Coppa Regione 3° Giornata
14/09/2003
IL PICCOLO
COPPA REGIONE Dopo un primo tempo senza reti nella ripresa realizzano Novati e Marzari
Una doppietta del Gallery affonda i veltri
PONZIANA-GALLERY 0-2
MARCATORI:st 19'
Novati, 39' Marzari.
PONZIANA: Gherbaz, A. Prisco, Noto, Licciulli, Strukelj, Boccuccia (st 32'
Kmet), Milazzi (st 20' Castiglione), Di Biaggio, Moscolin, Saina, Sonni.
All.: Pongracic.
GALLERY DUINO AURISINA: Zucca, Bensi, Buffolin, De Stasio (st 1' Sors), Malusà, Tognon, Novati (st 32' Prelli), Sciacca, Maccarone (st 17' Percich), Milos (st 20' Leghissa), Marzari.
All.: Mendella.
ARBITRO: Zettin di Trieste.
TRIESTE Novati-Marzari è l'accoppiata vincente del Gallery Duino Aurisina, che espugna il Ferrini imponendo uno 0-2 al Ponziana nell'anticipo di Coppa Regione di Prima Categoria. La gara si rivela piacevole, soprattutto nel primo tempo, in quanto le due squadre si affrontano a viso aperto. La prima frazione è tutto sommato equilibrata, anche se a lungo andare i vincitori fanno vedere una manovra più fluida contro degli avversari rimaneggiati. All'8' Milazzi mette in moto Saina, che crossa basso, ma Moscolin è leggermente attardato e non riesce a metterci il piedino. Al 16' rasoterra centrale di Tognon, mentre, un minuto dopo, su traversone di Novati Maccarone non spizzica bene e sfuma l'occasione. Marzari pesca bene Stocca nel cuore dell'area al 19', il numero 8 però non controlla e Gherbaz sventa il pericolo. E ancora il Gallery a provarci, ma senza esito: il tiro di Milos è bloccato da Gherbaz al 22', Marzari batte alto al 32' e la conclusione a scendere di Buffolin va di poco oltre la traversa al 34'. La replica dei padroni di casa è datata 36', quando Noto impegna Zucca su punizione e, sulla ribattuta, Moscolin e Sonni si disturbano. Nella ripresa il ritmo cala e il primo a farsi vivo è il Ponziana. Prima Moscolin non inquadra la porta, poi Zucca salva di piede sul lanciato Milazzi. Al 19' il primo gol con Novati, che, innestano da Stocca, fa partire un diagonale preciso, che incoccia sul palo ed entra, dando entusiasmo agli ospiti. Volo di Gherbaz al 25' su puntata di Novati, mentre al 39' Marzari chiude i conti con un rasoterra dal limite.
Massimo Laudani
15/09/2003
COPPA REGIONE / La squadra di Visogliano si aggiudica la stracittadina con Novati e Marzari
Il Gallery Duino Aurisina affronta il Ponziana con il piglio giusto e senza timori reverenziali - al completo i biancazzurri sono più dotati tecnicamente - così da cogliere un successo per 2-0.
Le due squadre si affrontano senza tatticismi e senza spezzettare il gioco con falli tediosi. In particolare la prima frazione è godibile grazie ad un buon ritmo: la prima parte è ìd armi pari, poi sono i vincibri che, pur non avendo il predominio, si trovano più facilmente, giocando larghi e movendosi bene, e di conseguenza concludono di più.
L'occasione migliore, però, capita ai padroni di casa e più precisamente a Noto, sulla cui punizione Zucca si rivela attento. A scusante dei veltri per una mancata brillantezza dal cern trocampo in su va segnalate il fatto che il Ponziana si è presentato senza elementi quali Fantina, Pribaz, Stefano Prisco (in panca più che altro per far numero), Tramarin e Degrassi. Nella ripresa la gara è meno intensa dal punto di vista agonistico, ma resta combattuta per metà tempo. Il Ponziana ha per primo l'opportunità per colpire, ma Zucca è bravo, sventando di piede sul lanciato Milazzi. Come al solito, chi sbaglia paga e nove minuti dopo è Novati a portare in vantaggio i gialloblù al termine di una bella combinazione con Stocca. L'1-0 da sicurezza al Gallery, che può gestire la situazione senza paterni contro un avversario che accusa il colpo. Novati manca il raddoppio, non lo fa Marzari. Proprio questi due, impiegati sulle fasce, alla fine sono stati tra i migliori degli ospiti al pari del puntuale Zucca, del reattivo Tognon e di Stocca, anima del centrocampo. Tra le fila del Ponziana, invece, Moscolin ha svariato abbastanza bene nonostante qualche problema fisico ma senza avere particolari supporti e Noto ha confermato la sua prestanza a centrocampo.
PONZIANA - GALLERY 0-2
GOL.: 19' s.t.
Novati, 39' s.t. Marzari
PONZ1ANA: Gherbaz 6, A. Prisco 5,5, Noto 6,5, Licciulli 6, Strukelj 6,
Boccuccia 6 (32' s.t.Chmet sv), Milazzi 5,5 (20' s.t. Castiglione 5,5), Di
Biaggio 6, Moscolin 6,5, Saina 6, Sonni 6,5.
AlI. Pongracic
GALLERY: Zucca 7, Bensi 6, Buffolin 6, De Stasio 6 (1' s.t. Sors
6), Malusà 6,5, Tognon 6,5, Novati 7 (32' s.t. Prelli s.v.), Stocca 7,
Maccarone 6 (17' s.t. Percich 6), Milos 6 (30' s.t. Leghissa sv.), Marzari 7.
All. Mendella