3° Giornata

 

 

 

7/10/2002  Risultati

LUNEDI SPORT TRIESTE

SECONDA CATEGORIA / Una doppietta in avvio dell’attaccante premia il Latte Carso 

Maccarone indigesto al Domio

   Delude ancora il Domio nel Derby contro il Latte Carso (1-2), nel caldo pomeriggio autunnale dl sabato. Dopo qualche secondo dal fischio d’inizio con gran sorpresa di tutti arriva già il gol ospite con Maccarone che dopo una breve corsa insacca senza difficoltà. Al 5’ subito in attacco il Latte Carso con Angiolini che serve il compagno Marzari che ci prova di testa ma troppo debolmente. Forte dell’immediato vantaggio, i ragazzi insistono e ai 7’ Marinelli serve Maccarone che solo davanti al portiere non sbaglia, realizzando il secondo gol. Un po’ di nervosismo nel frattempo tra i giocatori del Domio che sembrano poco organizzati in campo è si danno man forte per tentare dl arginare l’avversario. Il Latte Carso sfrutta Il momento d’oro e parte all’attacco Marzari che scatta liberandosi dalla difesa non trovando però un compagno per concludere. Al 28’ finalmente sì intravede la reazione del Domio con Palmisano che calcia alto sopra la traversa. Ottima la difesa dei Latte Carso che contiene tutto. Al 44’ Intervento falloso ai danni di Ravalico in area di rigore e il Domio spera sia l’inizio della rimonta. Si presenta Crevatin sul dischetto ma il tiro è affrettato e Percich para.

 

La reazione

della squadra

di Lacalamita

non è bastata

 

La ripresa si apre con un tiro forte di Marinelli a cui risponde una bella parata di Bettoso. Al 6’ Tognon sfrutta un calcio d’angolo offerto da La Torre colpendo di testa ma nelle mani del portiere. Al 10’ il Domio sembra reagire e Soggia piazza un bolide rasoterra che sfiora il paio sinistro e I compagni cominciano a crederci un po’ dl più. Al 26’ gran fuga di Zigon che calcia forte ma senza successo. Al 30’ ancora l’attivissimo Maccarone lancia una saetta troppo alta. Ancora qualche occasione fortunata per il Latte Carso con Tognon che colpisce la traversa, ribatte il compagno Perossa ma trova Il portiere pronto. La partita si avvia alla conclusione quando arriva inaspettata un’azione fallosa In area ai danni dl Palmisano.

Questa volta è lo stesso Palmisano che calda e non sbaglia. Si chiude cosi una sfida che lascia i padroni di casa con l’amaro In bocca. Soddisfatto mister Mendella: «Abbiamo avuto fortuna nei primi minuti, il risultato di schemi provati in allenamento, ma abbiamo tenuto la palla un po’ meno del dovuto per rallentare gli avversari. Ha inciso anche la mancanza di Milos a centro campo che detta i ritmi alla squadra. Sono contento, ma se avessimo messo dentro tutte le occasioni avremmo incrementato di molto il risultato». Triste invece il coach Lacalamita: «Purtroppo non basta Il cuore, bisogna tirar fuori di più. I primi venti minuti di gioco per noi sono stati dl buio totale e sono stati determinanti. Abbiamo reagito, ma ci vuole più carica e determinazione».

Micol Brusaferro

DOMIO - LATTE CARSO 1-2

MARCATORI: 1’, 5’ pt Maccarone (L), 40’ st Palmisano (D).

DOMIO: Bettoso (5.5), Erbl (5), Scrigner (5), Troiano (5.5), Stefari (5), Palmisano(6.5), Ravalico (6)  

(20’st Zancoia 6), Cotterle (6) (30’st Montenegro), Crevatin (5), Soggia (6.5), Zigon (6.5).

All: Lacalamita.

LATTE CARSO: Percich (7), Sors (6), La Torre (6.5), Tognon (6.5), Malusà (6), Perossa (6), De Stasio (6), 

Angiolini (6.5), Maccarone (7.5) (35’st Bagattin), Marinelli (7), Marzari (6.5) (20’st Miorin).

All: Mendella.

