25° Giornata

10° di ritorno

 

22/03/2004 

IL PICCOLO

Gallery-Medeuzza 4-1

MARCATORI: pt 38' Bernardis, st 8'Stocca, 14' Milos, 27' Maccarone, 46' Marzari.

GALLERY: L. Percich, Bensi, Buffolin, De Stasio, Malusà, Stocca (st 43' Leghissa), Novati (st 37' Perossa), Miorin, M. Perich (st 9' Maccarone), Milos Marzari. All. Mendella.

MEDEUZZA: Dose, D. Sclauzero, Sattolo (pt 30' Pelizzari), Zamo, Della Vedova, Grione, M. Sclauzero (st 22' Torossi), Cavassi (st 32' Sdragotti), Vidussi, Bernardis, Tomasinsig. All. Ceschia.

ARBITRO: Bracci di Maniago

NOTE: espulso Zamo.

 

VISOGLIAIO Un secondo tempo condotto con grinta e determinazione consente a uno spavaldo Gallery di conquistare i tre punti e di affacciarsi a ridosso del duo di testa. La maggior solidità del pacchetto mediano della squadra di Mendella e una scarsa precisione dei centrali difensivi isontini, talvolta sfortunati, sono le principali chiavi dilettera di un incontro tutt'altro che noioso.

Per la prima azione dobbiamo aspettare tuttavia il 23', quando il Medeuzza mostra i muscoli con Vidussi che di rimessa lambisce il palo. Il Gallery è padrone e campo ma la sua azione, intrapresa prevalentemente sulle fasce, si spegne al momento di crossare: gli ospiti ben disposti consentono poca libertà alle torri, piuttosto isolate. Il Medeuzza ragiona poco e si affida solo a lanci lunghi; al 38' lo schema funziona, Bernardis è lesto a sfruttare la sponda di Pellizzari firma il vantaggio bianco-celeste.

Le cose cambiano nella ripresa: i carsolini entrano in campo con la convinzione di ribaltare il risultato e premono sull'acceleratore. Il pari arriva al 8' conuna combinazione tra Novati e Stocca, che dalla lunga beffa Dose. La rete galvanizza i ragazzi di Visogliano che demoliscono l'avversario. Al 14' Miorin suggerisce un taglio a Milos che realizza il sorpasso. Pochi secondi dopo per il Medeuzza piove sul bagnato: una trattenuta induce l'arbitro ad espellere Zamo. In superiorità numerica i padroni di casa si lanciano nelle scorribande e al 27' centrano la terza rete che chiude l'incontro. Nel recupero, dopo una timida reazione dei bisiachi, Maccarone infligge l'ennesimo dispiacere a Ceschia.

Hudy Dreossi

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

PRIMA CATEGORIA / Il Medeuzza non ha scampo 

Quaterna del Gallery

Bella vittoria per il Gallery, che disputa una grande partita contro una squadra ottima, sostenendo un buon ritmo per tutto l'incontro. Fin dai primi minuti la compagine di Mendella si dimostra agguerrita: un calcio di Milos per Marzari viene anticipato di poco dal portiere avversario. Poco dopo, Novati si libera sulla fascia, ma tira sopra la traversa. Alla mezz'ora è il Medeuzza ad andare in vantaggio, con una rete bellissima: un cross al centro dalla destra viene calciato al volo da fuori area sotto l'incrocio.Il Gallery reagisce più col cuore che con la testa, e cerca l'attacco, ma il fischio dell'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. La ripresa vede la squadra di casa scendere in campo con tutta l'intenzione di pareggiare, cosa che rende la partita sempre più tirata. Al 5' una bella azione con lancio sulla destra per Novati viene passata al centro, dove trova il piattone di Stocca che la infila sul palo opposto per l'1-1. Il GaIlery si sposta in avanti. Al 12' un azione in linea condotta da tutto il centrocampo approfitta di un'indecisione della difesa avversaria, che viene agevolmente scavalcata: Milos dal limite stoppa il pallone e calcia in rete per il gol del vantaggio. Poco dopo un giocatore ospite viene espulso, e così il Gallery può contare anche sulla superiorità numerica per mirare il suo attacco.

Al 25' Maccarone, appena entrato al posto di Percich, ruba palla sul limite, salta l'avversario, e sorprende il portiere in uscita con la rete del

3-1. Al 38' la quarta rete: a realizzare è Marzari, smarcato da Novati. La squadra di Mendella conquista così tre punti meritatissimi per mantenersi nelle zone alte della classifica.

