Marzo-Aprile-Maggio 2016

Solo Cronache

 

01-05-16:Sistiana-Juventina 0-2:Nell'ultima giornata del Campionato di Promozione B, il Sistiana incappa nella terza sconfitta consecutiva per mano della Juventina per 0-2. Gara tutto sommato equilibrata tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato. Il Sistiana, ormai salvo da tre giornate e la Juventina certa di disputare i Play-Off da seconda classificata salterà il primo turno per distacco sulla quinta (Primorec). La Juventina attende la vincente dell'altro Play-Off di domenica prossima tra Trieste Calcio e Costalunga per conoscere l'avversario della seconda fase. Non decolla subito la gara, nella prima frazione dopo un primo periodo di studio si segnala il primo affondo di Marchioro fermato dall'arbitro per fuorigioco con Gon in uscita al limite dell'area. Al 13' sugli sviluppi di un out di Disnan, gran recupero di Kocic da centro area, conclusione a fil di palo. Al 20' sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Miklavec, Basello in area viene anticipato dal portiere in uscita alta. Al 21' la Juventina passa in vantaggio, gran tiro da fuori area dalla destra di Donda centra il secondo palo, la respinta incrocia il primo palo interno con la sfera che carambolare in rete, 0-1. Al 26' Piras dalla sinistra mette in moto Pocecco, anticipato dal portiere in uscita. Un minuto dopo Kocic non incrocia Piras anticipato la portiere. Al 36' conclusione di Donda incrocia Marchioro che spalle alla porta devia la sfera sul fondo. Al 42' conclusione di Disnan da fuori area. Nella ripresa meglio il Sistiana che si rende più pericoloso. Nei primi minuti subito una conclusione a lato di Kocic. Al 5' ci prova Dragosavljevic con una conclusione da fuori lambisce la traversa. All'8' la punizione di Carli è preda del portiere. All'11' Esposito mette in moto Maggi che fa partire un rasoterra che costringe il portiere a parare in tuffo. Al 16' viene annullata una rete alla Juventina, sugli sviluppi di una mischia, Sant devia con il braccio la sfera in rete. Al 20' Capalbo mette per Cannone che di testa conclude sul fondo. Al 26' il cross di Renar attraversa tutto lo specchio della porta non incrocia Cannone arrivando a Maggi che conclude sul fondo. Al 34' Sant prova a fuggire a Basello concludendo all'esterno della porta. Nel finale di tempo la Juventina cerca il raddoppio con Dragosavljevic e Sant. Al 38' Basello atterra Dornik in area, l'arbitro da due passi decreta il rigore che viene trasformato da Sant per il 0-2. Negli ultimi minuti ci ad accorciare Capalbo con una punizione che finisce alta all'incrocio. Con il campionato ormai concluso il Sistiana disputerà il torneo Giulia a Trieste organizzato dal S.Giovanni, nella prima sfida mercoledì 3 maggio affronterà l'Alabarda. Per quanto riguarda il campionato il Sistiana da l'arrivederci alla prossima stagione sempre in Promozione.

 

