23° Giornata

8° di ritorno

Recupero

 

7/03/2004 

IL PICCOLO

Gallery-Fincantieri Sospesa per maltempo

GALLERY: L. Percich, Sors, Buffolin, De Stasio, Malusà, La Torre, Novati, M. Pereich, Macearone, Miorin, Marzari. All. Mendella.

FINCANTIERI: Furios, Viezzi, Padoan, Palombieri, Buonoeuato, Moratti, Baciga, Baldan, Pellaschiar, Ravalieo, Milan. All. Veneziano.

ARBITRO: Trusgnach di Udine.

NOTE: partita sospesa dopo 45'.

 

VISOGLIAIO La sfida tra Gallery e Fincantieri dura un tempo; poi nell'intervallo l'arbitro decide di sospendere la partita. Freddo, vento e pioggia sono i tre ingredienti che hanno la meglio.

La frazione disputata si rivela equilibrata e registra un gol, quello degli ospiti, al 31', sul quale ci mette lo zampino anche la bora, che allunga la traiettoria della palla.

Al 1' una punizione dai 35 metri di Buonocunto va vicina al palo destro di Lorenzo Percich. I padroni di casa rispondono ben presto rendendosi pericolosi per tre volte in pochi minuti.

Al 4' Marco Percich cerca Marzari, che viene anticipato all'ultimo momento. Passa un minuto e Palombieri si rivela il protagonista di un passaggio all'indietro, sul quale si avventa Maccarone: il portiere Furios lo precede di poco e spedisce a lato. Al 6' Miorin imbecca Malusà, che batte alto di sinistro.

I cantierini si rifanno vivi all'8', quando Baciga si libera bene al limite e prova una conclusione a giro, di poco alta (anche con il contributo di un refolo) Sugli sviluppi di un corner, al 20' Marco Percich va in rovesciata all'interno dell'area piccola, ma la sua mira è sbagliata di poco. Un giro di lancette e la Fincantieri segna con Milan, che lascia partire un diagonale dalla sinistra, infilatosi nell'angolino opposto.

Marco Percich si fa vedere ancora al 28': in posizione dubbia, incrocia a lato. Al 38' il calcio piazzato di Miorin non è troppo alto, mentre Marzari (41') cerca di sfruttare un'indecisione della difesa avversaria, calciando subito dal vertice sinistro dell'area: Furios sventa la minaccia.

m. la.

 

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

La neve continua a farla da protagonista in questa velenosa coda invernale costringendo l'arbitro a sospendere, dopo i primi 45', l'atteso match tra Gallery e Fincantieri, una sorta di spareggio in chiave playoff. Dopo il derby vinto all'ultimo respiro sul Primorje con una rete di Leghissa in un match infarcito da tante occasioni da rete, i duinesi si sono scontrati con una tosta Fincantieri, undici solido e quadrato. I monfalconesi erano passati a condurre al 20 grazie ad una gran legnata dalla distanza di Milan che sorprendeva Percich schizzando sul terreno fradido d'acqua. La risposta degli uomini di Mendella non si faceva attendere. il portiere avversario si esibiva in una gran parata su tiro di Maccarone. La pressione del Gallery aumentava e bomber Marzari si liberava con elegante dribbling del suo angelo custode battendo a rete con la sfera ad uscire di un soffio. Su questo tentativo si chiudeva la prima frazione, giocata nell'ultimo quarto sotto una fitta nevicata. Durante l'intervallo la situazione metereologica non subiva variazioni e all'arbitro non rimaneva altra scelta che sospendere la partita. Le sconfitte casalinghe di Medeuzza e San Canzian e la batosta subita dallo Staranzano permettono al Gallery di rimanere al quarto posto, sia pur con una partita in meno. (LS.)

