Ottobre-Novembre 2004
News e cronache
03-10-04: Santamaria-Gallery 4-1: Continua il periodo di sfortunato per la squadra che neanche in questa occasione non riesce a portarsi a casa almeno un punticino, la squadra largamente rimaneggiato con l'inserimento di promettenti giovani causa le note squalifiche inflitte dal giudice sportivo che comunque da del filo da torcere per poco più di un'ora ma non riesce a essere incisiva come vorrebbe. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio su punizione di Miorin al 22' del primo tempo sulla destra che sorprende l'estremo difensore direttamente su calcio piazzato con una traiettoria maligna.
Il secondo tempo e tutto in salita per noi iniziamo a perdere ad ogni minuto incisività e lucidità e al 10' inizia lo show del Santamaria con tre gol nell'arco di dieci minuti (al 10', 15', 18',) tentiamo una flebile reazione ma al 45' il Santamaria ci affossa.
10-10-04: Gallery-S.Sergio 1-5: Contro un ostico S.Sergio nulla possiamo fare, la nostra squadra sta via via perdendo consapevolezza nei propri mezzi, subiamo tanto, complice una difesa non ben organizzata, nonostante l'avvio di gara intenso, comunque la squadra non meritava un passivo del genere ora bisognerà che la dirigenza prenda provvedimenti. Nonostante i due gol presi nel primo tempo la squadra non ha giocato male segnature al 15' e al 25'. Nel secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zacchigna al 13' insacca da fuori area al volo, prendiamo coraggio ma non bastail S.Serio ci sotterra con altri 3 gol di cui uno su rigore.
17-10-04: PCervignano-Gallery 2-1: La squadra scesa in campo questo e sembrata rinvigorita rispetto alle partite passate, il Mister in assenza di Malusà squalificato, decide si impiegare Tognon dal primo minuto per dare un po' di fiato alla difesa che ben figura per tutti i 90 minuti. Il primo tempo si conclude a reti inviolate che ben fa sperare nel accaparersi il primo punticino della stagione, anche se ci sono stata occasioni di portarsi in vantaggio, nel secondo tempo buoni i primi minuti poi per uno svarione della difesa prendiamo il gol al 5', al 9' per un fallo di mano in area segnalato dal guardalinee l'arbitro concede da massima punizione che Milos trasforma, iniziamo a crederci di più ma al 35' il Cervignmano si riporta in vantaggio, il tempo si conclude con noi alla spasmodica ricerca del gol del pareggio. La prossima settimana giochiamo di sabato contro il Valnatisone con a disposizione tutta la rosa.
23-10-04: Gallery-Valnatisone 3-2: Finalmente il periodo di digiuno e finito e dopo 5 giornate dove abbiamo raccolto 0 punti finalmente i primi 3 importanti punti sono arrivati, per il morale della squadra e per tanti fattori che hanno reso difficile questa prima parte di campionato. In una partita dominata sopratutto nel primo tempo è venuto fuori l'orgoglio di una compagine che pian piano sta prendendo confidenza nei propri mezzi, al 16' un rigore sbagliato da Milos fa pensare ad un'altra partita stregata poi per la regola gol sbagliato gol subito al 21' va in vantaggio il Valnatisone, su una traittoria viziata del pallone il portiere si sbilancia e la palla entra, 8 minuti dopo Miorin su punizione pareggia i conti come solo lui sa fare, e al 37' Moscolin alta più in alto di tutti e segna, fine primo tempo e sospiri di sollievo. Nel secondo tempo andiamo un pò in confusione in difesa, al 34' su un'azione personale in velocità supera l'avversario punta il palo più lontano e segna, al 47' il Valnatisone su punizione accorcia le distanze. Be meglio di cosi non poteva andare chissa che non iniziamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Da segnalare un espulsione per parte Zacchigna per doppia ammonizione.
31-10-04: Fincantieri-Gallery 2-1: Siamo annegati su di un campo al limite dell'impraticabilità, causa le abbondanti piogge cadute un questi giorni il campo era ridotto quasi un' acquitrino, partita segnata dai singoli episodi, un primo tempo giocato in superiorità, peccato per il gol preso subito al secondo minuto, al 26' il pareggio con Miorin, poi la pioggia a tratti violenta e reso il campo impraticabile ma per l'arbitro e tutto ok, il secondo tempo inizia su di un campo molto più allentato rispetto il primo i giocatori stentano a stare in piedi si cerca di giocare su gioco aereo, al 9' la Fincantieri firma il gol del 2-1 noi cerchiamo il pareggio più che meritato su di un campo del genere.
7-11-04: Gallery-Ronchi 1-2: Niente da fare quando la fortuna non gira ci si sente impotenti contro qualsiasi squadra, c'è da dire che il Ronchi non è che si è meritato fino in fondo l'intera posta in gioco, al contrario nostro non meritavamo di perdere il risultato del primo tempo era più che giusto rispecchiava i valori in campo. Partita dai due volti il primo tempo abbastanza noioso con qualche azione per entrambi, buono anche il terzo portiere Cisternino comunque finisce a reti inviolate, nel secondo tempo andiamo un pò in palla e dopo 4 minuti siamo sotto di un gol tentativo di reazione ma niente raddoppio al 28', al 36' rigore per noi che Marzari (rientrato dal prestito al S.Luigi) trasforma, gli ultimi scampoli di tempo sono a nostro favore ma le palla non entra.
14-11-04:Buttrio-Gallery 1-0: Ennesima sconfitta del il Gallery che pur non giocando male continua a non far punti, un primo tempo giocato alla grande si chiude sul punteggio di 0-0, ottimo il possesso palla per la nostra compagine che come al solito costruisce tanto ma conclude poco, a differenza del Buttrio che non si è reso pericoloso più di tanto. L'unica marcatura in apertura del secondo tempo al 6' su punizione dal limite si insacca sul sette ma Zucca molto reattivo in questa partita non ci arriva, il resto del tempo è una continua ricerca del gol del pareggio. Mercato in fermento ieri sera è stato raggiunto un accordo con un nuovo portiere Golizia '78
21-11-04:Juventina-Gallery 2-0: E siamo qui a commentare l'ennesima partita persa dal Gallery in quel di S.Andrea (Go), la squadra è in perenne difficoltà nel segnare, come al solito costruiamo qualche buona azione da gol ma manchiamo sempre l'appuntamento con il gol, però ce da dire che in alcune occasioni è venuta meno la fortuna, che in passato ci dava una mano, il livello qualitativo della squadra non e male, alla pari con molte squdre incontrate fino ad oggi. Le marcature a senso unico al 17' del primo tempo e all'11' del secondo tempo. Prossima partita un derby contro la squadra con cui abbiamo fatto lo spareggio lo scorso anno il Costalunga che si giocherà sabato alle ore 14.30 campo Visogliano.
27-11-04:Gallery-Costalunga 0-1: Nel derby contro il Costalunga un'altro nulla di fatto, non si sono meritati fino in fondo la vittoria, noi sotto di un gol al 3' minuto del primo tempo su calcio di rigore per un'errata uscita del portiere si fa sfuggire il pallone ed atterra l'avversario, rigore netto che l'attaccante del Costalunga trasforma, per il resto del tempo i nostri avversari non si sono mai resi pericolosi hanno fatto un gioco d'attesa, al contrario nostro che abbiamo attaccato ma la palla non ne voleva sapere di entrare, nel secondo tempo siamo andati un po’ nel pallone rischiando qualcosina in più rispetto il primo tempo, per il resto rimane solo il nulla di fatto.