Gannaio-Febbraio 2006

Solo Cronache

 

26-02-06:S.Canzian-Gallery 1-1:Oggi pomeriggio si sono affrontare le due squadre più in forma del campionato Gallery e S.Canzian. Il Gallery dimostra la crescita gia vista dall'inizio del girone di ritorno. Il Gallery tiene bene nei primi 45 minuti ma e il S.Canzian a rendersi pericoloso fin dai primi minuti, ma il Gallery trova il vantaggio con Angiolini all'8 che riceve su di un rinvio un tiro cross e fulmina il portiere, il restante tempo si rivela una partita molto equilibrata le due squadra si rispondono colpo su colpo. Il secondo tempo i ritmi calano sale la tensione la partita si fa un po' nervosa il S. Canzian tenta il tutto per tutto per agguantare il pareggio che arriva al 49' su calcio di punizione dal limite un rasoterra preciso, e la partita finisce 1-1. Da segnalare al 4' st l'espulsione dopo la doppia ammonizione di Zacchigna reo di non aver rispettato la distanza di giocabilità, secondo l'arbitro, su di una punizione ma il giocatore a detta dei presenti si trovava ad almeno 4 metri dal punto di battuta.

 

19-02-06:Gallery-S.Lorenzo 5-0: Ottima prestazione del Gallery contro un S.Lorenzo che affonda non riuscendo a fermare la sete di gol della squadra di casa, riuscendo a segnare ben 5 gol, inanellando la seconda vittoria consecutiva, 3 turni senza subire gol e 4 turni imbattuti, sintomi della crescita che il Gallery sta avendo in questo girone di ritorno. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato ma è il Gallery a tenere il pallino del gioco, da segnalare al 14' un colpo di testa di Marzari che solo davanti alla porta vuota spara alta, al 31' il gol del vantaggio, scambio Marzari-Moscolin si inserisce Zacchigna che si gira e batte a rete, sul finire del tempo il S.Lorenzo tenta di reagire senza esito. Nel secondo tempo il Gallery dilaga, il S.Lorenzo subisce in silenzio o quasi, al 11' sugli sviluppi di un corner ribattuto recupera Milos per Moscolin che di testa fulmina il portiere per il 2-0, al 13' per atterramento in area di Marzari espulsione di un avversario (fallo da ultimo uomo) e un dirigente (proteste) al 15' lo stesso Marzari trasforma per il 3-0, al 30' corner ribattuto Moscolin riceve palla si gita ed insacca 4-0. La partita perde di intensità e di ritmo, al 45' Zacchigna mette il suo sigillo per chiudere con una cinquina. Ora domenica prossima un test importante a S.Canzian, per capire veramente dove questo Gallery può arrivare

 

12-02-06:Gallery-Primorje 1-0:Un buon Gallery di misura su di un Primorje che fatica a trovare la strada del gol ma quando entra in area riesce a comunque a rendersi pericoloso. Un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, il Gallery con Marzari potrebbe fare il colpaccio gia nei primi minuti e portarsi in vantaggio, il Primorje e bravo a chiudere bene tutti gli spazi, ma si rende poco pericoloso. Nel secondo tempo calano i ritmi la partita si addormenta e viene giocata quasi a centro campo, se non per qualche giocata individuale, al quarto d'ora il Gallery pressa un po di piu ed il neo entrato Zacchigna al 25' mette a segno una ribattuta del portiere sugli estremi di una punizione dal limite, il Promorje non ci sta e pressa nella nostra area per buoni 10 minuti poi riusciamo a liberare, sul finire del tempo altre due occasioni potrebbero incrementare il risultato. Prossima settimana altra partita in casa con il S.Lorenzo.

 

05-02-06:Pieris-Gallery 0-0:Un buon Gallery non riesce ad andare oltre lo 0-0 con un Pieris squadra molto fisica con buoni colpitori di testa che riesce a chiudere bene ogni spazio. Buon avvio per la nostra compagine che nel primo tempo riesce ad impensierire più di una volta la retrogurdia avversaria, la partita per lunghi tempi viene giocata al limite della 3/4. Nel secondo tempo la musica non cambia cresce l'agonismo ma manca il gol risolutore. Buono il pareggio che rispecchia in toto l'andamento della partita. Prossimo turno in casa con il Primorje.

 

29-01-06:Gallery-Fogliano 3-1:Il Gallery mette il proprio sigillo ad una partita che non si è risparmiata mettendo a dura prova i giocatori su di un campo molto pesante. Dopo un primo tempo giocato alla grande confermando i progressi visti a Trivignano, il Gallery chiude il primo tempo sul risultato do 0-0 dove si e visto annullare 3 gol per posizioni dubbie do off-side, nel secondo tempo e salito in cattedra e passa in vantaggio al 5' con Zacchigna sparando un diagonale preciso palo-rete il Fogliano si affida ai calci piazzati il Gallery si siede un poco e al 39' il Fogliano pareggia, ormai la partita sembra finita, al 45' l'arbitro decreta 7 minuti di recupero, cresce la rabbia del Gallery, al 50'  Zacchigna sale in cattedra schiacciando di prepotenza il pallone in rete e al 51' Mascolin chiude l'incontro incrementando il risultato 3-1 il finale!.

