6° Giornata

 

26/10/2003 

IL PICCOLO

 

Il Gallery beffa il Primorje a tempo scaduto


Primorje -Gallery 1-2

MARCATORI: st 16' Kovic, 29' Marzari, 45' Novati.

PRIMORJE: Carmeli, Braini, Batti, Merlak (st 33' Celotti Tamburlini), Kante, Dagri, Pauletic (pt 41' Pipan), Lovrecic, Luiso, Iomasi, Lazzara (st 1' Kovic). All. Di Summa.

GALLERY: Baldan, Bensi, Buffolin, De Stasio (st 44' Sors), Malusà, Stocca (st 10' Tognon), Novati, Miorin, Maccarone (pt 40' M. Percicli), Milos, Marzari. All. Mendella.

ARBITRO: Pettirosso di Trieste.

NOTE: ammoniti Merlak, Lazzara, Malusà.

 

PROSECCO Il Gallery Duino Aurisina rafforza il suo secondo posto, battendo per 2-i il Primorje Efferre. Ai carsolini però resta il rammarico per aver gettato al vento un gol di vantaggio, facendosi tra l'altro sorpassare al 45' delle ripresa con un cross di Novati, che si rivela un pallonetto beffardo per Carmeli.

I vincitori sono i primi a farsi vivi in attacco. Al 16' corner di Novati Malusà stacca di testa in solitudine e la palla sfiora il palo. Cross di Novati dalla destra al 16', Merlak inzucca all indietro e Carmeli è costretto a tuffarsi per deviare in angolo. La battuta della bandierina porta Milos al tiro centrale. La sventola di Novati al 25' viene ribattuta all'ultimo da Batti. I padroni di casa si fanno vivi al 26' con un bel sinistro di Lazzara, ben neutralizzato da Baldan. Dagri spreca malamente da sotto misura un assist di Luiso al 33', mentre Lovrecic batte teso dal limite e la mira è di poco sbagliata al 35'. Il diagonale di Luiso al 47' va di poco fuori. Luiso, tutto solo, spara alto all'8' della ripresa.

Al 16' un contropiede viziato da fuorigioco vale l'1-0, con Kovic che appoggia in fondo al sacco il passaggio di Luiso. Kovic al 21' si mangia il raddoppio, Marzari colpisce la traversa al 25'. L'1-1 arriva al 29' grazie ad un rigore di Marzari. Al 45' appunto il raddoppio.

 

Massimo Laudani

INDIETRO

 

27/10/2003

CITY SPORT

CALCIO DILETTANTI - PRIMA CATEGORIA / Il Costa lunga cade in casa con il San Canzian

Magia Novati, vola il Gallery

Il derby con il Primorje lancia la squadra di Mendella al secondo posto. E' crisi in casa Opicina

 

Con un incredibile gol, in pieno recupero, di Novati il Gallery sbanca il campo di Prosecco e si mantiene saldo in seconda posizione alle spalle dell'irraggiungibile Ponziana. Tre punti molto pesanti quelli conquistati dall'undici di Mendella anche se, va detto, un pari avrebbe fotografato meglio quanto visto durante i 90'. Il Primorje non ha affatto demeritato, i carsolini di Di Summa hanno da recriminare per aver mancato il raddoppio con Kovic che probabilmente avrebbe chiuso la gara ma gli errori, si sa, si pagano e il Gallery è stato bravo nel ribaltare un risultato che lo vedeva sotto a 15' dalla fine. La cronaca si colora di una punizione di Marzari dai 25 metri che sfila alta, al 15' Novati pesca bene De Stasio che sballa il cross. Due giri di lancette più tardi Malusà prova il colpo dell'ex ma la sua incornata esce di poco. Il Primorje reagisce con Pauletic, fermato per un.dubbio off-side. Al 27' gran bordata di Lazzara, Baldan si supera deviando in angolo. Ancora Malusà, lasciato colpevolmente solo, sfiora il gol di testa, poco più tardi Dagri, servito da Luiso, alza sopra la traversa da due passi. Nella ripresa Di Summa getta nella mischia Kovic che ci prova subito calciando sull'esterno della rete. Al 10' Luiso divora un gol mentre al 16' Tomasi lancia Luiso, assist per Kovic per la più elementare delle reti. Al 21' fatale errore di Kovic che spreca il 2 a 0, Marzari conquista e realizza il rigore del pareggio. A tempo scaduto ci pensa Novati a beffare Carmeli con uno strampalato spiovente dall'out di destra. (L.S.)

