Gennaio-Febbraio 2007

Solo Cronache

 

25-02-07:Gallery-Moraro 1-0:Il Gallery all'ultimo minuto trova il gol della vittoria contro un Moraro privo di idee che si è limitato a giocare di rimessa sfruttando qualche innocua punizione e corner. il Gallery dopo un primo tempo giocato di rimessa il secondo tempo con l'inserimento di Zacchigna si è visto un Gallery più incisivo. Dopo un primo tempo giocato in modo equilibrato giocando pressoché a centro campo il Gallery non riesce ad aggredire l'avversario da segnalare al 40' un contrasto in area su Moscolin con atterramento, l'arbitro concede il vantaggio il tiro finisce fuori. Il secondo tempo si vede un Gallery più aggressivo ma i legni la fanno da padrone in evidenza Marzari e Moscolin con Angiolini che si ritrova tra i piedi in più occasioni qualche palla gol, al 45' quando la partita sembrava volgere al termine arriva l'incursione in area di Marzari che trafigge il portiere ospite per il tripudio locale. Domenica prossima trasferta importante in quel di Villesse per continuare a rimanere nelle zone nobili della classifica.

 

18-02-07:S.Canzian-Gallery 1-1:Il Gallery si fa sorprendere un pò troppo a freddo da un S.Canzian che gia al 2' minuto  su di uno svarione difensivo il Gallery regala il vantaggio ben gestito fino al 94' quando un deviazione vincente di Ojo da  corner regale il pareggio al Gallery. Nel primo tempo il Gallery subito sotto di un gol con il S.Canzian che gestisce egregiamente il vantaggio, il Gallery prova a reagire ma trovandosi in svantaggio  fatica ad riorganizzare le idee, Moscolin e Marzari non riescono a pungere, in evidenza  Leghissa che non fa passere un pallone. Nel secondo tempo la musica non cambia ma si vede un Gallery più offensivo riuscendo in più occasioni ad andare in zona tiro con Moscolin, Marzari e Milos, il S.Canzian si affida il più delle volte a tiri da fuori giocando di rimessa, al 49' sugli sviluppi di un corner Ojo trova la deviazione vincente ma non c'è più tempo il Gallery accontenta del pareggio conquistato in extremis. Domenica prossima sfida con  il Moraro a Visogliano all'andata fini 1-1.

 

11-02-07:Gallery-Primorec 2-1:Dopo la pausa forzata della scorsa settimana per i gravi fatti di Catania, si torna a giocare, il Gallery torna dopo un mese e mezzo di digiuno a ruggire, il Primorec dal conto suo ha giocato la sua onesta partita sbagliando anche un rigore. Buona partenza per il Primorec che al 6' minuto impesierisce il portiere spedendo fil di palo, all'8' Moscolin induce l'avversario al fallo di mano in area per l'arbitro è rigore che Marzari trasforma, il Primorec tenta di recuperare , il Gallery gioca di rimessa concedendo ben poco agli avversari, al 43' su di un contrasto in area l'arbitro concede un'altro calcio di rigore però in favore del Primorec che Franceschini riesce a neutralizzare, al 47' un contrasto in area su Marzari fa gridare al rigore ma l'arbitro non è d'accordo. Nel secondo tempo il Gallery cala un po il ritmo il Primorec prova a rendersi pericoloso, al 15' trova il gol del pareggio, su di una incursione in area sulla fascia il tiro passaggio al compagno che spiazza il portiere, il Gallery non ci sta e prova a cgiudere la partita, al 26' nuovo calcio di rigore per un fallo in area Leghissa sul dischetto, il tiro troppo debole facile per il portiere, continua la corsa il Gallery in avanti pero il tutto per tutto per trovare il vantaggio ma il Primorec è abile a chiudere, al 40' Angiolini trova il vantaggio, il finale del tempo e tutto un batti ribatti con il Gallery al fischio finale voncente. Domenica il Gallery, forse sabato in anticipo, incontrerà  in trasferta il S.Canzian 

 

04-01-07:Rinviati tutti i campionati fino alle giovanili per i tragici fatti di Catania in che hanno portato alla morte un agente di polizia.

 

27-01-07:Gallery-Gardese 1-1:Il Gallery chiude il primo mese dell'anno con soli 2 punti su 12 in 4 partite, sintomo di una piccola flessione che sta investendo la squadra, dovuta anche alle assenza anche di giocatori importanti. Oggi erano squalificati Milos (4° ammonizione) e Cappelli, nonostante tutto la squadra ha retto bene contro una Gradese che non ha fatto sconti. Parte bene il Gallery con Marzari gia nei primi minuti ma manca la conclusione, risponde la Gradese, la partita risulta molto equilibrata con poche occasioni pericolose sul finir del tempo al 42' la Gradese passa in vantaggio sugli sviluppi di una punizione mischia in area, al 48'  il Gallery ci prova su punizione il tiro parato. Il secondo tempo si vede un Gallery un pò più determinato, nei primi minuti prova Titonel parato, il Gallery blocca la Gradese fino al 17' dove Franceschini neutralizza un contropiede, la Gradese si fa vedere la partita si vivacizza, al 30' Leghissa trova la via del pareggio successivamente Zacchigna va vicino al raddoppio, sul finir del tempo al 44' al Gallery non viene concesso un rigore netto per atterramento di Marzari. Sabato prossimo altro anticipo in quel di Prosecco contro il Primorje all'andata fini 2-2.

