Marzo-Aprile 2007

Solo Cronache

 

29-04-07:S.Lorenzo-Gallery 2-1:Quinta sconfitta in questa stagione che si è appena conclusa per il Gallery a casa del S.Lorenzo, una partita dai ritmi blandi. Il S.Lorenzo lascia giocare i nostri nel primo tempo tanto che il Gallery passa in vantaggio al 4' con Marzari che spiazza il portiere insaccando. Il S.Lorenzo prova a controbattere il gioco staziona spesso nella metà campo, il Gallery controlla, le notizie da Isonzo fanno mettere una marcia in più al S.Lorenzo, che al 47' trova il pareggio cross dalla fascia sinistra spiazza il portire,  nel secondo tempo trova il gol del vantaggio all'8' recupera palla sulla fascia anticipa il portiere ed insacca, ma le notizie da San Pier non sono buone è calano gli animi è la partita si conclude sul 2-1 per il S.Lorenzo. Per il Gallery domenica prossima iniziano i Play-Off dome incontrerà Sesto/Bagnarola e Corno con inizio alle ore 16.30. Da segnalare la debutto in prima squadra dei nostri giovani, Schmid impiegato dal primo minuto, nel secondo tempo sono Martini, Centini e Biodini.

 

22-04-07:Gallery-Turriaco 3-0:In una domenica calda e soleggiata il Gallery si aggiudica matematicamente  l'accesso ai Play-Off, a 90 minuti dalla fine del campionato, all'ultima giornata si deciderà le sorti del campionato. La gara tra il Gallery e il Turriaco è stata caratterizzata da grande nervosismo tanto che il Turriaco ha finito l'incontro in 9. Nel primo tempo le due compagini faticano prendono le misure, l'una dell'altra la prima occasione è per il Turriaco su punizione a fil di palo, al 22' l'arbitro concede un rigore in favore del Gallery per una furtiva toccata di mano dal dischetto Zacchigna non sbaglia. Il primo tempo e un crescendo di emozioni al 42' viene annullato un gol regolare al Gallery su di uno scambio a centro campo tra Angiolini e Marzari quest'ultimo vede Moscolin smarcato che batte a rete ma l'arbitro ravvisa l'off-side. Il secondo tempo il nervosismo sale il Gallery controlla l'avversario, al 31' su di una errata uscita del portire sul vertice dell'area mette in moto Marzari che dalla distanza mette in rete, il Turriaco finisce l'incontro in 9. Sul finir del tempo al 42' una magia di Marzari per il tris. Domenica prossima ultima di campionato contro il S.Lorenzo all'andata finì 1-0 per il S.Lorenzo

 

15-04-07:Isonzo-Gallery 1-1:Buon avvio per entrambe le compagini che nonostante il primo caldo non si sono risparmiate, ed hanno dato vita ad un incontro molto combattuto. Gallery ed Isonzo hanno diviso la posta in gioco come le segnature una per tempo, al novantesimo sembra il risultato più giusto anche se ad entrambi è mancato qualcosina per primeggiare. Il primo tempo è stato molto combattuto il primo tentativo è per l'Isonzo su corner a cui risponde Zacchigna di testa, la partita continua su questa linea ci prova Marzari risponde l'Isonzo, al 10' contropiede dell'Isonzo la sfera su stampa sulla traversa ed esce fino al 44' quando sugli sviluppi di una punizione Moscolin è abile di tacco a mette in rete. Il secondo tempo si apre sullo stesso motivo del primo, l'Isonzo cerca recuperare lo svantaggio il Gallery cerca di controllare l'avversario, al 13' l'Isonzo trova, sugli sviluppi di una punizione il gol del pareggio, al 22' Marzari in due tempi mette alle strette il portiere avversario che respinge in due tempi, sul finir del tempo il gioco si allenta l'Isonzo prova l'ultimo assalto senza esito fino al triplice fischio. Domenica prossima ultima partita in casa della stagione regolare salvo play-off, contro il Turriaco all'andata finì 2-1 per il Gallery.

