TROFEO "IL GIULIA"

 

TORNEO CALCIO DILETTANTI SUPERCOPPA "CITTA’ DI TRIESTE" 2006

 

Vi proponiamo gli articoli redatti per il sito http://www.calciofvg.it

 

Tabellone Principale gir. A

 

OTTAVI

QUARTI

DOMIO-GALLERY 7-8 (0-0)

VESNA-GALLERY 1-0

38° st Ritossa

 

Tabellone di recupero

GALLERY-ZARJA/GAJA 1-2

1' pt Zacchigna (r), 15' st Becaj, 17' Jurincich

 

AL TORNEO SUPERCOPPA "CITTA' DI TRIESTE": 

USCITA DI SCENA ANTICIPATA! LO ZARJA/GAJA SUPERA IL GALLERY

 

26/05/06

Gallery-Zarja/Gaja 1-2

MARCATORI: 1’ pt Zacchigna rig. (G); 15’ st Becaj, 17’ st Jurincich

GALLERY: Franceschini (Pestel), De Stasio, Celi, Stocca, Sors M. (Bonnes), Leghissa D., Maschietto Lu. (Burattini),

Zacchigna, Moscolin (Schmid), Milos, Marzari. All. Sambaldi 

ZARJA/GAJA: Lo Martire, Bernetic, Gregic M. (Covevari), Schiraldi, Krizmancic G., Stulle, Franco (Krizmancic V.), Satti,  

Lokatos (Primosi), Becaj, Jurincich. All.Nonis

ARBITRO: Braiuca

ASSISTENTI: Doz, Krecic

NOTE: ammoniti Sors M., Burattini, (G), Jurincich (Z)

            espulsi Zacchigna (G), Jurincich (Z)

 

Con la seconda sconfitta al Torneo Supercoppa “Città di Trieste” Trofeo “Il Giulia”, il Gallery esce di scena contro uno Zarja/Gaja che ha giocato la sua modesta partita, riuscendo a sopraffare il Gallery nel secondo tempo.

 

Il Gallery non ha nulla da recriminare, per quanto riguarda questo torneo, a differenza dalla scorsa edizione, dove pur con qualche piccola difficoltà era approdato in finale. Forse perché la squadra era reduce da un’annata disastrosa, e aveva sete di vittoria. Quest’anno il Gallery si e presentato forse un po’ troppo rilassato, aveva stentato con il Domio (vincendo solo ai rigori), e aveva perso di misura giocando bene contro un Vesna presentatosi in gran completo.

 

La partita nel primo tempo si presenta subito in discesa per il Gallery al primo minuto, su di un assalto di Zacchigna viene caricato dal portiere e va giù, per l’arbitro e rigore che lo stesso Zacchigna trasforma. Al 5’ Zacchigna pennella un cross per Marzari in ritardo, un difensore devia in corner, al 9’ e lo Zarja/Gaja a rispondere su punizione, al 13’ Zacchigna tiro al volo ribattuto. Al 17’ sugli sviluppi di un retro passaggio Franceschini e costretto alla parata in tuffo, l’arbitro ravvede l’irregolarità e decreta una punizione all’interno dell’area sul vertice dell’area piccola, il Gallery tutto in barriera sulla linea di porta ribatte la punizione e da fuori area un avversario prova il tiro alto. Al 21’ punizione Zarja/Gaja di poco sopra la traversa, al 23’ punizione per il Gallery recupera Leghissa D. sulla fascia fa partire un diagonale, al 26’ Marzari dribbla due avversari e prova la conclusione. A questo punto la partita si addormenta, diventa più fallosa viene giocata praticamente a centro campo fina al 40’ dove una punizione per il Gallery da centro campo pesca Marzari che passa a Moscolin che calcia alto.

 

Il secondo tempo lo Zarja/Gaja accelera il Gallery rallenta. Fino al 10’ nulla da segnalare dove il Gallery trova una punizione neutralizzata dal portiere, al 13’ Marzari si libera di due avversari il tiro viene neutralizzato dal portiere, 14’ il preludio del gol dello Zarja discesa sulla fascia tiro cross fuori di poco, al 15’ sugli estremi di una punizione dal limite lo Zarja/Gaja pareggia. Due minuti dopo su di un contrasto con il portiere, in uscita, vinto dall’attaccante dello Zarja/Gaja la palla si infila in rete. Ma allo Zarja non basta e vuole chiudere con una serie di tentativi e il Gallery è costretto a chiudersi in difesa in attesa di trovare la via per ripartire in contropiede. Sul finire del tempo da segnalare due occasioni di Marzari fermato in fuori gioco di dubbio.

 

Dopo esser usciti dal torneo, la prima squadra e tempo di vacanza, ancora in attività solo le giovanili, arrivederci ad Agosto con ripresa dell’attività e la preparazione.

 

BUONE VACANZE A TUTTI !!

