8° Giornata

 

 

 

11/11/2002 Risultati

IL PICCOLO

Anche in fondo alla classifica regna l’incertezza: Sagrado in grosse difficoltà nonostante il pari a Fossalon 
Latte Carso: è controsorpasso

Battendo l’ostico Medea approfitta dello stop del Villesse e torna primo 

TRIESTE - Ed è il controsorpasso. Il Latte Carso battendo infatti l’ostico Medea approfitta dello scivolone del Villesse a Fogliano per riprendere il primo posto. Sta diventando insomma sempre più interessante questo girone di Seconda categoria per quanto riguarda il vertice, con cinque squadre in altrettanti punti.
Anche nella parte bassa della classifica c’è grande incertezza e il solo Sagrado sembra avere grosse difficoltà nonostante il pareggio di ieri a Fossalon. Iniziamo la consueta disamina della nuova capolista. È bastata al Latte Carso una rete di Perossa a metà del secondo tempo (dal limite sul secondo palo dopo un bel dribbling al diretto avversario) per avere la meglio sul Medea. Oltre al gol, per i padroni di casa da registrare due reti annullate a Marzari e altre due grosse opportunità dello stesso attaccante di Mendella. Un quasigol anche per Perossa, mentre gli ospiti si sono resi pericolosi con una punizione di Godeas al 14’ della ripresa.
Va in vantaggio il Villesse a Fogliano con Zonch (su svarione difensivo), poi però i locali iniziano a macinare gioco. Al 31’ Kaus con un diagonale su calcio piazzato trafigge il portiere avversario per l’1-1.
A inizio ripresa Franti si procura e trasforma un penalty. Potrebbe pareggiare il Villesse ma Fort si fa respingere l’ennesimo rigore della giornata da Cechet. Il Fogliano però legittima il successo con tre occasionissime di Gambino che a tu per tu con Merluzzi riesce nel difficile compito di sbagliarle tutte. Infine un erroraccio anche per Cecconi da buona posizione. Il Sovodnje batte per 3-0 il Lucinico e si porta nell’alta graduatoria.
Nel primo tempo apre le marcature Devetak con una conclusione da centroarea. Poi c’è il tentativo di Interbartolo al 33’ fuori d’un soffio. Un minuto dopo Florenin su rigore (fallo su Tonetti) firma il raddoppio. Al 42’ l’occasione è per Benello ma la parata è di Pavio. A inizio seconda frazione opportunità per Pauletto, Devetak e Tonetti; poi il tris è di Calafiore a coronamento di un azione in velocità. Nel Lucinico da segnalare l’assenza di quattro titolari nello schieramento iniziale. Poco da vedere nell’1-1 di Fossalon-Sagrado, segna Marini in apertura rubando il tempo al difensore ospite da breve distanza, pareggia Gerolin su assist di Radolli. Oltre a ciò i tentativi di Masin e Neri nel primo tempo e un paio da ambo le parti nella ripresa. 2-2 fra Primorec e San Lorenzo con i padroni di casa a finire la gara in nove elementi.
Segna Porro dapprima riprendendo una corta respinta di Osimani, poi vengono espulsi Trevisan e Veronesi e qui il San Lorenzo capovolge il risultato, Maurencig in mischia da due passi e Derio su rigore. Il pari definitivo è di Cadel sempre su penalty. Sull’1-0 degne di nota le traverse di Srebernic e di Veronesi. Un buon Domio supera il Piedimonte per 2-0. Nel primo tempo una bella punizione di Palmisano viene salvata sulla linea da un difensore ospite e poi lo stesso Palmisano dai dieci metri aggiusta la mira e porta i suoi in vantaggio. Il gol della sicurezza è di Gubeila su lancio millimetrico dello stesso Palmisano. Nel finale occasionissima di Ravalico. Infine 4-0 del Kras allo ZarjaGaja nell’anticipo di sabato.