24-04-16: Ol3-Sistiana 2-0:Il Sistiana esce sconfitto dal campo dell'Ol3 per 2-0 in una gara dove il Sistiana non si è quasi mai reso veramente pericoloso, se non nel finale di gara. Il Sistiana ormai salvo non ha più niente da chiedere al campionato. Si presenta in formazione rimaneggiata, fuori per squalifica Carli ed Esposito. Dal canto suo l'Ol3 gioca con molta più determinazione nell'intento di portare a casa i punti salvezza. Nel primo tempo parte bene l'Ol3 che, dopo una prima fase di studio mette a segno i primi affondi. Al 7' il tentativo dalla fascia sinistra di Lo Manto E. finisce alto, un minuto dopo scalda i guantoni di Gon costringendo il portiere ad una deviazione sul palo. Nelle successive tre punizioni Calligaris prende le misure della retroguardia del Sistiana, l'ultima scavalca la barriera colpendo il palo. Al 24' l'Ol3 passa in vantaggio con la punizione di Calligaris che attraversa la barriera per infilarsi nell'angolino alle sinistra del portiere, 1-0. Al 30' Iacob mette per Lo Manato E. che di testa prova la girata concludendo sul fondo. Un minuto più tardi Lo Manto D., con una conclusione dalla sinistra, costringe Gon ad una impegnativa deviazione sopra la traversa. Al 37' ancora Calligaris a seminare il panico nella retroguardia locale, costringendo la difesa ad una deviazione in angolo. Al 38', su di una mischia in area, Cociani commette fallo in area e l'arbitro indica il dischetto del rigore, dagli undici metri Calligaris si fa prima respingere corto la conclusione dal portiere, per poi ribadire in rete la sfera, 2-0. Nel finale la punizione di Kocic e la conclusione di Calligaris sono prede dei portieri. Nella ripresa la musica non sembra cambiare, l'Ol3 amministra il risultato. All'8' il tentativo di Iacob finisce sul portiere. All'11' Gon in uscita alta neutralizza la punizione di Calligaris. Al 13' episodio dubbio, sugli sviluppi di una punizione di Miklavec ribattuta per Piras atterrato in area, l'arbitro lascia correre. Al 18' Iacob da fuori prova mettere per Lo Manto E. che prova ad allungarsi mancando l'aggancio con la sfera che finisce sul fondo. Al 26' palla persa dal Sistiana a centro campo, recupero di Lo Manto E. partenza in contropiede, Gon in uscita bassa neutralizza la conclusione. Al 32' Basello neutralizza l'incursione di Lo Mando E. Al 33' l'Ol3 rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Iacob. Al 34' il tocco ravvicinato di Di Tuoro finisce sul portiere. Al 37' l’Ol3 ha l'occasione per il tris, la punizione di Lo Mando D. costringe Gon ad una respinta con il pugno in controtempo. Nel finale di tempo prima Renar poi Rebula provano a rendere meno amara la sconfitta costringendo il portiere sul primo palo. Domenica prossima ultima giornata di campionato, il Sistiana ospiterà in una gara senza nessuna motivazione la Juventina, che nell'ultimo turno non è andata oltre lo 0-0 con il Trieste Calcio. All'andata la gara si concluse con un pareggio a reti inviolate.

 

17-04-16:Sistiana-Pro Cervignano 1-2:Nonostante la sconfitta subita in casa da parte della Pro Cervignano, per 1-2, il Sistiana può dirsi matematicamente salvo a due giornate dalla fine. Gara dai due volti per il Sistiana, nel primo tempo il Sistiana prova a giocare trovando il vantaggio per poi essere raggiunto poco prima del riposo dagli ospiti. Nella ripresa il Sistiana soffre e la Pro Cervignano, nei minuti di recupero, si porta a casa l'intera posta in gioco. Nel primo tempo il Sistiana prova a fare la gara ma la Pro si difende con ordine. Nei primi minuti dopo uno svarione difensivo Pavan dal limite mette a fil di palo. Al 7' Cannone scatta sul filo del fuorigioco, a tu per tu con il portiere conclude a lato. Un minuto più tardi Ietri, conclude di testa su Gon ma l'arbitro frema il gioco per posizione irregolare. Al 16' Braidotti impegna il portiere sul primo palo. Al 22' sugli sviluppi di un corner di Miklavec l'arbitro ravvisa una toccata di mani fuori area, la punizione dal limite a giro ben calciata da Kocic si infila in rete, 1-0. Al 26' conclusione alta di Pocecco da sotto porta. Al 32' sugli sviluppi di un corner di Ponziano l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, decreta il calcio di rigore per fallo di mani in area da parte di Esposito, dal dischetto Pavan trasforma, 1-1. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di out ribattuto a campanile Cannone viene anticipato dal uscita di Sirch. Al 44' la punizione di Ietri costringe Gon ad un intervento due tempi. Nella ripresa si vede una Pro Cervignano più determinata che prova a partire subito forte. Nei primi minuti subito due punizioni, filtrante quella di Fedel che si spegna a lato e Ietri, dal lato corto destro, ben neutralizzata da Carli. Al 6' gran recupero dal limite di Miklavec che appoggia per Piras la conclusione si stampa sul palo. Al 9' la punizione di Ietri ribattuta per Pinatti che di testa costringe Gon all'angolo. All'11' e 18' altre due punizione angolate per Ietri senza esito. Al 23' il traversone dalla destra di Pavan, costringe il portiere ad un intervento in due tempi. Al 28' gran recupero di Maggi, assist per Cannone la conclusione ribattuta finisce a Pocecco che costringe il difensore all'angolo. Al 32' Ponziano non incrocia Ietri ben appostato in narea. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner di Miklavec ribattuto per Kocic che di testa impegna Sirch. Nel finale di tempo il Sistiana prova ad aumentare i giri, sugli sviluppi di un corner di Miklavec tentativo da fuori per Rebula. Al 45' Esposito costretto ad uscire a seguito per doppia ammonizione. Nel recupero tentativo di Pavan su punizione, ma l'intera posta in gioco alla Pro Cervignano la regala Pinatti che sfrutta uno svarione difensivo per battere Gon siglando il 1-2. Domenica prossima la trasferta più lunga della stagione, infatti il Sistiana sarà impegnato in quel di Faedis dove incontrerà l'Ol3, che in questo turno ha superato il Primorec per 4-0. All'andata il Sistiana si impose per 1-0.

