7° Giornata

 

3/11/2003 

IL PICCOLO

Gallery-Torviscosa 3-3

MARCATORI: pt 15' Marchesin, 36' Percich, 40' Zienna, st 19' Marzari, 31' Galati, 35' Marzari.

GALLERY: Baldan, Sors, De Stasio, Bensi (Buffoun), Malusa, La Torre (Stocca), Novati, Miorin (Maccarone), Percich, Milos, Marzari. All. Mendella.

TORVISCOSA: Rossetto, Baron, Pellizzari, Franco, Zamaro, Tuniz, Marchesin, Mazzaro, Galati, Zienna (Carpin), Tosorat. All. Zaneio.

ARBITRO: Scardigno di Udine.

NOTE: espulso Mazzaro per doppia ammonizione. Ammoniti Sors, De Stasio, Miorin, Rossetto, Pellizzari, Zamaro.

 

VISOGLIANO Sei gol, proteste a non finire, un arbitro in giornata «no» e tanto, tanto fango. Sono questi gli ingredienti di Gallery-Torviscosa, rnatch che non ha certo regalato agli spettatori tonnellate di buon calcio, ma ha fatto vedere sprazzi di grande agonismo.

Dopo una prima fase di studio sono gli ospiti i primi a passare, con capitan Marchesin che approfitta di una disattenzione difensiva e, solo davanti a Baldan, lo batte con un preciso rasoterra. Lo svantaggio sveglia i ragazzi di Mendella che chiudono il Torviscosa nella sua metà campo. La rete del pari arriva al 36' grazie a Percich che, lasciato solo in mezzo all' area, stoppa di petto il traversone di La Torre e mette i pallone dove Rossetto non può arrivare. Dopo pochi minuti, però, il Torviscosa si riporta avanti nel punteggio: Galati, partito in evidente fuorigioco, viene a trovarsi a tu per tu con Baldan; il contrasto tra i due regala il pallone a Zienna che trasforma a porta sguarnita tra le proteste dei padroni di casa.

Nella ripresa il Gallery parte con il piede giusto e trova la rete del nuovo pareggio al 19' quando Marzari, domato un bel pallone in area, fa partire un gran diagonale mancino che non lascia scampo a Rossetto. Al 31'. però, il contropiede del Torviscosa colpisce ancora: Zienna scappa a destra e mette al centro per Galati, che questa volta non può proprio sbagliare. In vantaggio per l'ennesima volta, il Torviscosa è ancora costretto a vedersi raggiunto. Marzari si fa largo in area, batte debolmente, ma il pallone, non trattenuto da Rossetto, finisce ugualmente la corsa in fondo al sacco.

Luca Stacul

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

Scoppiettante 3 a 3 del Gailery che manca però l'occasione di accorciare le distanze dalla vetta, a causa dell'incredibile sconfitta interna del Ponziana. E' comunque un punto che conferma l'undici di Mendella in terza posizione ed è guadagnato visto che i triestini hanno dovuto inseguire gli avversari per ben tre volte. Una gara maschia, addirittura saranno 10 al 90' gli uomini ammoniti, con i padroni di casa a recriminare per due reti incassate in sospetto fuorigioco. Al 14' ospiti in vantaggio, malinteso tra i due centrali di casa e Marchesin ne approfitta per bucare Baldan. Al 17' La Torre spreca la palla del pareggio che arriva al 32' per merito di Percich, su assist di Sors. Non c'è tempo di gioire perchè il Torviscosa ripassa a condurre con un gol in odor di off-side. Nella ripresa il Gallery attacca a tutto spiano e trova la rete del 2 a 2 con un capolavoro di Marzari. Non è finita, un indecisione della difesa consente agli ospiti di siglare il 3 a 2, ci pensa ancora Marzari a rimettere le cose a posto con un tocco che, lemme lemme, finisce in fondo al sacco. (L.S.)

 

GALLERY -TORVISCOSA 3-3

MARCATORI: pt 32' M. Percich; st 18' e 34' Marzari.

GALLERY: Baldan, Sors, Bensi (st 1' Buffolin), De Stasio, Malusà, La Torre (st 13' Stocca), Novati, Miorin (st 23' Maccarone), M. Percich. Milos, Marzari.All: Mendella.

