Marzo-Aprile 2006

Solo Cronache

 

30-04-06:Kras-Gallery 2-2:Nell'ultima giornata del campionato l'ultimo derby del carso finisce in parità fra Kras e Gallery. Fina dai primi minuti si vedono i segnali che l'incontro sarà di quelli avvincenti, il Gallery vuole chiudere bene la stagione senza perdere, il Kras ce la mette tutta per provare a superare lo Staranzano. Il primo tempo risulta molto avvincente ma protagoniste sono le due difese, al 24' Marzari si prende il lusso di sbagliare un rigore, ad ogni occasione del Kras il Gallery risponde bene e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Il secondo tempo il ritmo agonistico non cala, ma sale il nervosismo, al 1' minuto l'arbitro concede un rigore che sta volta Moscolin trasforma, al 24' Knesevich trova il pareggio per il Kras, al 31' Moscolin dribbla due difensori e fulmina il portiere, ma il Kras non ci sta, e al 34' trova la via del pareggio per il 2-2, il Gallery sul finire del tempo si procura altre occasione ma spreca. Ora il campionato il campionato è finito e ha visto la vittoria della Staranzano complimenti dal Gallery, dal 12 maggio ore 19 il Gallery sarà impegnato nella 2° Supercoppa Città di Trieste trofeo "Il Giulia" sul campo del S.Giovanni Trieste,  contro la vincente di Domio-S.Andrea/S.Vito.

 

23-04-06:Gallery-Isonzo 0-0:Una partita non brillante per entrambe le squadre, che nel computo dei 90 minuti il risultato sembra più giusto, anche se al Galley gli è stato annullato un gol regolare di Moscolin e non convalidato un gol fantasma. Gia nei primi minuti il Gallery cerca la via del gol prima con Angiolini poi ci riesce ma l'arbitro annulla inspiegabilmente al 9', il Gallery non brilla l'Isonzo si fa sotto ma non crea anzi spreca, ma entrambe le difese fanno muro, ai punti comunque è il Gallery in vantaggio. Nel secondo tempo la partita si fa più nervosa tanto che l'Isonzo finirà la partita in 9, al 8' il gol fantasma un cross a rientrare il portiere stenta a tenere la palla fuori, Moscolin prova la conclusione il palla supera la linea di porta ma l'arbitro non vede e il portiere riesce a sventare, sul finire del tempo da segnalare un rigore non concesso per fallo di mani a favore del Gallery, al 35' miracolo Angiolini prova da fuori il portiere a stento trattiene, al 49' il Gallery aumenta il forcing impegnando il portiere in due tempi.Prossima settimana ultima di campionato in trasferta derby contro il Kras.

 

09-04-06:Starnzano-Gallery 2-2:Il Gallery contro la capolista Staranzano, soffre va sotto di due gol, alla fine agguanta il pareggio che premia il grosso sforzo di tutta la compagine. Nel primo tempo il Gallery combatte contro un avversario che ha una marcia in più che si chiama Nasser, i valori espressi in campo si equivalgono fino alla mezzora quanti un rigore di dubbia fattura porta in vantaggio i locali, in precedenza il Gallery ha sempre risposto colpo su colpo e lo Staranzano ha e sempre riuscito a fare quadrato intorno al Gallery. Dopo il vantaggio, il Gallery ha un attimo di sbandamento e al 35' lo Staranzano raddoppia con Nasser che salta più in alto di tutti e insacca a di testa, sul finire del tempo due occasioni per il Gallery prima a porta vuota, salvataggio sulla linea,  poi su di una girata al volo di Leghissa, che il portiere stenta a trattenere. Nel secondo tempo la musica cambia, lo Staranzano accusa un calo, al 13' il Gallery con Milos accorcia le distanze con un magistrale tiro che si infila sotto la traversa, il Gallery ci crede lo Straranzano fatica a contenerlo, al 47' Angiolini firma la rete del pareggio, riceve un passaggio di Zacchigna, al volo batte in rete per il 2-2, sul finire del tempo il Gallery ci crede ma il terzo gol non arriva e invece arriva il triplice fischio finale. Ora pausa Pasquale, BUONA PASQUA da tutta la dirigenza, si riprende con l'ultima partita in casa della stagione contro l'Isonzo squadra in netto recupero che merita la salvezza