 

10-04-16: Gonars-Sistiana 1-4:Importante vittoria esterna per il Sistiana che supera il Gonars per 1-4 in una gara dominata dagli ospiti, sopratutto nel primo tempo, ipotecando cosi la salvezza. Il Sistiana si presenta con una formazione altamente rimaneggiata che si è dimostrata all'altezza della situazione. Fuori per squalifica Basello e Pruonto, assente Carli per lavoro. Dal canto suo il Gonars ci ha provato ma ha trovato un super Cannone in giornata che cala un poker di rara bellezza, i locali trovano il gol della bandiera solamente nel tempo di recupero. Nel primo tempo il Sistiana domina. Nei primi minuti è il Gonars a presentarsi in area con Pines Scarel, solo davanti a Gon sbaglia lo stop concludendo malamente, poi Sistiana sale in cattedra. Tentativo da fuori di Capalbo, poi Cannone mette a lato. Al 9' Pines Scarel schiaccia di testa nel tentativo di superare il portiere in uscita. Al 10' giunge il vantaggio del Sistiana,  Saranovic in uscita si scontra con un compagno, recupera Cannone che da posizione defilata deposita in rete dopo un tentativo di rinvio di un difensore sulla linea, 0-1. Al 18' giunge il raddoppio, Capalbo mette in moto Cannone che scappa al proprio marcatore salta il portiere in uscita depositando la sfera in rete con un preciso diagonale, 0-2. Il Gonars non si da per vinto e prova a spingere. Al 23' e 25' usufruisce di due punizione una con Zienna e l'altra con Cinigotto. Al 26' la rovesciata di Pines Scarel dal limite dell'area finisce sul fondo. Un minuto dopo Kocic, ben imbeccato da Piras, conclude all'esterno della rete. Al 30' sugli sviluppi di una punizione di Cimigotto, Folla prova a risolvere una mischia sfiorando l'incrocio. Al 32' e 34' due punizioni di Cinigotto, prima interviene Gon in uscita, poi la spizzata di testa di Borsetta finisce tra le braccia del portiere. Passa un minuto tentativo di Miklavec su punizione. Al 37' sulla punizione centrale di Zienna il portiere si fa trovare pronto. Un minuti dopo Renar dalla sinistra incrocia la testa di Pocecco, sulla destra che manda di poco a lato. Al 42' la punizione di Cimigotto non incrocia Borsetta sotto porta. Al 44' Capalbo da fuori area sfiora la traversa. Nella ripresa la musica non sembra cambiare il Sistiana controlla il Gonars aspettando il momento opportuno per colpirlo. In apertura subito un'occasione, Pocecco mette in mezzo per Cannone che prova a saltare Saranovic, costringendo il portiere ad un recupero in extremis. Al 4' viene decretato un rigore in favore del Gonars per un fallo in area di Renar su Pascolo, la trasformazione di Turchetti viene neutralizzata da Gon. Tre minuti dopo giunge il tris del Sistiana, pallonetto di Pocecco e stoccata vincente di Cannone. Al 9' Piras mette all'esterno della porta, Al 12' Turchetti dal fondo serve Martellossi che di testa mette a lato. Un minuto dopo Martellossi prova a superare Gon concludendo a lato. Al 27' sugli sviluppi di un corner, dal fondo Kocic mette a lato. Un minuto dopo Capalbo dal limite costringe il portiere all'angolo. Al 32' gran conclusione di Miklavec da fuori. Al 37' si rivede il Gonars con la punizione a giro di Pascolo. Al 41' Cannone cala il poker in contropiede solo davanti Saranovic mette in rete, 0-4. Nel finale di tempo sale l'orgoglio del Gonars, al 43' sulla conclusione dal limite di Pascolo, Gon si fa trovare pronto. Nel recupero Turchetti prende la traversa e al 48' sugli sviluppi in un corner, Folla risolve una mischia in area superando il neo entrato Kosuta, per il 1-4 finale. Domenica il Sistiana sarà impegnato, tra le mura amiche con la Pro Cervignano, costretta oggi al pari (1-1) dal Primorec. All'andata il risultato rimase bloccato sullo 0-0.