 

La formazione del Latte Carso schierata prima del vincente derby con il Domio

 

 

INDIETRO

 

LUNEDI SPORT TRIESTE

SECONDA CATEGORIA / IMPORTANTE VITTORIA DELLO ZARJA GAjA, ALTRI 3 PUNTI PER IL PRIMOREC

Domio condannato da una falsa partenza

  Sta tutta nell’inizio folgorante la vittoria del Latte Carso sul Domio: i primi cinque minuti sono letteralmente fatali ai padroni di casa che subiscono due gol (1’ e 5’min.) e vanno inevitabilmente al tappeto come il più classico pugile suonato. Calcio d'inizio ed immediato lancio in profondità di Angiolini per Maccarone che, sfruttando lestamente un'inconprensione di Bettoso con Stefani, insacca l’uno a zero; Domio sotto shock. Cinque minuti più tardi, grazie ad una pregevoilssima azione sulla trequarti dell’abile Marinelli che scarta due avversari e verticalizza, il solito Maccarone si trova a tu per tu con l'estremo di casa e lo secca imparabilmente sul secondo palo: 2 a 0. I ragazzì di Lacalamlta fanno inevitabilrnente fatica a riprendersi e, a causa della poca lucidità, non riescono ad esprimere un gioco fluido ed ordinato nonostante la brillante prestazione del manovriero Cotterle, centro di gravità biancoverde. Infatti sono ancora i “Lattai” ad insidiare la porta del giovanissimo Bettoso: approfittando degli errori avversari in impostazione, portano Marzari vicino alla segnatura in almeno due occasioni, con la difesa di casa che si salva in affanno. Per il Domio solamente qualche punizione insidiosa ed un paio di contropiedi mal gestiti. Ma ecco che ai 44’ Ravalico entra in area palla al piede dalla destra e viene atterrato: rigore (in vero un po’ dubbio). Crevatirì sul dischetto lira centralmente favorendo la parata di Persich....sembra proprio una partita maledetta. Nel secondo tempo i biancoverdi giocano molto meglio e mettono in difficoltà il compatto ed organizzatissimo Latte Carso che sbaglia a non rallentare il ritmo della gara. Il Domio attacca a testa bassa creando una buona quatità di azioni pericolose (Zigon più volte con anche un go annullato, Palmisano a Troiano su punizione, un paio di contropiedi rapidi) ma è ancora il Latte a sfiorare di pochissimo la rete con un tiro ribattuto di Marzati ed un clamoroso palo dai trenta metri di Bagattin con Bettoso, in disperata uscita, lontano dalla linea di porta. li rigore trasformato da Palmisano sul finire serve soltanto a far provare ancora qualche brivido a mister Mendella. Comunque un plauso ad entrambe le formazioni.

Il Primorec continua la sua striscia positiva andando a vincere sul campo del Kras. La partita è molto vivace, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto (giallorossi a tre punte). A nulla valgono le due occasioni capitate a Majcen (stop impreciso e tiro centrale), le altre due di Timperti (conclusione parata in due tempi ed intervento dubbio subito in area) e l’incornata di Sossi respinta sulla linea: il primo tempo si conclude 0 a 0. Nella seconda frazione l'undici di Sorrentino si porta subito in vantaggio (7’): uno-due tra Pergolis e Cade) con stoccata di quest'ultimo; sulla respinta di Loigo Pergolls indirizza nuovamente in porta ma l’estremo di casa si supera respingendo una seconda volta, per poi capitolare sull’ultimo e decisivo tentativo, ancora di Petpolis. AI 44’ Andreassich, solo davanti a Busan, ha la palla del pareggio ma non la sfrutta adeguatamente. Finisce così.

Colpaccio dello Zarja nella temuta tana del 5. Lorenzo. I ragazzi di Vistntin contraggono efficacemente gli isontini, anche grazie alla solita prontezza di las Gregori, e li condannano con veloci ripartenze. Le prove generali del gol le fa Cocevan con una traversa spizzicata dal limite e un tiro di poco alato. Gol che arriva al 32’: azione personale di Longo che salta tre avversari e batte l’estremo avversario sul secondo palo. Inevitabile il forcing del S. Lorenzo, comunque senza frutti perché i gialloblu ribattono colpo su colpo e vanno addirittura a raddoppiare sul finire di gara con un rigore del bravissimo Cocevari (fallo su Grgic).

DOMIO-LATTE CARSO  1-2

Gol: 1’ p.t. Maccarone, 5’ p.t. Maccarone, 43’ st. Palmisano.

DOMIO: Bettoso, Erbi, Scrigner, Troiano, Stefani, Palmisano,

Ravalico, Cotterle, Crevatln (30’s.t. Zancola), Soggìa, Zigon.

All: Lacalamita.

LATTE CARSO: Persich, Sors, La Torre, Tognon, Malusà, Perossa,

De Stasio, Angiolini, Maccarone (18’ s.t. Bagattin), Marinelli, Marzari (36’ s.t. Miorin).

All: Mendella.

INDIETRO