Massimo Umek 

 

INDIETRO

LUNEDI SPORT TRIESTE

SECONDA CATEGORIA / UN EUROGOL DEL CENTROCAMPISTA LANCIA IL LATTE CARSO

Perossa vale il primato

 

LATTE CARSO – MEDEA 1-0

Gol: 24’ p.t. Perossa.

Latte Carso: Percich, Sors, Buffolin (21 s.t. La Torre), Tognon, Malusà,

Perossa, Miorin (34’ s.t. Zarattin), Angiolini, Maccarone, Milos, Marzari (47’ s.t. Valentino).

All: Mendella.

La squadra di mister Mendella rimane l’unica a non aver ancora perduto e balza nuovamente in testa alla classifica, avendo battuto il Medea. Arriva al 24’, la rete che deciderà il match: Miorin lancia sulla fascia Perossa che fa rimbalzare la palla una volta e tira da 30 metri, andando a trovare il sette lontano della porta avversaria. Eurogoal e Latte in vantaggio. Due minuti dopo, su un lungo out di Angiolini, viene annullata una segnatura a Marzari, per un dubbio fallo, i biancoazzurri spingono per raddoppiare ma purtroppo Marzari, a tu per tu con l’estremo avversario, non finalizza. Nella ripresa il Latte non riesce a chiudere la partita, nonostante delle buone azioni (girata a lato di Mazari, altra rete annullata sempre al ficcantissimo Marzari, un’incornata solitaria di Tognon su corner) e permette al Medea di tener viva la speranza; che poteva anche divenir realtà, grazie alla traversa colpita da un centrocampista isontino, al 39’, dalla distanza. I bianco­azzurri avrebbero pagato eccessivamente la loro mancanza di pragmatismo per tutte le occasioni sprecate. Da annotare anche la sicura prestazione dei giovanissimo portiere (‘85). Percich.

 

INDIETRO

CITY SPORT

SECONDA CATEGORIA / Il Latte Carso batte il Medea per 1-0

Ancora in alto

Il  Latte Carso riscopre con piacere le vertigini della testa della classifica, col successo di misura sull’ostico Medea e con la contemporanea caduta del Villesse a Fogliano, i lattai riassaporano Il gusto della vetta. Un gol di Perossa regala tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione, ma il punteggio non inganni, i ragazzi di Mendella avrebbero meritato almeno una rete in più. La prima frazione è stata dominata dai triestini: già al 7’, infatti, Marzari avrebbe segnato Il gol del vantaggio, ma l’arbitro, prima convalidava la rete e poi, dopo esser fisicamente sommerso dal calciatori del Medea, annullava la rete. Il gol partita giunge al 24’ quando Perossa, partito dalla destra e accentrandosi verso sinistra, lasciava partire un tiro a palombella che si insaccava all’incrocio dei pali. Il Latte Carso, a quel punto, tenta di chiudere lì match e, al 42’, quasi ci riesce allorché Mazzari, dopo aver eluso la marcatura, scarta Il portiere e batte a botta sicura, il suo tiro però si spegne di poco alato. La ripresa, molto più equilibrata, vede i padroni di casa subito protagonisti, prima Marzari è interprete dl un bello spunto che lo porta a tu per tu con l’estremo difensore goriziano, poi Invece è la traversa a salvare i lattai dalla capitolazione. Al 24’, è ancora Latte Carso: Tognon effettua un cross che Marzari gira in gol, l’arbitro però annulla per un fuorigioco molto dubbio della punta, di Visogliano. Gli ultimi minuti di partita si chiudono con il Medea proteso in avanti alla ricerca del pareggio, ma Percich, classe 1984, dimostra di meritare la convocazione nella rappresentativa regionale con alcuni Interventi notevoli.

(S.B.)

 

LATTE CARSO - MEDEA 1-0

MARCATORI: 24’ p.t. Perossa

LATTE CARSO: Percich, Sors, Buffolln (20’ s.t. La Torre), Malusà, Perossa, 

Tognon, Angiolini, Miorin (30’ s.t. Zarattin), Maccarone, Milos, Mazzari (45’ s.t. Valentin).

All: Mendella

 

INDIETRO