 

03-04-16:Sistiana.S.Andre S.Vito 3-0: Torna alla vittoria il Sistiana che supera il fanalino S.Andrea per 3-0, vendicando così il risultato, 5-2, dell'andata. Gara altalenante per il Sistiana che nella prima frazione fatica a prendere le misure del mai domo S.Andrea. Nella ripresa il Sistiana gioca meglio, il vantaggio iniziale spiana la strada della vittoria ai locali, il S.Andrea è apparso più in difficoltà perdendo Veronese per doppia ammonizione. Nel primo tempo si vede un S.Andrea più propositivo, già nei primi minuti inizia a spingere. Sugli sviluppi di un corner, c'è la deviazione alta di Veronese e poi una altra deviazione a fil di palo di Beltrame, sempre su azione d'angolo. Al 15' la punizione a giro di Gerbini finisce sul fondo, tre minuti più tardi un’altra punizione di Gerbini, viene neutralizzata di testa da Pruonto. Al 22' Gon non si fa sorprendere dalla conclusione da fuori di Sessou. Al 25' sugli sviluppi di un out ribattuto, Kocic al volo mette alto, ripetendosi un minuto dopo con la conclusione ravvicinata di testa viene ribattuta in area. Al 29' discesa di Cannone, dal fondo prova ad incrociare Kocic, quest'ultimo viene anticipato da Bernabich in uscita. Nel finale di tempo, al 32' la punizione di Blazevich viene ribattuta, un minuto dopo Sessou da posizione defilata conclude all'esterno della porta stessa sorte tocca poco dopo a Veronese. Al 36' la punizione di Miklavec non incrocia Cannone. Nella ripresa la musica cambia, il Sistiana si fa più pressante, dentro subito Capalbo che si mette subito in evidenza. Al 2' il Sistiana va in vantaggio, fallo dal limite su Cannone, la punizione a giro di Kocic si infila in rete, 1-0. Il Sistiana dopo il vantaggio si fa più propositivo, sale il nervosismo del S.Andrea che perde Veronese, già ammonito, si vede sventolare sopra la testa il secondo giallo. Al 10' Cannone conclude alto. Al 15' Cannone, in contropiede, serve Kocic che dal fondo mette per Pocecco anticipato dal Bernabich in uscita bassa. Al 16' discesa di Capalbo, serve Cannone che solo davanti al portiere lo costringe ad una deviazione in angolo. Al 19' Kocic dal fondo non incrocia Cannone sul secondo palo. Poi i tentativi su punizione Gerbini e Petrucco. Al 25' Disnan dalla fascia mette per Capalbo che in rovesciata costringe Bernabich all'angolo. Un minuto dopo, Cannone in contropiede a tu per tu con il portiere, la conclusione viene ribattuta da Bernabich in uscita bassa. Al 30' ancora Cannone costringe il portiere ad una difficile deviazione in angolo. Al 32' giunge il raddoppio del Sistiana, sugli sviluppi di un corner di Miklavec, Carli sul secondo palo incrocia la sfera di testa depositandola in rete, 2-0. Nel finale di tempo ancora Cannone protagonista che oggi gli è mancato solo il gol, ben imbeccato da Kocic, viene anticipato dal portiere in uscita. Al 43' giunge il tris, Kocic sfruttando una svarione difensivo per involarsi in area depositando la sfera in rete con un preciso pallonetto, 3-0. Nel recupero Piras potrebbe firmare il poker, il portiere, ben appostato, gli nega. Domenica il Sistiana sarà impegnato in trasferta con il Gonars, che in questo ultimo turno è stato superato 3-0 dal Trieste Calcio. All'andata il Sistiana si impose per 1-0, tra le mura amiche.

