio e portandosi quindi a quota 12 nella classifica del campionato di Promozione.
Dal Muggia invece, dopo il 3-1 patito in quel di Ruda, ci si aspettava una prova di orgoglio sul campo di casa nel match contro il Santamaria. Ieri l'importante era vincere e così è stato, nonostante un brutto: primo tempo. Nei primi 45 minuti, conclusisi a reti inviolate il team di Potasso è apparso un po' contratto e lento anche nelle giocate più facili. Nel secondo tempo è stato decisivo l'ingresso di Fantina, che ha dato una scossa ai suoi: suo il cross per il gol dell'ottimo Metullio al 15' e sua pure la rete del raddoppio arrivato 5 minuti dopo. Il gol degli ospiti è arrivato al 40', quando il Santamaria ha tentato, con un, assalto finale, il tutto e per tutto per arrivare il pareggio.
Si schioda da quota zero il Gallery che, con una bella vittoria ai danni del Valnatisone, si è aggiudicato i tre punti in palio ed ha ottenuto anche qualche buona indicazione per il futuro. Quello di sabato era infatti un match verità per i ragazzi di Norbedo i quali, reduci dalla sconfitta per 2-1 di Cervignano, hanno dimostrato di possedere ordine ed un buon collettivo. Nei primi minuti è stato Milos ad impensierire la retroguardia degli ospiti, prima colpendo una traversa e poi sbagliando un calcio di rigore con cesso per fallo su Zucchigna. Gol sbagliato, gol subito e pochi minuti dopo il Valnatisone si è portato in vantaggio con un calcio di punizione pregevolmente trasformato. La rimonta si è concretizzata tra il 31' ed il 38' grazie ai gol di Miorin su palla inattiva e Moscolin su cross di Novati. Nella ripresa i padroni di casa hanno aumentato il gap con una conclusione di Zucchigna che si è infilata nel sette. La rete,del 3-2 finale è arrivata nei minuti di recupero, quando gli ospiti hanno tentato un inutile assalto nei tentativo di pareggiare.
Dopo il pareggio per 1-1 contro la Cividalese; il San Giovanni capitola in casa in una. partita motto equilibrato e decisa da due reti maturate entrambe nei minuti finali delle due frazioni di gioco. Le occasioni si sono viste da entrambe le parti ma; mentre i triestini hanno sprecato tutte e tre le palle buone per segnare, gli udinesi si sono dimostrati più cinici, concretizzano al meglio quelle avute.
Da
segnalare le buone prestazioni di due giovani del San Giovanni, Liessi e Stock,
entrambi autori di un'ottima partita.