 

02-04-06:Gallery-Gradese 3-1:Il Gallery si prende una grossa rivincita nei confronti della Gradese, e cosa più impartante porta a casa i 3 punti meritatamente, come all'andata ma il ricorso della Gradese ne aveva cancellati due nella ripetizione per errore tecnico. Nel primo tempo in evidenza Sorini e Leghissa si rendono pericolosi ma Tognon su punizione insacca dai 25 metrial 9', la Gradese risponde su punizione, al 28' il Gallery potrebbe raddoppiare il pallone si stampa sull'incrocio, la Gradese si fa avanti su punizione, al 38' Zacchigna, posizione regolare perde un contrasto con il portiere recupera Moscolin ma sbaglia. Nel secondo tempo calano i ritmi la partita si fa un po' più blanda, sale il nervosismo, al 8' Marzari riceve un passaggio smarcante e solo fulmina il portiere per il 2-0, al 16' la Gradese su punizione accorcia, al 25' l'espulsione per il portiere della Gradese (spintonata a Marzari) e giallo a Marzari (espulso perché gia ammonito), da segnalare l'espulsione al 35' dell'allenatore della Gradese Lorefice per continue proteste e ingiurie, sul finire del tempo e il Gallery a mettersi in mostra il più attivi Tognon e Zacchigne e quest'ultimo al 48' firma il tris. Domanica prossima di scena Staranzano-Gallery 

 

26-03-06:Villesse-Gallery 1-1:Partenza a razzo per i padroni di casa che dopo soli 11 secondi vanno in vantaggio, con un tiro da fuori l'attaccante vede lo specchio della porta calcia il portiere che si stava posizionando vede il pallone cambiare traiettoria all'ultimo momento insaccandosi, il restante primo tempo il Gallery e costretto a rincorre, ma accusa il colpo del gol a freddo tenta una timida reazione senza esito, da segnalare al 42' Sannini atterrato in area, e al 46' un gol annullato regolarissimo di De Stasio per presunto fallo di mano secondo l'arbitro. Il secondo tempo il Gallery si presenta in campo un po' più vivace, e al 8' trova il gol del pareggio con Moscolin di testa, riceve un tiro cross di Sannini e la devia in gol. Il Gallery ci crede ma non abbastanza il Villesse è bravo a chiudere la porta fino al 90. Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusta anche se poteva finire diversamente, ora domenica incontriamo per la terza volta la Gradese per tentare il riscatto dei 2 punti persi nella ripetizione dell'incontro.

 

19-03-06:Gallery-Ponziana 1-1:Finisce come all'andata fra Gallery  e Ponziana, le due squadre non pungono più del dovuto, il Gallery è apparso un po' stanco 3 partite in 7 giorni si sentono, il Ponziana e riuscito ad agguantare il pareggio nel secondo tempo. Partita dai due volti come la direzione di gara ( l'arbitro dal primo al secondo tempo ha cambiato completamente il metro nella direzione dell'incontro), nel primo tempo sie è visto un Gallery più arrembante, gia all'8' va in vantaggio grazie ad un bel tiro da fuori di Leghissa, il Ponziana abbozza una reazione senza esito, a questo punto il Gallery non riesce a costruire azioni da gol. Il secondo tempo il Gallery sempre più stanco, al 2' minuto si fa infilare su punizione diretta all'incrocio dal Ponziana, a questo punto si vede un Ponziana più pimpante e un Gallery in netto calo che alla fin fine.