 

20-03-16:Valnatisone-Sistiana 3-1:Il Sistiana esce sconfitto dal campo della Valnatisone per 3-1. Gara equilibrata, sopratutto nel primo tempo, dove il Sistiana ha provato a prendere le redini del gioco ma la punizione all'incrocio per la Valnatisone ha costretto mister Campo a dover rivedere i piani, con la prima frazione si conclude sul 2-1. Nella ripresa la determinazione dei locali costringe il Sistiana a giocare di rimessa provando a raddrizzare il risultato subendo la terza rete, nel finale il Sistiana prova ad accorciare le distante. Avvio equilibrato con le due formazioni che si studiano. Nei primi minuti, Oviszach, in fuorigioco, fugge a Cociani concludendo su Gon ben appostato sul primo palo. Sul ribaltamento di fronte Cannone vieni anticipato dal portiere in uscita su di un campanile. Il vantaggio della Valnatisone giunge all'11', sugli sviluppi di una punizione sulla 3/4 Grion infila la sfera all'incrocio dove Gon non può arrivare, 1-0. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un out, la ribattuta non incrocia la girata al volo di Kocic. Al 26' il contropiede di Oviszach fermato dall'uscita del portiere. Al 35' sugli sviluppi di una punizione la Valnatisone raddoppia, tocca Cumer, Grion allarga per Mosanghini serve Clapiz, sulla conclusione corta respinta di Gon torna a Clapiz che insacca. Passano cinque minuti e il Sistiana riapre la gara, la bordata dalla destra di Kocic costringe Bartolini a deviare la sfera sulla traversa rimbalzando sulla linea di porta, il portiere non riesce ad evitare che la sfera caramboli oltre la linea, 2-1. Al 42' gran protesta per il Sistiana per un fallo di mani netto in area del Valnatisone non ravvisato dall'arbitro. Al 44' gran intervento di Gon, sulla conclusione sul primo palo di Mosanghini, ripetersi due minuti con una difficile deviazione sopra la traversa sul tiro dalla sinistra di Mosanghini. Nella ripresa sale la determinazione dei locali. Nei primi minuti Oviszach semina il panico nella retroguardia del Sistiana, costringendo Pruonto ad salvataggio sulla linea. Al 3' minuto sugli sviluppi di un corner, Renar mette sul fondo. Al 7' giunge il tris della Valnatisone, Mosanghini dalla sinistra, dopo un dribblin, supera Gon depositando la sfera sul palo più lontano. Il Valnatisone pressa in lungo e in largo cercando di calare il poker con la conclusione di Pocovaz, Mosaghini in mischia e Oviszach. Al 21' sugli sviluppi di una punizione di Miklavec, Carli di testa mette per Esposito la conclusione deviata in angolo sotto porta. Al 29' sugli sviluppi di un corner di Mosanghini, ribattuto in mischia dove l'arbitro ravvisa una irregolarità decretando il rigore che Oviszach calcia sul palo. Al 34' Oviszach mette per Tiro, la conclusione finisce all'esterno della porta. Nel finale il Sistiana prende coraggio cercando accorciare. Al 35' Cannone serve Kocic che dalla sinistra conclude sul fondo, due minuti dopo ancora Cannone prova ad anticipare Bartolini in uscita. Al 38' Carli serve  con Cannone, costringendo Bartolini a mettere in angolo. Al 41' il Sistiana rimane in dieci, sugli sviluppi di un corner, Basello commette fallo sul portiere, l'arbitro valuta il fallo intenzionale estraendo il cartellino rosso. Al 43' sugli sviluppi di un corner la conclusione di Carli viene deviata in angolo. Nel recupero girata di Kocic per Cannone la conclusione finisce sul fondo. Ora il campionato si ferma per festività Pasquali, si torna in campo il 3 aprile, il Sistiana ospiterà il S.Andrea S.Vito ormai quasi condannato alla retrocessione, in una gara dove il Sistiana è chiamato a vendicare il 5-2 rimediato all'andata.

