30° Giornata

 

 

12/05/2003 (Risultati)

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

Latte Carso-Zarja Gaja 0-1

Gol: 46’ s.t. Gergolet.

Latte Carso: Persich, Sors (36 si Marinelli), Buffolin (16’ si Perossa), De Stasio, 

Carbone, Tognon, Miori (32’ s.t. Conte), Angiolini, Maccarrone, Milos, Marzari. 

All: Mendella.

Zarja Gaja: Jas Gregori, Jan Gregori (28’ s.t. V. Krizmancic), G. Krizrnancic, Leghissa, 

Grgic (46’ s.t. David Gregort), V. Krizmancic, Kalc, Karis, Longo, Gergolet, Primosi (15’ s.t. Milkovich).

All: Cocevari.

Ed alla fine ce l’hanno fatta; la salvezza è arrivata. Non saranno stati certo sonni tranquilli quelli di Kalc e co. alla vigilia del importantissimo derby con il Latte Carso, che ha sancito la permanenza in Seconda Categoria dei gialloblù. Match che, tra l’altro, è stato vero, con più occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo, alle ottime chance per il vantaggio di Primosi e Vito Krizmancic -due volte-, rispondono Miorin, Marzari e Milos, ma il risultato rimane immutato. Nella ripresa lo spreco di Gergolet solo davanti a Persich -tiro centrale- e la bella rovesciata di Grgic a lato di poco sono rese meno amare dalla notizia dello svantaggio del Sagrado a Medea; risultato che regalerebbe in ogni caso la salvezza allo Zarja. Ma i gialloblù vogliono evitare brutte sorprese e, dopo un bel tacco di Tognon a fil di palo, fanno centro in pieno recupero con la grandissima punizione dai venti metri di Gergolet che s’infila all’incrocio. Sì, l’incubo è finito.

 

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

SECONDA CATEGORIA / Lo Zarja espugna il campo di Visogliano per 1-0 

Salvezza contro i campioni

 

Suona la campana della festa per lo Zarja/Gaja al termine dell’annata della rifondazione che ha visto il sodalizio sprofondare dalla prima categoria giù fino all’inferno.

Infatti, uno Zarja/Gaja corsaro espugna Visogliano e fa sua la salvezza senza passare per la roulette dei play-out. I carsici, dunque, conquistano il diritto a disputare il prossimo campionato dì seconda categoria con un gol in zona cesarini: l’eroe è Gergolet, che insacca la sfera all’incrocio dei pali con una pregevole punizione. Kalc e soci hanno giocato un buon match contro un avversario che, comunque, da lungo tempo non morde più i calcagni degli avversari. Da quando, infatti, il Latte Carso ha raggiunto la promozione con un abissale anticipo, la concertazione è scemata, concedendo più di qualche punto alle squadre incontrate. Onore allo Zarja/Gaja che ha disputato un buon match, non facendosi prendere dalla smania smodata di agguantare la vittoria. Le occasioni ci sono state da una parte e dall’altra: per i carsici è stato Gergolet l’uomo che più sì avvicinato alla marcatura, mentre Marzari sul finire del primo tempo ha centrato di testa il palo. In precedenza Persic si era opposto alla grande per ben due volte ad alle conclusioni di Krizmancic Vitomir.

Nella ripresa i ragazzi di Visintin hanno cercato la porta bianco-blu: una prima con la combinazione Karis-Gergolet, con quest’ultimo che calcia flebilmente. Poi, al 15’ è stato Grgic con una bella rovesciata a mancare di poco lo specchio della

porta. Al 90’, infine, la punizione capolavoro di Gergolet che vale, è proprio il caso di dirlo, un intero campionato.

 

Stefano Barbagallo

 

LATTE CARSO - ZARJAIGAJA 0-1

MARCATORI:    45’ s.t. Gergolet

LATTE CARSO: Persich, Buffolin, Sors (36’ s.t. Marinelli), De Stasio, Carbone, 

Tognon, Angiolini, Miorin (32 s.t. Conte), Maccarone, Milos, Marzarì (12’ s.t. Perossa).

All. Mendella

ZARJA/GAJA: Gregori J., Gregori , Jan (28’ s.t. Krizmancic I.), Leghissa, Krizmancic G., Longo, 

Krizmancic V. Karis, Grgic (46’ s.t. Gregori D.), Kalc, Primosi (15’ s.t. Milkovic), Gergolet.

All. Visintin

 

INDIETRO