 

07-04-07:Rec.19'g. Primorje-Gallery 1-2:Oggi pomeriggio nel recupero della 19' giornata di campionato il Gallery si è imposto sul Primorje per 2-1, consolidando sempre più la zona Play-Off in terza posizione, lasciandosi alle spalle il Villesse a 6 punti. Il Gallery ora accusa un ritardo di 2 punti sul S.Lorenzo (2°) e 6 punti sul Isonzo (1°), compagini che il Gallery deve ancora affrontare. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto tanto che viene fuori un primo tempo anche piacevole, il Primorje ci ha provato su punizione il Gallery si difende ordinatamente, da segnalare il quasi gol dell'ex. Celi, attorno al 20' Moscolin ci prova di testa, sul finir del tempo proprio nel momento migliore del Gallery al 44' su di uno svarione difensivo l'attaccate recupera palla in posizione dubbia prova ad anticipare Cappelli con un pallonetto che si infila in rete per 1-0. Nel secondo tempo sale il ritmo la partita si fa più nervosa, Titonel ci prova da fuori area al 3' Marzari trova il pareggio recupera palla su di uno svarione difensivo appoggia in rete, Zacchigna sale in cattedra ma non trova la marcatura, al 17' Moscolin firma il vantaggio per il Gallery sugli sviluppi di una punizione da due passi insacca per il 1-2, al 22' si segnala un gol regolare annullato per fuori gioco a Moscolin  su assist di Marzari, sul finir del tempo su di uno svarione difensivo Zacchigna a tu per tu con il portiere si fa anticipare. Dopo le feste pasquali il Gallery sarà impegnato in trasferta a S.Pier contro la capolista Isonzo che oggi ha rifilato 4 gol al Medea, all'andata finì 3-1 per il Gallery.

 

01-04-07:Gallery-Costalunga 2-2:Rocambolesco pareggio del Gallery con il Costalunga, 4 gol in quel di Visogliano, anche se il Gallery ha dovuto rincorrere il Costalunga per tutti i 90 minuti. Le due compagini fin dalle prime battute si sono affrontate senza mezze misure. Nel primo tempo si è visto un buon Gallery con Leghisaa e Marzari nei primi 25' minuti, il Costalunga passa in vantaggio al 27' sugli sviluppi di una bella azione trafigge Cappelli. Il secondo tempo è tutto un ribaltamemnti di fronti, al 2' minuto Zacchigna trasforma un rigore per atterramento di Moscolin in area, all'11' il Costalunga trava il gol del vantaggio sugli sviluppi di un cormer trovava la deviazione vincente, al 20' Titonel riacciuffa il pareggio tiro dalla distanza infila sul secondo palo il portiere. Il finale di gara e tutto un forcing per il Gallery alla ricerca del gol del vantaggio Moscolin, Milos e Marzari provano. Sul finir del tempo al 48'  l'occasione più contestata dell'incontro sugli sviluppi di una punizione Sannini vicino al secondo palo schiaccia in rete, il gol viene annullato  perchè la detta dell'arbitro la  palla era uscita, nel forcing di riprendere il gioco Sannini viene invitato ad uscite. Negli ultimi minuti il Gallery prova il tutto per tutto fino al fischio finale che fissa il risultato sul 2-2. Prima della pausa Pasquale il Gallery sarà impegnato in quel di Prosecco contro il Primorje nel recupero della 19' giornata sospesa per i fatti di Catania di Febbraio.

 

25-03-07:Gallery-Medeuzza 2-0:Il Gallery torna alla vittoria contro un Medeuzza che non ha fatto sconti anche se non si è reso particolarmente pericoloso. La gara è stata condizionata dalla forte Bora che soffiava in quel di Visogliano, il gioche spesso stazionava a centro campo. Il primo tempo si apre con una conclusione di Angioloni servito da Marzari seguito da un intervento di Zacchigna. Intorno al 20' il Medeuzza ci prava in due occsioni su punizione, alla mezzora un'intervento di Stocca contringe Cappelli alla parata con i piedi. Al 34' Zacchigna porta in vantaggio il Gallery ben servito sulla fascia da Marzari. Il secondo tempo si apre sulla falsa righa del primo, il Medeuzza al 12' ci prova su punizione dal limite successivamente il Gallery al 21' ci prova prima su corner poi su punizione. Al 28' Moscolin raddoppia conclusione di Titonel con deviazione vincente di Moscolin, al 38' Marzari fermato dal portiere in contropide sul finir del tempo il ancora il Medeuzza in avanti ma senza successo. Domenica prossima il Gallery sara di nuovo impegnato in casa contro il Costalunga per consolidare la zona play-off.