 

GALLERY DUINO-FINCANTIERI sospesa

GALLERY: L. Percich, Sors, Buffolin, Di Stasio, Malusà, La Torre, Novati, M. Percich, Maccarone, Miorin, Marzari. All. Mendella

 

 

INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

Anche l'ottava giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria deve fare i conti con il maltempo. Dopo le due gare rinviate la scorsa settimana, anche ieri altri due incontri non si sono potuti disputare.

Per l'Opicina non è un buon momento nè per la classifica, né per i continui rinvii dovuti al maltempo. Questo è infatti il secondo rinvio in sede giorni per i ragazzi di Sciarrone che domenica scorsa non erano scesi in campo per lo spareggio salvezza sul campo del Primorje, mentre questa settimana, in casa, a causa della neve, non hanno potuto disputare l'altro scontro diretto contro il Sovodnje sempre a causa della neve che pare perseguitare la compagine giuliana. Diversa invece la sorte per la partita tra il Gallery, reduce dalla sconfitta in casa del Torviscosa, e il Fincantieri terzo in classifica e col morale alto dopo la netta vittoria sul Fiumicello fanalino di coda. L'arbitro dell'incontro ha fatto scendere normalmente in campo le squadre alle 15, nonostante le avverse condizioni meteo, sperando in un miglioramento nel corso dei primi 45' di gioco. Purtroppo però le condizioni del tempo anziché migliorare sono peggiorate. Le raffiche di bora, la neve e il ghiaccio hanno reso impossibile disputare la seconda metà di gara. Il Fincantieri si è visto quindi costretto a lasciare il campo di Duino all'inizio della ripresa, quando si trovava in vantaggio per 1 a 0 grazie al gol segnato nei primi venti minuti da Milan.

Si sono invece disputati regolarmente fino al 90' gli incontri tra Costalunga-Staranzano, Ponziana-Fogliano e Turriaco-Primorje. li Costalunga ha ripreso la sua marcia trionfale, dopo il rinvio per maltempo della settimana scorsa a Fogliano, contro lo Staranzano, che arrivava dal pari casalingo col Medeuzza. La partita praticamente è durata solo cinque minuti, cioè fino a quando Coren realizzava il gol del vantaggio per i padroni di casa. Gli ospiti non sono mai riusciti ad impegnare seriamente Canzian e hanno così subito il gol del 2 a 0 al 31 su contropiede guidato da un ottimo Iuriancic, per lui due assist e un rigore procurato, e messo in rete da Steiner per il primo dei suoi due gol. Nella ripresa la musica non cambia, ma il terzo gol arriva solo al 77' su calcio di rigore procurato da Iuricic e trasformato da Belladonna. Infine Steiner realizza la sua doppietta personale quando mancano solo quattro minuti al termine dell'incontro. A termine della partita mister Zurini si è detto un po' sorpreso, in negativo, dalla mancanza di reazione avuta dagli avversari, ma ha elogiato il carattere dimostrato dai suoi ragazzi e spera che mantengano questa concentrazione per tutte le prossime sette partite che prevedono molti scontri diretti.

Bella affermazione, anche se più sofferta, per il Ponziana. I padroni di casa giocano bene da subito e al settimo minuto, dopo una bella giocata di Licciulli, Fantina trova la rete del vantaggio. Passati i primi venti minuti però il Ponziana cala fisicamente e non riesce a mantenere Io stesso ritmo di gioco, permettendo così al Fogliano di rientrare in partita e pareggiare. A questo punto, con poche energie da spendere, come spesso accade è il cuore a fare la differenza. I ragazzi di mister Pongracic tengono duro e combattono fino alla fine e, quando tutti pensano al pari, a due minuti dal fischio finale l'arbitro de- creta un rigore a favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Ruggiero, entrato al 65', e realizza così il gol vittoria. Nel match di bassa classifica tra Turriaco e Primorje nessuna delle due compagini riesce a prevalere e ne scaturisce un pari, ma almeno con gol: 1a 1.

 

 

 


INDIETRO