 

GALLERY - MEDEUZZA 4-1

MARCATORI: 5' st Stocca, 12' st Milos, 26' st Maccarone, 38 st Marzari

GALLERY: Percich L., Bensi, Buffolin, Di Stasio, Malusà, Stocca (38' st Leghissa), Novati (30' st Perossa), Miorin, Percich (25' st Maccarone), Milos. Marzari.

All. Mendella

 


INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

di Francesco Morea

La decima giornata di ritorno fa segnare il ritorno al successo del Costalunga che non vinceva da ben 3 gare. I ragazzi di Zurini sono riusciti, così, a tornare al comando della classifica, staccando il Ponziana di 2 punti. i veltri, infatti, dopo 2 successi consecutivi non sono riusciti ad abbattere le barricate erette dal Sovodnje e si sono dovuti accontentare di un misero punticino. Domenica da ricordare per il Gallery che disputando un secondo tempo da sogno ha steso il Medeuzza per 4 ad 1 portandosi così ad un solo punto dalla quinta. Nella parte più bassa della classifica troviamo, a quota 22, il Primorje, sconfitto ieri sul campo del San Canzian e l'Opicina a quota 20 grazie al pareggio con l'Aquileia.

Partita più ostica del previsto per il Costalunga, ma alla fine è stato centrato l'obiettivo fondamentale dei 3 punti. Al 26 Marras dell'lsonzo calcia alto sopra la traversa, un minuto più tardi Digregorio si infila in area e lascia partire un bel tiro di collo destro, maAllisi è bravo a respingere. Al 34' il vantaggio dei padroni di casa: Digregorio viene atterrato in area da Ceglia: per l'arbitro è rigore. Si incarica del tiro Belladonna che segna calciando forte e angolato. Allo scadere della prima frazione, gli ospiti sfiorano il pareggio con Marras, ma Canziani è prodigioso e sventa il pericolo. Al 14' della ripresa il pareggio degli ospiti porta la firma di Perosa che in mezzo ad una selva di gambe realizza da pochi passi. Un minuto più tardi la capolista torna in vantaggio con Lacognata che dopo essersi incuneato nell'area ospite lascia partire un imparabile rasoterra. Al 28' una dormita generale della difesa giuliana permette all'lsonzo di pareggiare, ma 10 minuti più tardi l'ottimo Steiner regala ai suoi i 3 punti: il numero 11 resiste alla carica dei difensori awersari e calcia sul portiere che respinge, ma lo stesso attaccante recupera la sfera e di testa scavalca l'estremo difensore in pallonetto. Finisce 0 a 0 tra Ponziana e Sovodnje. I padroni di casa giocano meglio, ma mancano di lucidità sia in fase di costruzione che in fase difensiva, gli ospiti dal canto loro sono maestri nel rallentare il gioco avversario e nel chiudere gli spazi. Risultato finale giusto anche se ai punti l'avrebbero spuntata sicuramente i bìancoazzurri. Letteralmente stellare il Gallery visto ieri a Visogliano. Al 2' Mìorin calcia dai 20 metri, ma la palla finisce poco sopra la traversa. Sei minuti più tardi il Medeuzza sfiora il gol con Manuel Vidussi che, ben servito dalla destra da Sattolo, colpisce la sfera di testa, ma la palla centra in pieno l'incrocio dei pali. Poco dopo uno splendido passaggio filtrante di Milos, lancia Marzari scattato sul filo del fuorigioco. L'attaccante, però, tergiversa un po' troppo e subisce il rientro in scivolata di Grione. Al 36' gli ospiti passano meritatamente in vantaggio: il numero 11 Tomasing fa da torre per Bernardis che si coordina splendidamente ed in mezza rovesciata mette la palla nel sacco. Nella ripresa la musica cambia ed in campo si vedono esclusivamente i padroni di casa che già alI'8 pervengono al pareggio grazie ad una bella triangolazione di prima Marzari-Novati-Stocca, quest'ultimo è bravo ad infilare in diagonale l'incolpevole Dose. Al 14' il GaIlery va in vantaggio: Marzari dalla sinistra crossa al centro per l'accorrente Milos che realizza facilmente. Non passano neanche 10 minuti ed i ragazzi di Mendella realizzano il tris: Dellavedova sbaglia lo stop di petto, ne approfitta il neoentrato Maccarone che, tutto solo, supera il portiere ospite. A tempo scaduto i giuliani calano il poker con Marzari che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Medeuzza, sfrutta al meglio un bell'assist di Leghissa.

 

INDIETRO