18° Giornata

3° di ritorno

 

02/02/2004 

IL PICCOLO

Sovodnje-Gallery 0-2

MARCATORE: pt 28' e 39' Percich M.

SOVODNJE: Gergolet, Bregant, Panico, Simone, Fantini, (st 1' Ceudek), Ferletic, Bastiani, Zotti, Tomsic, Germinario, (st 28' Cotic), (st 45' Peteani),Vitturelli. All. Sambo.

GALLERY: Percich L., Bensi, Buffolin, De Stasio, Malusà, Stocca, Novati, (st 33' Perossa), Percich M, Maccarrone, (st 40' Maschietto), Miorin, Marzari. All. Mendella.

ARBITRO: Pagnoni.

NOTE: ammoniti Percich M. (G) e Bregant (S). Espulsi Bastiani, Simone (S) e Stocca (G).

 

SAVOGNA Gallery corsaro a Savogna. Ed il riferimento piratesco non si ferma ai tre punti conquistati in trasferta dai carsolini, ma ben si addice anche ad una gara che per lunghi tratti è parsa una battaglia. Brutti interventi, cartellini gialli e (soprattutto) rossi e nervi a fior di pelle hanno messo in secondo piano le giocate proposte dai ventidue in campo. Certo il terreno di gioco non invitava a tentare colpi di biliardo, ma la partita ha stentato a decolare .Poco o nulla nella prima mezz'ora, con il Gallery che sembra però cavarsela meglio sul pantano di Savogna, mentre i padroni di casa faticano ad organizzarsi. Poi gli ospiti accelerano, ed in pochi minuti, tra il 27' ed il 29', cambiano la partita: prima Maccarrone coglie l'incrocio con un destro carico d'effetto, poi Stocca esalta un super Gergolet ed infine Marco Percich insacca l'1 a 0 in mischia.

Preso lo schiaffo, il Sovodnje non porge l'altra guancia e reagisce rabbioso. Germinario dalla distanza. Zotti e Vitturelli in percussione mettono i brividi all' estremo avversario, ma i non si passa. Cresce la partita, e con lei il nervosismo, ma, al 39', il Gallery mette in ghiaccio il risultato, ancora con Percich, che in diagonale perfora Gergolet. Il primo tempo, poi, si chiude con un brutto episodio: Bastiani viene falciato da Stocca, violenta reazione, e dopo prolungate cure mediche per i due c'è il rosso diretto. La ripresa risente del fattaccio, ed infatti, oltre che a volenterosi ma sterili tentativi del Sovodnje, si assiste ancora a brutte entrate ed infortuni. Alla fine pagherà con l'espulsione anche Simone, e per il Sovodnje una domenica iniziata male, finisce peggio.

Marco Bisiach

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

Vittoria esterna per il Gallery, che sconfigge il Sovodnje per 2- 0. Partita combattuta dall'inizio alla fine, con gli ospiti che tengono il pallino del gioco e iniziano in avanti: al 10' infatti viene annullato un gol di Marzari in seguito a una mischia. Al quarto d'ora Maccarone colpisce la traversa, e al 20' tocca alla squadra di casa a rendersi insidiosa, ma Percich L. non si lascia sorprendere. Stocca al 29 palla al piede percorre il campo, tira in porta ma viene fermato dall'uomo tra i pali avversari. Al 28' un calcio d'angolo di Novati finisce in mischia e Percich coglie il pallone e insacca. Poi il Sovodnje spreca un'occasione in contropiede, fermato al limite dell'area. Miorin al 38' dribbla due avversari, calcia in profondità per Percich, che scaglia una diagonale su palo opposto. A questo punto il Sovodnje va in panico, e alla fine del primo tempo si lascia parare facilmente un paio di corner. Nella ripresa vengono espulsi sia un giocatore avversario sia Stocca; nei primi minuti il Sovodnje insidia l'area triestina senza esito e senza affanni per la difesa ospite. Gli uomini di Mendella attaccano a testa bassa e in contopiede, e al 40 durante una ripartenza, Percich si trova di fronte a tre avversari, viene atterrato e la cosa costa una seconda espulsione al Sovodnje, che resta in nove. La partita ormai può dirsi conclusa. (LS.)

 

SOVODNJE - GALLERY 0-2

MARCATORE: 28 e 38' pt Percich M.

GALLERY: Percich L.. Bensi, Buffolin, De Stasio. Malusà, Stocca. Novati (38 st Perossa), Percich M.. Maccarone (40' st Maschietto). Miorin, Marzari. All. Mendella

 

 

INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

INDIETRO