INDIETRO

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

E' finito in parità l'attesissimo derby tra Opicina e Primorje. Il match è stato molto intenso e vibrante, forse un po' troppo nervoso. Sul risultato finale nulla da eccepire: la divisione della posta in palio è sicuramente la cosa più giusta. E' l'Opicina che parte meglio e prende in mano il match nei primi 15 minuti rendendosi anche pericoloso con Kerin che tira alto. Ma nel momento migliore dei padroni di casa ecco che si fa vivo prepotentemente il Primorje: al 18' Luiso con una splendida punizione a girare colpisce il palo, due minuti più tardi, invece, va in vantaggio: cross dalla sinistra di Tomasi ed incornata a rete di Merlak lesto a sfruttare un'incertezza difensiva di Nizzica e Fusco. I successivi 20 minuti sono tutti di marca ospite che però non trova il raddoppio, ma anzi subisce il pareggio di Colasuonno:

Rossi allarga sulla destra per Kerin che crossa al centro, tiro di Buffa, sulla respinta del portiere Carmeli, Colasuonno, pronto, raccoglie e appoggia in rete. Nella ripresa saltano un po' gli schemi e la partita diventa decisamente confusa: al 30' punizione di Luiso che pennella in area la sfera che viene calciata alta dal neo entrato Celotti, 2 minuti più tardi è lo stesso Celotti a mancare una facile deviazione a rete. Poco dopo Carmelì devia in angolo una belia punzune del solito Luiso, mentre allo scadere sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Notarstefano che raccoglie una respinta del portiere, ma il suo tiro è debole e viene salvato sulla riga da Batti.

Dopo due sconfitte consecutive, torna al successo il Costalunga. Le cose non erano iniziate bene per i giuliani perché dovevano sopperire alle pesanti assenze di Koren, Diop, Sodomaco, Costantini e Cok, metà squadra, insomma. Ma chi è sceso in campo non ha fatto pesare le assenze ed ha dato vita ad una gara dominata dall'inizio alla fine. Al l0' i padroni di casa passano in vantaggio con Stainer: stop al limite e bella girata nell'angolo, la reazione degli ospiti è tutta nella punizione centrale di Ghermi. Nei minuti successivi è il giovane centrocampista Di Gregorio, tra i migliori in campo, a rendersi pericoloso in fase offensiva per ben 2 volte. Dopo una iniziativa ospite con Derman che calcia di poco al lato, il Costalunga va nuovamente in rete con Stainer che ruba palla a Salviato, vince il successivo contrasto con Ghermi ed entrato in area scaglia un imprendibile rasoterra sul secondo palo. Non passano neanche 5 minuti che i padroni di casa mettono al sicuro il risultato ancora con il numero 9 Stainer bravo a sfruttare al meglio uno svarione della retroguardia ospite. Nella ripresa la gara cala decisamente di tono e per il Costalunga è facile controllare il risultato fino al triplice fischio f inale. E' ancora sua l'azione più pericolosa della seconda frazione con una bordata di Micelì deviata sul palo dal portiere Cechet. Cade in casa il Ponzìana. La sconfitta arriva davvero inaspettata dopo un match condotto dall'inizio alla fine dai veltri che meritavano quantomeno di portare a casa un punticino. L'impresa dell'lsonzo si è consumata tutta nel primo tempo: la prima rete, infatti, è stata realizzata al 15, su calcio piazzato, mentre il raddoppio è arrivato allo scadere della prima frazione grazie ad un autogol del numero 6 Boccuccia. Da segnalare che pochi minuti prima, Prisco aveva calciato sul palo un tiro dagli 11 metri La ripresa è stato un arrembaggio dei padroni di casa, ma la palla non è entrata in rete nemmeno su calcio di rigore. Anche il secondo rigore, fischiato dall'arbitro a favore dei padroni dì casa, è stato sprecato, questa volta da Fantina che si è fatto parare il tiro.

E' stata una vera e propria battaglia sul campo del Visogliano: Gallery e Torviscosa, hanno dato vita ad un match piuttosto rocambolesco, ricco di colpi di scena e soprattutto giocato ad altissimi livelli agonistici. All 15' gli ospiti vanno in vantaggio sfruttando uno svarione difensivo del duo Bensi-Malusà, la risposta del Gallery è nei piedi di La Torre che però calcia alto, al 25' il Torviscosa sfiora il raddoppio, ma al 36' ecco il pareggio dei padroni di casa: La Torre imbecca Percich che dopo un delizioso stop, gira a rete. Non passano neanche 5 minuti che gli ospiti passano nuovamente in vantaggio. Nella ripresa subito pericoloso il Torviscosa, ma al 19' arriva il pareggio del Gallery con un perfido diagonale mancino di Marzari. Al 32' ennesimo vantaggio ospite, ma 3 minuti dopo, per a terza volta, i padroni di casa riacciuffano il pareggio ancora con Marzari.

 

 

INDIETRO