PRIMORJE-GALLERY DUINO 1-2
MARCATORI:
st 16' Kovic, 29'Marzari (rig), 48' Novati.
PRIMORJE: Carmeli 5,5, Braini 6, Batti 6,5, Merlak 6 (st 33' Cebotti s.v.), Kante 6, Dagri 5,5, Pauletic 5,5 (pt 41' Pipan 6), Lovrecic 6,5, Luiso 6,Tomasi 6,5, Lazzara 5,5 (st 1,Kovic 6).All. Di Summa.
GALLERY: Baldan 6,5, Bensi 6, Buffolin 7, De Stasio 6 (st 44' Sors sv.), Malusà 6,5, Stocca 6 (st 11' Tognon 6), Novati 7, Miorin 6, Maccarone 5,5 (pt 40' M. Percich 6),Milos 6, Marzari 6,5. All. Mendella

 

 

INDIETRO

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

PRIMA CATEGORIA / NOVATI, ALL' ULTIMO MINUTO, REGALA I TRE PUNTI AI SUOI. SESTA VITTORIA PER IL PONZIANA

 

Al Gallery il derby di giornata

di Francesco Morea

Va al Gallery il derby della sesta giornata di campionato. La compagine di mister Mendella, infatti, dopo una gara molto combattuta, ha avuto ragione del Primorje, che tra le mura amiche, prima di sabato, aveva sempre vinto. Per il Ponziana, invece, la storia è sempre la stessa: partita convincente, gioco spettacolare, un'infinità di gol realizzati e soprattutto 18 punti in classifica. Brutta scònfitta interna per il Costalunga di Zurini che in una gara davvero povera di emozioni si è fatto infilare per ben 2 volte dagli avamposti del San Canzian.

Si è disputato sabato, come di consueto, il derby tra il Gallery ed il Primorje e nonostante il freddo dawero intenso, ne è venuta fuori una gara gradevole. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al 17 con Malusà, che, lasciato colpevolmente solo, stacca di testa, ma il pallone finisce di poco al lato. Un minuto più tardi Merlak sfiora l'autogol inzuccando all'indietro un cross dell'avversario Novati, Carmeli lo salva deviando in angolo. Al 25' l'ottimo Novati lascia partire una bordata deviata all'ultimo da Batti; bisogna aspettare il 30' per vedere un'azione pericolosa dei padroni di casa: Lazzara calcia di sinistro, ma Baldan abbranca in presa. Al 35' è Lovrecich a farsi vivo con un bel colpo di testa, ma la palla finisce sul fondo. Nella ripresa parte bene il Primorje che già all'8' va vicinissimo al gol con Luiso che, solo davanti al portiere, invece di piazzarla, spara alto. Al 16' un contropiede, viziato da fuorigioco, porta in vantaggio i padroni di casa: bel passaggio del solito Luiso e per Kovic è facile appoggiarla in rete. Il Gallery capisce che è il momento di reagire: al 25' Marzari colpisce il palo mentre, al 29' gli ospiti trovano il pareggio con Marzari su calcio di rigore. La partita sembra volgere verso il pareggio finale, ma ecco che proprio allo scadere la compagine di Mendella trova il gol vittoria con Novati autore di un cross che si rivela però un palIo- netto beffardo per Carmeli.

Il copione, per quel che riguarda il Ponziana, invece, è sempre lo stesso, I ragazzi di Pongrancic non hanno incontrato la minima difficoltà nell'espugnare l'ostico campo dello Staranzano dove la squadra di casa, fino ad oggi, aveva sempre vinto, realizzando 6 reti e non subendone neanche una. Non passa neanche un minuto che i biancocelesti sono già in vantaggio: cross del numero 10 Fantina e incornata decisiva dio Moscolin. Al 15' il raddoppio su calcio di rigore battuto dal numero 8 Prisco. Il cronometro segna il 35' quando Moscolin (4° rete per lui) spedisce in rete un cross dalla destra di Tramarin.

Meritava sicuramente miglior sorte l'Opicina che dopo una gara davvero rocambolesca si è dovuta arrendere al Fogliano.

Nei primi 30 minuti si assiste ad un monologo giuliano che però non sblocca il risultato. In 5 minuti, però, i padroni di casa capovolgono le sorti del match andando in rete per ben 2 volte con azioni di contropiede; l'Opicina, tuttavia, non molla, continua ad attaccare e si procura, proprio allo scadere

della prima frazione, un calcio di rigore per fallo su Kerin: va a calciare Jurincich che spreca malamente. Neanche il tempo di entrare in campo che i padroni di casa vanno sul 3 a 0. Sembra finita, ma non è così, la grinta degli ospiti è tanta ed all'8' accorciano le distanze con una bella rete aerea di Colasuonno. Al 20' traversadiBibalo, maal 25' rete di Kerin che, in mezza scivolata, raccoglie in rete un cross di Fusco dalla sinistra, I ragazzi di Sciarrone ci credono, ma Colasuonno prima e Buffa e Pizzica poi, non riescono a trovare il gol del pareggio.

Seconda sconfitta consecutiva per il Costalunga, che, tra le mura amiche, si fa superare malamente dal San Canzian che non ha fatto vedere nulla di più dei giuliani sul piano del gioco, ma ha avuto il merito di essere estremamente concreto sotto porta. La cronaca della gara inizia aI 7' minuto quando Diop, dal limite scarica alto. All 4' l'arbitro fischia una punizione piuttosto dubbia per gli ospiti: va alla battuta il numero 8 Gonni che fa partire una bordata che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Timida reazione dei giuliani al 20' con Totani che mette in mezzo all'area un bel passaggio filtrante che non viene, però, raccolto da nessuno dei compagni. Al 3' della ripresa il San Canzian raddoppia con Castiello. I successivi 40 minuti denotano una leggera predominanza dei padroni di casa, ma nessuna vera azione pericolosa

INDIETRO