 

21-01-07:Medea-Gallery 1-0:Trasferta fatale in quel di Medea per la seconda stagione consecutiva per il Gallery, soffre non riuscendo a esprimersi al meglio nei campi un po' più stretti del normale. Il Medea ha giocato la sua onesta partita senza regalare niente anzi e apparso migliorato rispetto all'andata. Buona la partenza del Gallery con Marzari e Zacchigna molto attivi gia nei primi minuti, il Medea inizia a prendere le misure guadagnando metri, la difesa del Gallery regge bene fino al 35' quando una palla persa a centrocampo ripartenza in contropiede sulla fascia destra Cappelli in uscita viene anticipato da un pallonetto che lo scavalca finendo in rete forse da posizione dubbia. Dopo il riposo il Gallery si presenta in campo forse ancora con la testa nello spogliatoio, gia nei primi minuti Zacchigna e Marzari provano la conclusione poco dopo Milos prova da fuori area. Inizia un monologo tutto Medea, con il Gallery che non riesce ad uscire dalla propria meta campo concedendosi solo qualche punizione in favore, alla mezzora Zacchigna prova il tiro parato in due tempi, sul finir del tempo il Gallery inizia a giocare meglio portandosi tutto in avanti anche con il portiere. Sul fischio finale Cappelli, a centro campo sul finire dell'azione, si rende colpevole di una condotta violenta ad un avversario e l'arbitro estrae il cartellino rosso per lui quasi sicure due giornate. Il prossimo turno il Gallery cercherà di rifarsi in casa in anticipo sabato 27 contro la Gradese.

 

14-01-07:Gallery-Pieris 2-2:Un pareggio sofferto quello del Gallery tra le mura amiche. Inizia bene la compagine ospite del Pieris che prova a sorprendere Cappelli, risponde Titonel, al 13' Leghissa firma la rete del momentaneo vantaggio, sugli sviluppi di un out e abile ad insaccare alle spalle del portiere, il Gallery controlla bene il vantaggio il Pieris inizia a cresce, occasione per Moscolin al 27' che prova a schiacciare di testa in rete, al 31' su di una punizione di Milos, Moscolin segna ma l'arbitro annulla per off-side molto dubbio, sul fine del tempo il Pieris continua a crescere. Nel secondo tempo il Gallery, con la testa ancora nello spogliatoio, si fa raggiungere al 23' su di una punizione spizzicata Cappelli non può fare niente  lasciando libero l'attaccante si battere a rete, 3 minuti dopo al Pieris viene concesso un rigore per un fallo di mano involontario che viene trasformato, il Gallery torna in partita, e al 39' De Stasio, sugli sviluppi di un corner è abile a calciare dove il portiere non può arrivare. Sul finire del tempo forcing del Gallery tutto in avanti a cercare il terzo gol ma niente fino al fischio finale. Domenica prossima andiamo in trasferta in quel di Medea per tornare alla vittoria.

 

07-01-07:Gallery-S.Lorenzo 0-1:Prima sconfitta del 2007 per il Gallery seconda in campionato, ma la leadership resiste in virtù dei del fatto che il Gallery prima di questo incontro aveva 4 puniti di distacco sul quartetto in seconda posizione. Ora per il Gallery si apre il girone ritorno dove si capirà il valore di questa squadra. Il primo tempo molto combattuto, le due compagini non si sono risparmiate anche se per lunghi periodi la gara si è giocata a centro campo. Gran lavoro delle le punte Marzari e Moscolin coadiuvati da Zacchigna e Leghissa sulle fasce, ma è il S. Lorenzo a trovare la via del gol al 34' incursione sulla fascia destra tiro da fuori area con una parabola a rientrare che inganna Cappelli e la sfera si insacca sul palo più lontano. Nel secondo tempo calano i ritmi la partita si fa un pò più nervosa e maschia ma l'intensità di gioco non si allenta il Gallery prova a recuperare lo svantaggio, molto movimento per Moscolin a Zacchigna, il S.Lorenzo si difende bene fino al 95' quando l'arbitro dice che può bastare. Domenica prossima giro di boa inizia il girone di ritorno ospitiamo il Pieris per tornare a sorridere.

 

 INDIETRO