 

13-03-16:Sistiana-San Giovanni 1-1: Buona prestazione del Sistiana che non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il giovane S.Giovanni. Gara non facile da giocare per via della Bora. Il Sistiana nella prima frazione domina con almeno tre/quattro palle gol. Alla prima occasione la punizione calciata controvento dal S.Giovanni si infila all'incrocio, nel finale i padroni di casa trovano il meritato pareggio. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, cresce il S.Giovanni facendosi più propositivo, viene annullato un gol in fuorigioco agli ospiti e il Sistiana, nel finale, non riesce a chiudere la gara. Primo tempo dominato dal Sistiana che nei primi quindici minuti ha dalla sua tre/quattro palle gol, prima la conclusione a giro di Capalbo finisce a Donno, poi Maggi dalla destra conclude con un diagonale all'esterno della porta e ancora Capalbo costringe la difesa a mette in angolo. Al 22' Capalbo cerca in area il contatto con Angotti. Al 27' il S.Giovanni trova il vantaggio con una punizione ben calciata controvento da Zacchigna che si infila all'incrocio dove Gon non ci arriva, 0-1. Dopo il vantaggio il S.Giovanni prende coraggio crescendo. Al 42' la punizione di Kocic dalla destra costringe la difesa a liberare. Al 45' il tentativo di Zacchigna finisce sul fondo. Un minuto più tardi ci prova Kocic con una conclusione a giro. Al 47' il Sistiana trova il pareggio, recupero di Carli a centrocampo, serve Kocic che a limite dell'area scarica a Capalbo, quest'ultimo mette innesca Cannone che supera Donno con un preciso diagonale. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, il S.Giovanni si fa più propositivo. Nei primi minuti Kocic prova a servite l'anticipato Capalbo, risponde Bonetti con una conclusione alta. Al 6' discesa di Capalbo che libera per Kocic, il diagonale dalla sinistra costringe Donno a una deviazione in angolo. Al 10' al S.Giovanni viene annullato un gol a Zacchigna per fuorigioco, Catera serve l'attaccante quand'è oltre la linea dei difensori. Al 13' Romich prova a risolvere una mischia concludendo di poco sopra la traversa. Al 27' Zacchigna prova ad allungarsi non incrociando la sfera sotto porta. Al 34' discesa di Kocic, serve Cannone che fa partire un diagonale che colpisce il palo. Al 38' la conclusione di Cannone viene respinta dal portiere. Al 39' Pocecco costringe Donno ad un intervento in due tempi. Al 41' tentativo su Gon di Romich. Domenica prossima il Sistiana sarà impegnato in una lontana trasferta contro la Valnatisone. Valnatisone che in questo turno si è visto rinviare la gara con il Trieste Calcio per Bora. All'andata la gara si concluse sul 2-2.

