19° Giornata

 

 

17/02/2003 (Risultati)

 

IL PICCOLO

LA PARTITISSIMA

Contro la capolista il Kras
si lamenta dell’arbitraggio



RUPINGRANDE - Grande rammarico del Kras che contro la capolista lamenta un arbitraggio pro Latte Carso. In particolar modo la compagine di casa fa riferimento a tre episodi che hanno dato la svolta dell’incontro. Al 42’ del primo tempo dopo un batti e ribatti Andreassich entra in area e viene atterrato ma l’arbitro invece di concedere il penalty lo espelle per proteste.
Un minuto dopo Angiolini intercetta con la mano nella propria area ma per il direttore di gara anche qui non ci sono gli estremi del rigore. Al 20’ della ripresa, e questo è il terzo episodio, Marzari cade negli ultimi sedici metri e questa volta arriva il fischio dell’arbitro a concedere il rigore per gli ospiti. Oltre a ciò, il Kras ha notato altre decisioni arbitrali a dir poco dubbie.
L’1-0 per i lattai arriva al 17’ con un tiro di Marzari da dentro l’area. Due minuti più tardi palo interno di Andreassich. Nel secondo tempo aumenta il vento e arriva il raddoppio di Marzari, come detto su rigore.
m.u.

 

INDIETRO

 

 

CITY SPORT

SECONDA CATEGORIA / Marzari ancora decisivo. Il Kras protesta a gran yoce

Polemiche al "Latte"

Il   Latte Carso, dopo il derby della scorsa settimana con il Domio, fa suo anche il match con il Kras: èMarzari, una volta ancora vero uomo faro dei “lattai”, Il match winner della sfida. Le due formazioni si presentavano all’appuntamento con due stati d’animo diversi: I ragazzi di Mendella giocavano in tutta tranquillità, sapendo che le due principali antagoniste nella lotta promozione, ossia Sovodnje e Villesse, nell’anticipo di sabato si erano annullate in un deludente 0 a 0; i carsici, invece, incappati in una lunga serie negativa, si giocavano uno spicchio di salvezza. Senza contare che, tra le due squadre, c’era un abisso di punti In classifica. Ne è uscita una gara in cui il Latte Carso ha giocato meglio e con un buon piglio, ma il Kras ha giostrato, per larghi squarci di gara, da par suo, ribadendo con rabbia la sua voglia di non arrendersi ad un destino fin qui molto avaro ed ingeneroso. I padroni di casa, infatti, non fanno barricate e non rinunciano alla sortita offensiva, ma poco dopo l’inizio è, invece, Miorin a rendersi pericoloso dalle parti di Loigo. All’11, è Maccarone di testa a scaldare le mani all’estremo difensore del Kras. Al 18’ ci pensa, come al solito, Marzari a sbloccare la gara: Miorin mette in movimento Maccarone che serve palla a Marzari, il quale gira in rete con un pregevole tocco. Kras al tappeto? Ma neanche per idea, perché passano appena tre minuti di gioco e i ragazzi di Rupingrande possono recriminare su un palo scheggiato da Andreassich. Al 42’, accade l’increscioso: Andreassich è atterrato in area, il giocatore, già ammonito, recrimina a viva voce per il penalty non concesso e l’arbitro per tutta risposta lo espelle per proteste. Passano pochi minuti e, su un’azione in area dei lattai, la sfera carambola sulle mani di Angiolini, sarebbe rigore ma l’arbitro non sanziona l’infrazione. La ripresa si gioca alla pari, l’undici di Visoglinao controlla la gara ma non rinuncia a qualche sortita offensiva: all’inizio della ripresa Angiolini libera Marzari che calcia di poco a lato. Alla mezz’ora, in area dei carsici, Marzari mette in moto Maccarone che, toccato sul piede d’appoggio, frana al suolo. Questa volta è rigore. Il penalty è realizzato da Marzari che fissa definitivamente il punteggio. Alle recriminazioni di mister Macor, che per la verità se la prende più con l’arbitro che con gli avversari, fa da eco il commento del “segretario” del Latte Carso Milos: Premesso che i nostri tre punti sono meritati e legittimi, tanto onore al Kras. I ragazzi di Macor si sono rivelati una formazione coriacea, che lotta fino all’ultimo, gicandø anche un buon calcio. Decisamente non meritano la posizione di classifica che hanno in questo momento”.