 

18-03-07:Ronchi-Gallery 2-1:Il Gallery inciampa sull'ultima in classifica il Ronchi che si impone per 2-1, su di un Gallery che fatica nel primo tempo a prendere le misure del Ronchi. Nel primo tempo sono poche le occasioni degne di nota le due squadre si affidano spesso e volentieri alle punizioni e ai corner, molto movimento per Zacchigna e Leghissa, alla mezzora una punizione di Titonel spaventa la retroguardia locale, Angiolini dal limite prova un diagonale, sul finir del tempo Angiolini e Zacchigna molto attivi vanno vicini alla marcatura. Nel secondo tempo il Ronchi esce dallo spogliatoio più convinto, al 1' minuto su di uno svarione difensivo un difensore del Gallery appoggia  in rete ma quelle sbagliata, il Ronchi si galvanizza, il Gallery accusa il contraccolpo ma riprende coraggio con Marzari, Angiolini e Zacchingna, al 21' sugli sviluppi di un corner Angiolini di testa trova il pareggio, al 24' da segnalare uno punizione dal limite di Zacchigna diretta all'incrocio, il Gallery ci prova si presenta in più occasioni davanti al portiere ma senza riuscire a concretizzare con Zacchigna, Marzari e Sannini. Sul finire del tempo al 46' il Ronchi trova il gol vittoria. Da segnalare al 48' un atterramento in area di un giocatore del Gallery ma l'arbitro non concede il rigore. Domenica prossima scontro con il Medeuzza in qual di Visogliano all'andata finì 1-1, con il cambio dell'ora (ora legale) inizio gare alle ora 16.

 

11-03-07:Gallery-Ruda 1-0:Il Gallery vince di misura sul Ruda per 1-0, prendendosi anche il lusso di sbagliare un rigore nel primo tempo con Marzari e realizzarlo nel secondo tempo con Zacchigna. Il Ruda è apparso impreciso nel primo tempo ma è cresciuto nel secondo tempo. Buona partenza per il Gallery ma la prima azione è per il Ruda, Moscolin si fa vedere, al 14' Cappelli in uscita atterra attaccante in area l'arbitro non concede il rigore, sull'altro fronte al 16' un contatto in area su Moscolin fa gridare al rigore, a questo punto il Ruda si affida alle punizioni. Al 38' Gallery in 10 per l'espulsione di Bernobi per doppia ammonizione. Al 44' Moscolin atterrato in area, sta volta è rigore dal dischetto Marzari il portiere neutralizza. Nel secondo tempo da segnalare in apertura una traversa per il Ruda e un tiro da fuori di Leghissa, il ritmo cala il Gallery si affida alle punizioni il Ruda si fa vedere, al 38' un atterramento in area su Marzari, nuovo rigore dal dischetto Zacchigna non sbaglia, il Ruda non ci sta e prova a cercare il gol del pareggio il Gallery cerca di contenere l'avversario fino al triplice fischio finale. Domenica siamo di scena a Ronchi all'andata fini 1-0 per noi.

 

04-03-07:Villesse-Gallery 2-2:Il Gallery contro una delle capoliste, il Villesse, strappa un pareggio che hai molti è sembrato meritato, giocando la sua onesta partita regalando qualcosa, contro un Villesse che non si è risparmiato sfruttando le poche occasioni concesse. Al di l'ha del risultato la partita nel primo tempo è risultata abbastanza blanda, nelle battute iniziali su di uno svarione difensivo Pizzolato spizzica la sfera di testa nel tentativo di liberare l'area deviandola in rete per l'incolpevole Cappelli, il Gallery prova a reagire per trovare il pareggio al 21' il Villesse va vicino la raddoppio ma la sfera si stampa sul palo, al 42' sugli estremi di un corner Titonel raccoglie la sfera indirizzandola nel sacco a fil di palo per il pareggio. Nel secondo tempo la partita si vivacizza gia nei primi minuti c'è la voglio di trovare il vantaggio prima con Marzari poi con Titonel, al 12' una decisione di dubbia fattura fa concedere all'arbitro un calcio di rigore per il Villesse che viene trasformato per il 2-1 locale, al 19' Titonel dalla distanza impegna il portiere che non trattiene Marzari prova ad anticiparlo senza successo, il Gallery si impegna il Villesse si accontenta giocando di rimessa, al 46' il gol del pareggio porta la firma di Marzari. Domenica prossima in casa contro il Ruda, all'andata finì 1-0 per noi, per rimanere nelle zone nobili della classifica.

 

 INDIETRO