3° Giornata
04/10/2004
IL PICCOLO
Santamaria -
Gallery 4-1
MARCATORI: 22' Miorin; st 10', 16' e 19' Coppino, 46'
Chiarandini
SANTAMARIA: Pantanali, Jurisevic, Catania, Sbrugnera, Dentesano,
Vecchiet, Malisan S. (32'st Chiandotto), Zompicchiatti, Coppino (26'st
Pravisani), Chiarandini, Carducci (25'st Crapiz). All.: Milanese
GALLERY: Zucca, Bensi, Angiolini, Bampi, Malusà (26'st
Maschietto L.), Truglio (8'st Roberti), La Torre, Miorin, Maccarone (20'st Percich), Milos, Moscolin. All.: Norbedo
ARBITRO: Peresson (Pn)
S.MARIA LA LONGA. - Il Santamaria sconfigge con un netto 4-1 il Gallery, ma il risultato appare troppo pesante per gli ospiti che per quasi un ora si sono dimostrati all'alteza della situazione, poi si scatena il ciclone Coppino, che con tre reti in nove minuti affossa le speranze di punti della squadra di Norbedo. Il Gallery si presenta senza quattro squalificati, tra i locali mancano Picogna e Malisan E. La prima emozione della gara la offre Miorin all'8' con una conclusione dalla distanza ben bloccata da Pantanali. Al 13' Coppino si ritrova tutto solo davanti a Zucca, conclusione fiacca che l'estremo ospite blocca in due tempi. Al 22' il Gallery si porta in vantaggio: Miorin dalla destra sorprende Pantanali direttamente su calcio piazzato con una traiettoria maligna. I bianco-azzurri sembrano frastornati, e per Zucca c'è lavoro di sola amministrazione ordinaria, col Santamaria abile a far girare la palla, meno a verticalizzare e concludere in porta.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione della squadra di Milanese, anche se il primo tiro nello specchio della porta è di Milos al 5' con Pantanali che devia oltre la traversa. I locali al 10' trovano il pareggio: Carducci si libera del suo marcatore sulla sinistra, cross in area e Coppino salta più in alto di tutti mandando la palla in rete. Al 13' episodio dubbio in area locale, con Moscolin affossato da Sbrugnera, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 16' Coppino colpisce per la seconda volta, approfittando dell'errata disposizione difensiva del Gallery, l'ariete locale si invola verso Zucca battendolo facilmente. Al 19' giunge il tris: Chiarandini smista sulla destra per Coppino, che si accentra e batte Zucca sul primo palo, portando a cinque reti il bottino personale in questo avvio di campionato. Il Gallery non riesce a reagire, ci prova solo Percich al 28' da ottima posizione ma la palla finisce sul fondo.Poi al 46' primo sigillo in campionato per Chiarandini: Zompicchiatti serve Pravisani sulla sinistra, l'attaccante vince un rimpallo, porge palla al centro a Chiarandini che, con una finta sbilancia il portiere per poi insaccare facilmente.
Luca Pettenà
LUNEDI SPORT TRIESTE
II Muggia trova i primi punti della stagione nel derby contro il San Giovanni. Partita piacevole, che si decide nel primo tempo. All' 8' una punzione di De Santi, intercettata dalla barriera, costringe Percich alla deviazione in angolo. Il San Giovanni prova a rispondere, al 12' Udina riceve palla sulla destra entra in area e conclude di prima intenzione colpendo però il palo. Cinque minuti più tardi, Bertocchi spreca una buona occasione per i rivieraschi, ma il suo colpo di testa e respinto ancora da Percich. Al terzo tentativo il Muggia passa, cross dalla sinistra di Fantina, Mercandel prolunga e Busetti insacca di piatto. Passano pochi minuti e Mullner da dentro l'area conclude a rete. I ragazzi di Ventura provano a reagire e sprecano due occasioni in sucessione con Mormile. Nella ripresa il San Giovanni si riversa nella metacampo avversaria, senza mai però impensierire seriamente Daris, fatta eccezzione per un colpo di testa di Botta, mentre il Muggia riesce agevolmente a controllare la gara.
II
Gallery, impegnato in trasferta, esce sconfitto per 4 a 1 dal campo del
Santamaria. L'undici di Norbedo, che non può schierare gli squalificati Novati,
Leghissa, Zacchigna e Tongon, gioca un buon primo tempo, mettendo in difficoltà
gli avversari e trovando il vantaggio con un'invenzione di Miorin al 23' su
calcio di punizione. Nella ripresa il crollo, con il Santamaria che nel finale
dilaga. «Siamo andati in confusione mentale -
Terzo pareggio consecutivo per il San Sergio che neanche questa domenica riesce a fare bottino pieno, complici la precaria condizione fisica delle punte Godas L. e Mervich, che non hanno ancora i '90 nelle gambe, e le numerosissime occasioni sprecate. I giallorossi si portano in vantaggio al quarto d'ora, punizione dalla sinistra, Tonion finta il cross e sorprende il portiere ospite sul primo palo. Al 30', nel miglior momento della formazione di casa, alla ricerca del raddoppio, il Ronchi pareggia in mischia sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il San Sergio rischia addirittura di perdere in un paio di occasioni, ma Suraci è bravissimo a respingere di piede le conclusioni degli ospiti in mischia sempre sugli sviluppi di calci d'angolo.