Novembre-Dicembre 2006

Solo Cronache

 

17-12-06:Turriaco-Gallery 1-2:Il Gallery si conferma primo nel girone e Campione d'Inverno in virtù della sconfitta del Villesse in quel di Medea, portandosi a + 4 sul Villesse. La partita molto sentita dalle due compagini è stata caratterizzata da grande agonismo infatti nelle file del Turriaco militano 4 nostri ex (Miorin, Novati, Malusà e Tognon). Buona partenza del Turriaco che prova a impensierire la retroguardia del Gallery, al 13' il Gallery si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner Sors raccogli un rimpallo vede il portire coperto dai difensori prova a battere a rete e insacca, il Gallery sale in cattedra il Turriaco prova difendersi ma dopo 10 minuti al 23' un gran botta di Leghissa si infila sotto la traversa 2-0, il Turriaco non sta a guardare ma il Gallery non si fa trarre in inganno molto attivo sulle fasce Zacchigna che va vicine in due occasione al tris. Nel secondo tempo e il Turriaco a salire in cattedra procurando qualche grattacapo a Cappelli, il Turriaco ci prova su azione su punizione su corner Zacchigna sfiora in due occasioni nette il gol, al 41' il Turraco accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner un rimpallo finisce in rete. Da segnalare al 49' un gol annullato punizione ribattuta finisce in rete ma l'ultimo tocco è stato di un giocatore in fuori gioco, e finisce 2-1 per il Gallery.

 

10-12-06:Gallery-Isonzo 3-1:Ed il Gallery torna in vetta alla classifica in virtù della sconfitta in casa del Villesese per mano del Pieri. Il Gallery parte bene, gia nei primi minuti è palpabile l'agonismo con continui rovesciamenti di fronte, le due squadre dimostrano di voler portare a casa l'intera posta in gioco. Al 7' minuto Moscolin porta in vantaggio la squadra di casa con una splendida azione trafigge il portiere, al 17' l'Isonzo agguanta il pareggio sugli estremi di una punizione un errato rimpallo mette in condizione il numero 11 di pareggiare, la partita si siede l'Isonzo cerca il vantaggio il Gallery soffre, ma al 40' il Gallery con Morzari trova il nuovo vantaggio abile a recuperare un pallone, vede il portiere posizionato male e lo trafigge dove non può arrivare, ed il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa il Gallery sfiora in due occasione il terzo gol con Zacchigna, la partita perde di intensità ma le due squadre di affrontano a viso a aperto, i minuti passano e al 40' Zacchigna mette la ciliegina sulla torta confezionando un gol quasi impossibile da una posizione difficilissima trafigge l'incolpevole portiere.

 

03-12-06:Costalunga-Gallery 0-2:Il Gallery si porta a casa i 3 punti anche se non li meritava fini in fondo, il pareggio poteva essere il risultato più giusto. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza grossi tatticismi, ma a farla da padrone sono state le due difese. Per 90 minuti e il Costalunga ad avere dalla sua le redini del gioco ma un grande Cappelli è riuscito in più occasioni a neutralizzato dei contropiedi, per conto nostro il Gallery non è riuscito ad inquadrare la porta  poche sono le nostre occasioni. Il vantaggio arriva al 29' del primo tempo su di un atterramento in area di Moscolin, Zacchigna realizza. Nel secondo tempo il Gallery prova a chiudere la partita senza riuscirvi, fino al 48' quando Zacchigna viene in contrasto con il portiere che lo atterra l'arbitro concede la massima punizione sul dischetto Marzari che realizza. Domenica prossima dopo due trasferte si torna a giocare in casa contro l'Isonzo.

 

27-11-06:Medeuzza-Gallery 1-1:Torna a pareggiare il Gallery, un 1-1 in casa del Medeuzza che costa ai triestini il primo posto in classifica. Nel primo tempo gli uomini di Sambaldi giocano bene, sfiorano il gol con Marzari ma il portiere del Medeuzza è bravo a respingere. Al 20' Zacchigna sblocca il risultato ma il Gallery non si accontenta, cerca di aumentare le distanze ma non ci riesce. Nei primi 10 minuti della ripresa il Medeuzza sembra prendere in mano la partita ma nonostante il buon gioco non si rende pericoloso, il Gallery sfiora di nuovo il gol con Zacchigna che però calcia addosso al portiere e con Moscolin, ma il portiere friulano è bravo a difendere la sua porta. Manca poco alla fine, l'arbitro giudica irregolare un'azione del Gallery e concede al Medeuzza una punizione a 2 metri dalla porta, i friulani non si lasciano sfuggire l'occasione e segnano, Sambaldi protesta e viene espulso. Il Gallery prova a recuperare il vantaggio ma non ci riesce e la partita si chiude sull'1-1. Domenica prossima altra trasferta nella tana del Costalunga per giocare uno dei tanti derby