Stefano Barbagallo

 

KRAS -LATTE CARSO 0-2 

MARCATORI: 18’ p.t. E 20’ s.t. Marzari

KRAS:  Loigo, Chies, Daris, Paoletti, Skabar, Albanese, Dandri, 

Marchione, Andreassich, Macor, Smilovich.

All. Macor

LATTE CARSO: Percich, Buffolin (1’ s.t. Sors), La Torre, Malusà, 

Tognon, Angiolini, Maccarone (22’ s.t. Maschietto), Milos, Marzari. 

All. Mendella

 

 

INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

 

SECONDA CATEGORIA/CONTINUA LA CAVALCATA DEL PRIMOREC. Si FERMA A 3 LA SERIE POSITIVA DELLO ZARJA GAIA

Il Latte Carso amazza il campionato

 

 

 

KRAS-LATTE CARSO 0-2

Gol: 17’ p.t. Marzari; 20’ s.t. Marzari su rig.

Kras: Loigo, Daris, Chies, Albanese, Skabar, Paoletti, Dandri, Marchione, 

Andreassich, Macor, Smilovich. 

All: Macor. 

Latte Carso: Percich, Sors (1’ s.t. Buffolin), La Torre, De Stasio, Malusà,

 Tognon, Miorin, Angiolini, Maccarone (24’ s.t. Maschietto), Milos, Marzari. 

All: Mendella.

 

(g.m.) Pronostici rispettati nel derby che ha visto di fronte Kras e Latte Carso. La vittoria per 2 a 0 dei biancoazzurri comunque non oscura la buona prestazione dell’undici di mister Macor, che ha ben tenuto testa ai fortissimi avversari, sempre più lanciati verso la promozione con dieci lunghezze di vantaggio sul Sovodnje. Il Latte, dopo un’inzuccata di Maccarone a lato di poco, sblocca subito il risultato. E’ il 17’ quando lo stesso Maccarone ruba astutamente palla a un difensore dì casa e crossa in mezzo per il sinistro incrociato vincente di Marzari. 0 a 1. La decisa reazione dei rossi non si fa attendere. Due minuti dopo Dandri scappa sulla fascia e mette un traversoue in mezzo; Andreassich vola in cielo a colpire di testa, ma il suo tiro sbatte drammaticamente sul palo. Il Kras non molla e sul finire di tempo reclama due rigori per un intervento dubbio su di Andreassich -42'- ed un presunto fallo di mano di Angiolini -44’-. Episodi che fanno esplodere la rabbia dei rossi: Andreassich viene allontanato dal campo causa proteste -come in precedenza era toccato al tecnico Macor e al massaggiatore Vidoni-. Piove sul bagnato. Ad inizio ripresa il piatto destro, in area, di Marzari, smarcato dall’ottimo Angiolini, fa gridare al raddoppio i biancoazzurri, ma il pallone sfiora solamente il palo. E’ un altro episodio contestato da parte del Kras a mettere la parola fine alla gara. Il ficcante Maccarone, al 19’, viene toccato in area e l’arbitro Di Palma fischia il penalty. Marzari non sbaglia, superando per la seconda volta Loigo con una botta a fil di palo. 0 a 2. Ci sarebbero tutte le premesse per un tracrollo del Kras, ma l’orgoglio dei padroni di casa fa sì che il punteggio rimanga invariato fino al 90’, nonostante una buona occasione di Tognon, al 25’, deviata in corner. Anche il Latte ha qualcosa da recriminare con Di Palma, segnatamente per una trattenuta ai danni del promettente Maschietto, lanciato solitario verso la porta alla mezz’ora. Il Latte ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale “ammazza campionato”, mentre il Kras si vede punito, come ormai accade di regola, da episodi sfavorevoli. Già, piove sul bagnato... ma non potrà piovere per sempre!

 

INDIETRO