 

15-03-06:Rec. Gallery-Medea 1-0:Nel recupero della 23° giornata il Gallery si è imposto sul Medea per 1-0. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, le due compagini in questo girone di ritorno sono quelle che si sono tirate più su in classifica, riuscendo a inanellare qualche serie positiva di risultati.Dopo un primo tempo molto equilibrato dopo un periodo di studio le due squadre hanno tentato qualche sortita in area al 12' ci prova Moscolin, imbeccato da Zacchigna, che solo manda fuori, risponde il Medea al 20' il portiere e bravo a deviare in angolo, al 33' Zacchigna in contropiede sulla fascia prova il pallonetto alto, al 37' il Medea manda di poco sopra la traversa, al 41' occasione ghiotta per il Medea contropiede sulla fascia sinistra il tiro rimbalza male la palla supera il portiere in uscita e si stampa sulla traversa e torna in gioco, al 43' Milos da fuori area. Il secondo tempo il Gallery passa in vantaggio al 3' cross di Milos e su di una presunta deviazione di un difensore Zacchigna tocca la sfera e segna, il Gallery rinvigorito ha altre due occasioni prima con Zacchigna poi con Moscolin, al 15' il Medea vicino al pareggio rimessa laterale rimpallo, la difesa alza sopra la traversa, 26' il Medea prova su punizione dal limite, come al 28' la palle sull'incrocio, al 30' Zacchigna recupera a centrocampo contropiede  il tiro e fuori, al 42' punizione del Medea fuori di poco, al 47' ultimo tentativo per Medea ma il portiere fa il miracolo. Ora Domenica ospitiamo il Ponziana per consolidare una volta di più la posizione di classifica.

 

12-03-06:Corno-Gallery 2-3:Prima vittoria del Gallery in trasferta ufficialmente che se ufficiosamente sarebbero due (gara annullata contro la Gradese per il famoso errore tecnico). Un Gallery subito arrembante gia nei primi minuto si vede l'intenzione di chiudere prima possibile la pratica Corno, ma i locali riescono a far quadrato, una squadra migliorata rispetto all'andata. Il Vantaggio del Gallery arriva al 30' su punizione dal limite centrale serie di finte Tognon di potenza insacca, il Corno non riesce a creare azioni pericolose, ed al 44' su punizione calciata direttamente in porta da Tognon viene presumibilmente deviate in rete da un difensore.Nel secondo tempo la musica non cambia il Gallery difende il risultato il Corno alla ricerca del gol, al 21' ci pensa Angiolini a fare il tris riceve palla su di una punizione angolata di Milos, ed è lesto ad insaccare, il Corno non ci sta e al 25' accorcia su punizione angolata sulla destra per un attaccante che beffa il portiere in uscita, e due minuti dopo accorcia di nuovo sempre su punizione angolata sulla destra direttamente in porta con la leggera complicità di Leghissa si insacca a portiere battuto, l'ultimo questo d'ora e un assedio il Corno ci crede nel pareggio e noi soffriamo fino al triplice fischio finale. Mercoledì recupero contro il Medea alle ore 16.

 

05-03-06:Gallery-Medea sosp.:La partita tra Gallery e Medea è stata sospesa al 18' del primo tempo per le avverse condizioni climatiche, che si sono abbattute in quel di Visogliano a partita gia iniziata. Bora pioggia misto neve sono questi gli ingredienti di questa domenica tipicamente invernale. Le notizie che giungono dagli altri campi non sono rassicuranti, sembra che anche le altre partite siano state sospese ho rinviate causa le condizioni climatiche avverse. Sul fronte della partita nulla da segnalare l'incontro è stato sospeso al 18' del primo tempo sul risultato di 0-0, comunque le due squadre nonostante le condizioni climatiche sono scese in campo molto agguerrite, ma il possesso palla e stato per buona parte dei 18 minuti ad appannaggio del Gallery, ma nessuna delle due squadre e riuscita rendersi pericolosa.

 

 INDIETRO