 

19-11-06:Gallery-Ronchi 1-0:Gallery di misura sul Ronchi, ora al comando assieme al Villesse, su di un campo al limite dell'impraticabilità ma in buone condizione. Le due squadre si sono affrontate sotto una timida pioggerellina. I ritmi della partita sono stati abbastanza blandi, le due squadre non hanno brillato il terreno allentato ha fatto la sua parte.Il primo tempo tutto di marca triestina con i bisiacchi a guardare, gia nei primi minuto molto movimento di Marzari il Ronchi risponde timidamente con una punizione innocuo al 20' il Gallery passa in vantaggio, punizione angolata di Angiolini spizzicata da Zacchigna che lesto insacca prova a reagire il Ronchi ma si chiude la prima frazione. La ripresa vede il Ronchi in avanti vicini in più di una occasione al pareggio ma la difesa e l'ottimo Franceschini, degno sostituto di Cappelli, viene in alcune circostanze chiamato in causa riouscendo a sventare le varie minacce fino al 90'. Da segnalare una quasi espulsione di Zacchigna per falsa doppia ammonizione ma l'arbitro ravvede subito l'errore il giocatore, in precedenza, non era stato ammonito,  tutto chiarito stretta di mano e via.

 

12-11-06:Ruda-Gallery 0-1:Il Gallery torna alla vittoria dopo quasi un mese e mezzo, ai danni di un Ruda che non ha mai mollato provandoci fino agli ultimi minuti. Nel primo tempo l'equilibrio si percepisce le due compagni si contendono l'intera posta in gioco, il Ruda si affida in più occasioni alle punizioni dal limite, il Gallery gioca di rimessa costruisce giocate ma non riesce a pungere ottimo, Angiolini sulla fascia impensierisce la retroguardia in più di una occasione. Nel secondo tempo il Gallery cresce inizia pressare e chiude il Ruda nella sua metà campo per quasi mezzora, al 25' la svolta Angiolini recupera un traversone vicino la linea di porta il portiere si butta, vede Moscolin libero gli passa la palla che la corregge in rete. Sul finire del tempo il Ruda non ci sta e ci prova fini al 90'. Domenica di positiva per tutte le compagini del Gallery, prossima settimana ospitiamo il Ronchi in quel di Visogliano alle 14.30.

 

05-11-06:Gallery-Villesse 0-1:Prima sconfitta stagionale per il Gallery che lascia l'intera posta in gioco, seppur di misura, al Villesse in netta ripresa. Il Gallery esce sconfitto da questa sfida, la cosa che non accadeva da 20 turni in campionato (ultima sconfitta risale al 22 gennaio contro il Trivignano). Nel primo quarto d'ora del  primo tempo è il Gallery a far vedere le cose migliori con Marzari e Moscolin, il Villesse costretto a giocare di rimessa, al 16' sugli sviluppi di un corner l'area avversaria diventa un flipper ribattuta dopo ribattuta la sfera finisce sul fondo, al 23' sugli sviluppi di una rimessa laterale, il Villesse passa in vantaggio, la palla viene allungata in pallonetto che con un falso rimbalzo beffa Cappelli infilandosi in rete, la partita si fa più nervosa volano i primi cartellini, l'arbitro non trova il metro di giudizio più appropriat, al 39' Sannini strattonato in area per l'rbitro tutto regolare. La ripresa i ritmi si fanno più blandi il Villesse prova a trovare il raddoppio i calci piazzati il portiere e una saracinesca, il Gallery si affida a bordate da fuori area, al 43' il Villesse potrebbe raddoppiare contropiede solo davanti a Cappelli spara sul fondo, sul finire del tempo il Gallery si butta in avanti ma senza trovare la porta. Domenica saremo impegnati in trasferta a Ruda per ritrovare il sorriso.

 

 INDIETRO