13° Giornata

 

 

 

16/12/02  Risultati 

IL PICCOLO

Il Latte Carso non rischia e divide la posta col Sovodnje 

TRIESTE - Lo spazio dedicato al big match di oggi è ovviamente riservato allo scontro fra primi e secondi. L’1-1 di Sovodnje-Latte Carso fa sicuramente più felici i triestini perché tornano a casa indenni da un campo molto difficile e anche perché sono riusciti ad agguantare il pari nel tempo di recupero del secondo tempo. Il primo tempo è equilibrato e privo di grosse occasioni, solo qualche tentativo per parte. Nella ripresa invece più emozioni. Dopo i primi dieci minuti con i ragazzi di Mendella che fanno vedere le cose migliori, arriva il vantaggio del Sovodnje con l’autogol di Di Stasio su un traversone basso di Tonetti. Poco dopo gran parata di Gergolet su conclusione di Miorin. Quindi un bel tiro di Tognon anche questo respinto dal portiere di casa. Nel finale sfiora il raddoppio Florenin che in contropiede sbaglia il tiro sull’uscita di Persic e al 48’ giunge il meritato pari ospite con Miorin che mette dentro in seguito ad un’azione confusa condita da un palo, da una parata di Gergolet e da una respinta di un difensore quasi sulla linea.
m.u.

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

 

SECONDA CATEGORIA / Bel pari del Latte a Savogna

Ci pensa Miorin al ‘92

 

Nel big match della giornata Latte Carso e Sovodnje si dividono la posta: giusto il pareggio tra una compagine, quella triestina, più tecnica e quella isontina, più fisica e quadrata. In particolare, i goriziani sì sono affidati a lanci lunghi per i due attaccanti non mostri di bravura ma sicuramente abili e tenaci. Il Sovodnje non è stato quasi mai pericoloso, affacciandosi dalle parti di Percich solo con tiri da fuori area, Il merito è tutto di una difesa abile nell’applicare il fuorigioco. Nell’unico attimo di disattenzione, correva il 25’ della ripresa, l’undici di Mendella è stato punito con una rete. I primi minuti della gara sono tutti di marca dell’undici di Savogna, mentre i “lattai” si limitano a farli sfogare per poi prendere le giuste contromisure. Poco dopo, infatti, è il turno dei nostri che saggiano la bravura della retroguardia avversaria con tre conclusioni: nell’ordine si rendono pericolosi Marzari, Miorin e Tognon. Nella ripresa i nostri, inaspettatamente, vengono colpiti a freddo: dei vantaggio isontino al 25’, infatti, abbiamo già detto; il Latte Carso, seppur ferito, reagisce e si riversa come un fiume in piena nella metà campo avversa in un vero e proprio assedio. Al 35’ ci sarebbe anche un rigore se l’arbitro vedesse il fallo subito da Marzari, ma l’appuntamento con il gol è solo rimandato al 47’. In pieno recupero, intatti, dopo tre angoli consecutivi e dopo che i vari Perassa, Milos, Marzari, Angiolini tentino di siglare il gol del pareggio, ci pensa Miorin a trovare lo spunto giusto dando ai suoi un punto più che meritato.

(S.B.)

 

SOVODNJE - LATTE CARBO  1-1

MAFICATORI: 47’ s.t. Miorin

LATTE CARSO: Percich, Sors (3’ s.t. Persic), Buffolin (20’ s.t. Perossa),

De Stasio, Malusà, Tognon, Angiolini, Mioin, Maccarone, Milos, Marzari.

All. Mendella

INDIETRO

 

LUNEDI' SPORT TRIESTE

SECONDA CATEG0RIA/IL PRIMOREC AFFONDA LO ZARJA NEL DERBY. DOMIO BRILLANTE

Latte Carso all’ultimo respiro

SOVODNJE - LATTE CARSO 1-1

Gol: 48’ s.t. Miorin.

Latte Carso: Percich, Sors, Buffolinm, Di Stasio, Malusà,

Tognon, Miorin,Angiolini, Maccarone, Milos, Marzari.

All: Mendella.

  Il Latte Carso impatta in zona cesarini, nella tana del fortissimo Sovodnje, una partita molto combattuta. Nel primo tempo, i biancoazzuni contengono bene gli isontini, che non impensieriscono mai Percich -fatta eccezzione che per con un pericoloso contropiede-, e sfiorano il vantaggio in tre occasioni. Al 18’, un’incornata di Tognon su cross di Milos, è deviata alla grande in corner dall’estremo di casa. Ancora protagonista il numero uno avversario su punizione dl Miorin (25’), con un altro ottimo intervento. Maccarone, al 38’, spizzica un cross d Tognon e colpisce il palo esterno. La ripresa inizia male per gli uomini di Mendella: sugli sviluppi di un’azione isontina in fuorigioco, Di Stasio devia, sfortunosarnente nella propria porta con lo stinco, un traversone dalla sinistra. Il Latte reagisce con vigore ed insegue il pari. Marzari viene cinturato in area ma l’artitro non fischia nulla (32’). Maccarone stoppa di petto al limite, si gira e calcia: il portiere si supera in corner (41’). In pieno recupero, al 48’, giunge il sospirato pari. L’azione è convulsissima: conclusione dal limite di Marzari che finisce sul palo; palla a Maccarone ed immediato tiro, respinto dal mostruoso estremo isontino; intervento risolutore di Miorin che insacca. Sospiro di sollievo.

INDIETRO