27° Giornata

12° di ritorno

 

5/04/2004 

IL PICCOLO

 

Pro Fiumicello-Gallery Duino 0-8

MARCATORI: pt 7' Percich M., 15' Marzari, 21' Milos, st 2' e 37' Percich, 10' Miorin, 32'Milos, 47' La Torre.

PRO FIUMICELLO : Milocco, Pasquali, Mazzon, Troian, Dean, Visentin (Raciti), Pafundi (Guzzon), Flaborea, Derman, Giolo, Regolin. All. Bomben

GALLERY: Zucca, La Torre, Buffolin, De Sta. si, Bensi, Stocca (Klaric), Percich M., Miorin (Novati), Maccarone, Milos, Marzari. All. Mendella

Arbitro: Iacca di Pordenone

 

FIUMICELLO Tre punti facili facili per il Gallery Duino utili corsa la off, nella gara contro a Pro Fiumicello. Agli undici di Mendella sono bastati meno di 15' per avere ragione dei baby della Pro e stemperare in loro ogni volontà d'attacco.

Apre le marcature Percich M., che riceve un prezioso assist dalla bandierina battuto da Bensi e di testa infila la sfera all'incrocio dei pali. Due minuti dopo Bensi esegue una bella rovesciata a centro area, ma il tiro si spegne sul fondo. I padroni di casa restano sempre più schiacciati nella propria metà campo, e al quarto d'ora arriva il raddoppio ospite. Marzari in velocità lascia partire un diagonale rasoterra che Milocco non riesce a raggiungere. Le lancette si fermano sul 21' quando capitan Milos batte a rete, con la difesa casalinga immobile. Il giovane portiere blu arancio non si lascia intimidire dal pesante bilancio e si esibisce in alcune pregevoli uscite, che fermano il risultato sullo 0-3 fino all'intervallo.

Ma al rientro in campo la musica non cambia e la Pro Fiumicello affonda sotto i colpi impietosi dei duinesi. Al 2' Stocca batte a rete. Milocco intuisce, ma non blocca e Percich ne approfitta. Al 10' ci prova Marzari, l'estremo difensore casalingo non trattiene la sfera e Miorin va a segno. I friulani non reagiscono e gli ospiti vanno a caccia della goleada. Al 16' Milos prova a raddoppiare il proprio bottino personale su punizione, ma il suo tiro è fuori mira. Al 32' il capitano ci riprova sempre su calcio piazzato e questa volta la sfera s'infila alle spalle di Milocco. Al 37' Milos serve un ottimo pallone al velocissimo Percich, che realizza la tripletta personale. Chiude le marcature La Torre che, su punizione, al 47' segna la rete dello 0-8.

Norman Rusin

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

Cosa dire di una partita senza storia, terminata con un umiliante 8 a O?. La Pro Fiumicello schiera un nugolo di ragazzini, allievi e juniores che poco possono fare per opporsi a compagìni troppo più forti fisicamente, Il Gallery non ha dovuto nemmeno premere sull'acceleratore per seppellire di rete gli avversari, limitandosi a giocherellare al piccolo trotto. Al minimo affondo i duinesi bucavano la retroguardia avversaria divertendosi a riempire il pallottoliere. Ad aprire le marcature toccava a Marco Percich, autore di una tripletta, con una capocciata sugli sviluppi di un corner. Raddoppio firmato da Marzari e tris di Milos, abile ad addomesticare un lancio di Miorin segnando con un bel pallonetto. Nella ripresa la festa continua ancora con Percich al quale si aggiunge Miorin. Il sesto gol porta il nome di Milos, a bersaglio direttamente da calcio piazzato. La vendemmiata prosegue con l'ingordo Percich che sfrutta al meglio un cross di Milos. Chiusura affidata a un difensore, La Torre che chiude la goleada con una punizione. I playoff sono sempre più vicini. (L.S.)

PRO FIUMICELLO-GALLERY 0-8
MARCATORI:
pt 9' M Percich, 18' Marzari, 33' Milos; st 5 e 27' M. Percich, 11' Miorin, 18' Milos, 33' La Torre.

GALLERY: Zucca, La Torre,Buffolin, Di Stasio, Bensi, Stocca (st 20' Klaric), M. Percich, Miorin (st 15' Novati), Maccarone, Miios, Marzari.