05-03-16:Trieste Calcio-Sistiana 7-2:Nell'anticipo di sabato, pesante sconfitta per il Sistiana largamente rimaneggiato, che nulla può contro il dominio del Trieste Calcio, il finale e da pallottoliere 7-2. Dopo l'ottima prestazione della settimana scorsa, il Sistiana, costretto a scendere in campo con una formazione altamente rimaneggia per via delle assenze, in primis si è sentita l'assenza di capitan Carli. Una delle poche note positive è il debutto del terzo portiere Thomas Kosuta classe '99 entrato a cinque minuti dal termine al posto di Gon. Dal canto suo il Trieste Calcio non ha fatto sconti andando in rete cinque volte con Sucevic e due con  Lapaine. Per il Sistiana il gol e dell'ex  Cannone che ha aperto e chiuso l'incontro. Nella prima frazione di gioco, buona partenza del Sistiana che al 4' minuto trova il gol del vantaggio con l'ex Cannone, riceve la sfera e dal fondo, con un preciso diagonale deposita la sfera in fondo al sacco, 0-1. Tre minuti dopo conclusione alta per Lombardi. Al 13' il Trieste Calcio trova il pareggio, sugli sviluppi di un contropiede Lombardi incrocia con Sucevic che gonfia la rete, 1-1. Al 20' l'occasione che potrebbe riaprire l'incontro, Pocecco scatta sul filo del fuori gioco, solo davanti a Torrenti in uscita si fa anticipare dal portiere in uscita. Un minuto dopo inizia un monologo del tutto locale, Del Moro non incrocia Lapaine sul secondo palo con la difesa che rinvia la sfera. Al 23' il diagonale di Podgornik costringe Gon in tuffo anticipando Sucevic. Al 25' il Trieste Calcio trova il raddoppio, Lombardi serve Sucevic stoccata vincente in contropiede, 2-1. Al 27' e 30'  il Sistiana si fa vedere con due punizioni dal limite con Cannone e Miklavec. Nel finale di tempo il Trieste Calcio si rifà sotto. Al 39' Sucevic dal fondo non incrocia la testa di Lapaine. Al 40' giunge il tris del Trieste Calcio, Sucevic in contropiede fugge a Batti, a tu per tu con Gon lo trafigge per il 3-1. Allo scadere, gran recupero di Sucevic dal fondo per Lapaine che trova la stoccata vincente portando il risultato sul 4-1. Il monologo del Trieste Calcio continua anche della ripresa. Nei primi minuti un tentativo alto di Del Moro dalla sinistra. Al 4' Lombardi sul fondo mette per Lapaine che non lascia scampo a Gon per il gol del 5-1. Passano quattro minuti, Lombardi e devastante sulla fascia mette per Sucevic che solo davanti al portiere non sbaglia per il 6-1. All'11' il Trieste Calcio sfiora la settima rete, Lombardi dalla sinistra mette in mezzo, mischia sul primo palo con la sfera che carambola fil di palo. Al 12' la conclusione di Lapaine respinta da Gon. Al 16' la punizione a giro di Lapaine finisce alta. Al 21' si registra la conclusione dal limite di Capalbo. Al 22' giunge il settimo gol del Trieste Calcio, Manosperti innesca Podgornik toccata indietro per Sucevic la conclusione è un palo-gol, 7-1. Al 23' Gon va in anticipo sul contropiede di Sucevic. Al 28' la punizione di Gajcanin finisce sul portiere. Poi non succede più niente fino alle fasi finali della gara. Al 42' dove la punizione di Gulic si infrange sulla barriera. Al 43' conclusione alta per Lombardi. Al 45' Gon va in anticipo su Paliaga. Allo scadere Cannone chiude la gara con una doppietta personale, il recupero di Capalbo apre il corridoio vincente per Cannone depositando la sfera in rete per il 7-2 e l’arbitro dice che può bastare così. Domenica il Sistiana sarà impegnato in casa con il S.Giovanni, all'andata il Sistiana si impose con un netto 0-3. 

 

 

 

 

 

INDIETRO