 

22-01-06:Trivignano-Gallery 2-1:Un Trivignano più pratico riesce ad avere la meglio su di un Gallery che per l'impegno profuso meritava al meno il pareggio. Dicevamo un Trivignano più pratico nell'arco dei 90 minuti riesce a fare 3 tiri e due gol, per il resto del tempo e il Gallery che fa la partita ma non riesce a fruttare le occasioni proposte neanche sotto porta. Da segnalare l'ottimo portiere avversario un plauso per lui che nell'occasione del rigore e riuscito prima a parare deviando il pallone poi a neutralizzare due ribattute del nostri; il Trivignano passa in vantaggio prima al 26' il Gallery perde palla a centro campo l'attaccante si coordina e al limite dell'area tira in rete, poi al 34' corner per il Trivignano il portiere respinge sulla linea il pallone finisce sui piede dell'avversario che calcia in rete al 36' Zacchigna recupera il pallone sul fondo la da Moscolin che viene atterrato in area rigore che Marzari si fa parare.Il secondo tempo si apre come il primo con il Gallery alla ricerca del gol risolutore, che arriva all'8' Zacchigna recupera palla si coordina e segna, seguono vari tentativi tutti di marca triestina ma si fatica a trovare il gol del pareggio. Dal segnalare il espulsione di Celi al 43' per fallo da ultimo uomo.

 

15-01-06:Gallery-Medeuzza 2-0:Il Gallery non poteva iniziare meglio il girone di ritorno con una vittoria ai danni di un Medeuzza che non si è mai reso veramente pericoloso. Dopo un primo tempo giocato a ritmi blandi,  gia al primo minuto un rinvio corto del portiere raccolto da un attaccante che tenta la conclusione a rete, al 27' percussione in area avversaria Milos crossa ma nessuno raccogli il pallone a porta vuota. Il secondo tempo si apre con un Gallery un po' più deciso gai al 1' Marzari in area sta per andare al tiro ma viene anticipato, all'8' Marzari entra in area difende la sfera si gira e calcia a colpo sicuro in rete per 1-0, all'11' Moscolin viene bloccato dal portiere, al 15' Moscolin parte in contropiede sulla fascia entra in area e viene atterrato per l'arbitro è rigore che Marzari trasforma per il 2-0, il Gallery ci crede, il Medeuzza non riesce a rendersi pericoloso se non al 30' su punizione al 33' su di una trattenuta in area avversaria la palla entra in rete, ma l'arbitro annulla, prime della fine tempo ancora due occasioni con Se Stasio e Zacchigna finite alte. Il Gallery ora deve crederci perchè l'obbiettivo minimo per questa stagione e la salvezza, ora sembra che la difesa con Celi abbia trovato il suo assetto giusto, tanto che è la seconda partita che non subiamo gol.

 

11-01-06:Ripetizione Gradese-Gallery 0-0:Oggi pomeriggio si è rigiocata la partita Gradese-Gallery dopo la sentenza del Giudice sportivo nel quale accoglieva il ricorso della società Gradese inquanto l'arbitro aveva commesso errore tecnico. Il Gallery sceso in campo non era quello visto sabato scorso contro il Kras, una squadra sotto tono che si è adattata troppo all'avversario, la Gradese dal conto suo si è difesa bene chiudendo spesso la porta agli avversari, riuscendo per lunghi tratti ad addormentare la partita. Nel primo tempo il Gallery ha cercato di trovare la via del gol sia con al 7' Moscolin che con al 18' Zacchigna la Gradese ha Risposto al 9' e al 20', al 42' Gradese in 10, al 45' Zacchigna si libera e porva il tiro ma il portire e bravo ad anticiparlo. Nel secondo tempo il Gallery ha avuto un calo, la Gradese si è spesso affidata ai tiri piazzati, Zacchigna sempre in evidenza al 9' riceve palla da una mischia tiro parato, il Gallery cerca di pressare un pò e trova un paio di corner senza esito, al 42' occasione di Milos riceve palla e calcia sulla traversa raccoglie il pallone Meschietto Lu. che spedisce fuori, sul finire di tempo vanno al tiro Marzari e Zacchigna. Primo Pareggio in questa stagioni nonostante si cercasse la vittoria dio buon auspicio si spera per iniziare al meglio il girone di ritorno.

 

07-01-06:Gallery-Kras 1-1:La ripresa del campionato coincide che il primo derby del 2006 contro il temuto Kras capolista del girone C di I° Cat. La classica partita dove, per i valori espressi in campo, era aperta a qualsiasi risultato. Il Gallery nel primo tempo è entrato in campo un po' contratto con la paura di sbagliare ma alla lunga riesce a prende le misure di un Kras che nel secondo tempo era quasi irriconoscibile. In definitiva un tempo a testa come i gol, al 21' pt Krevatin per il Kras e al 20' st Marzari su rigore, ma lo stesso Marzari al 42' st si ritrova tra i piedi una palla gol ma spara sul palo sulla ribattuta Milos da fuori area prova il tiro troppo centrale e il portiere para

 

 INDIETRO