All. Mendella

 

INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

di Francesco Morea
Va tutto bene per il Costalunga in questa giornata, I ragazzi di Zurini, infatti, hanno avuto vita facile con il Primorje, steso senza paterni per 3 a 0, mentre il Ponziana ed il Torviscosa, appaiati al secondo posto, venivano bloccati rispettivamente, dall'Aquileia e dalI'Opicina. Goleada per il Gallery che continua la sua marcia verso i play-off.

Il Costalunga continua la sua marcia trionfale e surclassando il Primorje ottiene una vittoria che potrebbe risultare decisiva. L'inizio è tutto dei padroni di casa: alla prima azione di gioco Steiner con un tiro al volo manca di poco il bersaglio; quindi è Tofani a provare la conclusione, ma il suo destro a scendere viene deviato in angolo da Carmeli che preferisce non rischiare la presa. Non può nulla però al 15' quando una sciagurata indecisione di Batti consente al famelico Steiner d'involarsi verso la porta e concludere in modo imparabile; la reazione ospite è sterile e produce solamente un bel cross di Luxa sul quale si avventa Celotti che, però, sceglie male il tempo dello stacco e non riesce ad incocciare. E molto più pericoloso il Costalunga con il solito Steiner che approfitta di un nuovo errore di Batti e conclude a rete, ma il suo pallonetto coglie in pieno la traversa; nel finale del tempo si riporta in avanti il Primorje con Bevitori che ben imbeccato da Tomasi calcia al volo costringendo Canziani all'intervento. All'inizio della ripresa i giallorossi premono il piede sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma il loro ardore si spegne definitivamente al 14' quando Steiner, ricevuta la sfera, spalle alla porta in area di rigore, la protegge prima di girarsi e superare Carmeli con una mirabile conclusione a fil di palo; da quei momento la partita scorre via senza particolari emozioni eccezion fatta per l'espulsione di Sodomaco per doppia ammonizione e per la prodezza di Belladonna: appena entrato batte pochi metri oltre il limite dell'area una punizione che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Il Ponziana non riesce a rimanere nella scia del Costalunga e lascia per strada 2 punti importanti nella sfida contro l'Aquileia. Un brutto Ponziana soprattutto nella prima frazione dove non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Nella ripresa, invece, i ragazzi di Biloslavo si dimostrano più convinti creando parecchie opportunità. Il gol è siglato da Saina, bravo a mettere in rete di piatto uno splendido assist del solito Fantina.

Un Gallery scintillante ha letteralmente abbattuto una Pro FiumicelIo ormai allo sbando. La gara è stata giocata ad una porta sola. Da segnalare la maiuscola prestazione di Percich che ha realizzato una tripletta. Soddisfatto mister Mendella: "In questo periodo ci sta andando tutto bene anche perché i nostri avversari ci stanno dando una mano. Siamo partiti per salvarci, vedremo se saremo in grado di raggiungere obiettivi più prestigiosi".

Partita dai due volti quella tra Opicina e Torviscosa. Ad un primo tempo piuttosto avido di emozioni si è opposta una ripresa ricca di colpi di scena e divisa nettamente in due fasi: i primi 25 minuti hanno, infatti, visto il dominio dei padroni di casa, mentre nell'ultima parte di gara in camposi è visto solo il Torviscosa. La cronaca: al 20' Mazzero s'invola sulla destra e crossa al centro per Marchesin che spizza il pallone, ma Nizzica non si lascia sorprendere. Tre minuti più tardi Pez lancia sulla sinistra Galati che si accentra, ma spara malamente sopra la traversa. Nei minuti successivi si fa vivo l'Opicina, prima con un colpo di testa di Butti e poi con uno splendido tiro al volo di Tuntar che centra in pieno la traversa. Allo scadere, Romano stoppa il pallone di petto e al volo lo mette al centro dell'area, Tuntar si tuffa in scivolata per colpirlo, ma riesce solo a sfiorare la sfera. Nella ripresa succede di tutto. Passano in vantaggio i padroni di casa con Butti, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a mettere la palla in rete con un bel diagonale rasoterra. Al 30' il raddoppio, con Rossi che dai 20 metri lascia partire una sassata potente che finisce sotto l'incrocio. Il Torviscosa non ci sta e si lancia all'arrembaggio accorciando le distanze al 35' con Galati che supera la difesa in velocità e piazza il pallone nell'angolo più lontano. Al 40' viene espulso Boss per doppia ammonizione e due minuti più tardi gli ospiti pervergono al pareggio con Pez, lesto a sfruttare un clamoroso svarione della difesa giuliana.

 

 

INDIETRO