6° Giornata

 

 

 

28/10/72002 Risultati

IL PICCOLO

Sconfitto il Villesse in un confronto caratterizzato da una pioggia di gol e ammonizioni

Latte Carso, sorpasso e primato

Primorec: punti importanti. Domio-ZarjaGaja: emozioni nel finale

TRIESTE- Nella domenica del sorpasso del Latte Carso al Villesse, come riportato ampiamente a parte, diverse le curiosità da segnalare. Partendo proprio da questo match le nove reti e le altrettante ammonizioni più un’espulsione. In Moraro­San Lorenzo sono stati cinque i cambi effettuati dai due allenatori e tutti per infortuni (ben tre nel primo tempo per gli ospiti). Undici i minuti di recupero (4 nel primo e 7 nel secondo) decretati dall’arbitro in Fossalon-Piedimonte. Quattro i rigori concessi, due segnati e due sbagliati. E il nostro commento di oggi parte proprio da questi ultimi. In particolare dall’errore dal dischetto di Brandolin del Lucinico, ossia dalla grande respinta dell’estremo difensore del Grado Zemanek.

Qualche settimana fa il forte portiere, con un passato anche nelle giovanili della Triestina, era stato protagonista di un «infortunio» regalando un pallone all’attaccante del Villesse e il gol subìto costò la sconfitta. Ieri però Zemanek si è riscattato alla grande ritornando sui suoi standard abituali. Oltre al penalty sventato da registrare due prodezze sulle conclusioni a botta sicura di Komic e Brandolin sul finire dell’incontro vittorioso con il Lucinico. A decidere la partita le reti di P. Lauto nella prima frazione (dal limite e in mischia) e il tocco da due passi di Dario nella ripresa.

Il secondo rigore della giornata è quello di Circosta con respinta di Osimani in Moraro-San Lorenzo; 2-2 il finale con le marcature di Derio (assist di Valentinuzzi), Canciani, Tonut e Circosta, questi tre con reti quasi in fotocopia di testa.

Nulla di fatto in Sovodnje-Medea con due occasionissime per parte. Nella prima frazione tentativi per Visintin, Florenin e Diviacchi. Nella ripresa invece per Tonetti (tre volte), Donda (due volte) e Braidotti.

Non un gran gioco per il Primorec ma tre punti importanti contro il Sagrado nel 2-1 al triplice fischio. Apre le danze Veronesi su punizione, il raddoppio è di Cadel su passaggio di P. Metz e accorcia nel finale Blasizza al volo. Poco da  segnalare nell’1-1 di Domio­Zarja Gaja. Praticamente niente fino al 98’ quando Soggia dal limite illude i padroni di casa ma 95’G.Krizmancic di testa ristabilisce la parità.

Passa in vantaggio il Piedimonte sul rettagolo del Fossalon con la re di Lavena bravo a scattre sul filo del fuorigioco. subito dopo però pareggia Doriano da centro area, il 2-1 definitivo è di Marini che colpisce al volo dai dieci metri su un cross proveniente dalla sinistra. Nella seconda frazione di gioco Paussi centra il palo a porta vuota dopo aver dribblato  i portiere avversario. Poi viene espulso Neri per doppie ammonizione. Nel finale della gara gran parata di Trevisan sul tiro di Fulizio.

Grandi recriminazioni nel Kras che lascia Fogliano a mani vuote. Va a bersaglio dopo pochi minuti Franti dal limite. Il pari è di Coccoluto (deviazione di Salviato) di testa, l’1-2 è di Smilovich sul lancio lungo di un compagno. Al, 40’ mezzo «miracolo» di Cechet sullo stesso Smilovieh. Al 2’ del secondo tempo ancorà Smilovich a tu per tu con il portiere locale ma gli spara addosso. Al 14’ Franti sigla il 2-2 dai dieci metri e al 41’ Spessot su assist dello stesso Franti chiude i conti

m.u.

  INDIETRO

LA PARTITISSIMA

Nove reti nel «big-match», mai tante in una gara

TRIESTE Questo spazio oggi non può che essere dedicato alla partitissima di Visogliano che ha dato il sorpasso in vetta del Latte Carso proprio ai danni del Villesse. Nove addirittura le reti in questo match, forse un record per la categoria, non ricordiamo infatti negli ultimi anni tanti gol in una sola gara. Al 3’ Marzari di testa apre le marcature. Al 12’ Percich para la conclusione di Iuculano. Al 14’ è la schiena di Malusà a respingere il tiro dello stesso attaccante. Al 42’ l’assist di Angiolini regala a Bagattin il piatto del raddoppio. Al 43’ espulso il portiere ospite per offese all’arbitro. Al 48’ il 3-0 è di Angiolini su traversone di Milos.

Ripresa. Al 13’ Iuculano segna su rigore. Al 14’ La Torre da vicino sigla il 4-1. Ai 32’ Maccarone ruba palla sulla trequarti ed è il quinto gol. Negli ultimi minuti a segno in contropiede Iuculano e Bolzan e poi Iuculano ancora (rigore). Perplesse le due squadre per l’arbitraggio: nove ammoniti e un espulso (oltre a diversi clamorosi errori) in una gara sostanzialmente corretta.

Massimo Umek

 Latte Carso – Villesse  5-4

MARCATORI: pt 3’ Marzari, 42’ Bagattin, 48’ Angiolini; st 13’ Iuculano su rigore,

14’ La Torre, 32’ Maccarone, 37’ Iuculano, 39’ Bolzan, 40’ Iuculano su rigore.

 LATTE CARSO: Percich, Tognon, Buffolin (st 39’ Carbone), De Stasio, Malusà,

Perossa, Miorin (st 20’ La Torre), Angiolini, Bagattin (st 29’ Maccarone), Milos, Marzari.

All. Mendella

VILLESSE: Venier, Juat, Buttas (si 10’ Puntin), Zonch, Leban, Hadzie, Bolzan,

Fori, Vislntin, Iuculano, Pian (st 48’ Puntin).

All.: Fabbris.  

 

INDIETRO