 


 

AL TORNEO SUPERCOPPA "CITTA' DI TRIESTE", 

VESNA AVANTI, GALLERY NEL TABELLONE DI RECUPERO

 

23/05/06

Vesna-Gallery 1-0

MARCATORI: 38’ st Ritossa  

VESNA: Donno, Burni (Sovic), Tomizza, Velner, Degrassi, Grgic (Arandelovic), Venturini (Gustini), Cheber (Grezzo),Castiglione, Leone, Krmac (Ritossa). All. Calò  

GALLERY: Pestel (Franceschini), Bensi (Celi), De Stasio, Stocca, Sors (Burattini), Leghissa (Milos), Zacchigna, Sannini

(Maschietto), Moscolin, Tognon, Marzari. All. Sambaldi  

ARBITRO: Krecic  

ASSISTENTI: Isaia, Archidiacono

NOTE: ammoniti De Stasio (G), Burni, Velner (V)

 

Il Gallery esce a testa alta dal tabellone principale, per entrare di diritto in quello di recupero della Supercoppa “Città di Trieste” Trofeo il Giulia.

La gara disputata da entrambe le compagini non è stata priva di emozioni Vesna e Gallery hanno dato vita ad una gara molta intensa, con continui capovolgimenti di fronte.

Rispetto la partita d’esordio nel Torneo il Gallery ha disputato un’incontro quasi alla pari contro il Vesna che può contare nel proprio organico giocatori d’esperienza e alla distanza la differenza di categoria di è fatta sentire.

 

.

Nel primo tempo il Vesna tenta di imporre il suo ritmo ma il Gallery dimostra di potersela cavare, riuscendo in più di una occasione a presentarsi sotto porta, gia nei primi minuti la partita di accende con il Vesna subito davanti ma il tiro impreciso finisce alto poco dopo al 5’ Leghissa prova da fuori ma il tiro e troppo debole come Zacchigna dal centro dell’area calcia a lato, al 13’ il Vesna recupera la palla dal fondo calcia il portiere para, al 23’ palla sporca in favore del Vesna in cui Pestel è costretto a fare gli straordinari, poco dopo Tognon prova la bordata dalla distanza ma la palla finisce a fil di palo. Al 27’ Pestel controlla un diagonale che si spegna sul fondo, al 36’ su di una posizione dubbia di fuori gioco il giocatore del Vesna a tu per tu con il portiere calcia fuori, seguono due tentativi prima con Tognon poi con Moscolin senza esito, al 39’ di nuovo Vesna ma nessuno devia la palla in rete, al 41’ e Zacchigna a provare da fuori ed al 44’ il Vesna calcia alta poco sopra la traversa una punizione.

 

Il secondo tempo si apre all’insegna del Gallery, al 1’ minuto De Stasio salva la porta da un pallone insidioso, al 2’ Marzari nel tentativo di dribblale un avversario viene atterrato per l’arbitro e rigore che lo stesso Marzari sbaglia calciandolo debole e troppo centrale che e di facile intuizione del portiere, al 3’ ancora De Stasio ci prova di testa. Al 9’ il Vesna parte in contropiede il tiro viene neutralizzato dall’attento Franceschini, all’11 il Vesna ci prova su punizione il portiere si distende e para, al 12’ Franceschini da vita ad una parata in due tempi facendosi trovare pronto e riuscendo a neutralizzare i rimpalli, al 15’ il Vesna ci prova su punizione, al 20’ Zacchigna non trova il tempo di battere a rete davanti alla porta un bel passaggio, al 25’ nuova punizione per il Vesna poco sopra la traversa, come al 30’, al 38’ azione che nasce sulla fascia sinistra il tiro ribattuto finisce sulla destra Franceschini para il pollone finisce sui piedi di Ritossa che vede la porta libera e segna il gol. Il Gallery ci prova e fino alla fine del tempo cerca di costruire qualcosa ma il Vesna a questo punto pensa contenere l’avverasario fino al fischio finale.

 

Ora il Gallery nel tabellone di recupero, dove la strada si fa un po’ più lunga, incontrerà lo Zarja/Gaja giovedì 25 alle ore 20.30, se lo supererà incontrerà la vincente di Costaluga-Domio

 


 

AL TORNEO SUPERCOPPA "CITTA' DI TRIESTE", 

IL GALLERY FATICA CON IL DOMIO 

13/05/06

Domio-Gallery 7-8 d.c.r (0-0)

DOMIO: Cerdol, Nordio, Milenkovic, Bolcic, Missi, Bubnich, Sinicco, Pugliese, Desco, Fantina, Zangola. All. Lacalamita GALLERY: Franceschini, Celi, De Stasio (46’ st Sors F.), Leghissa, Sannini (31’ st Bonnes), Stocca (16’ st Burattini), 

Zacchigna, Tognon, Moscolin (27’ st Maschietto Lu.), Milos, Marzari. All. Sambaldi  

ARBITRO: Cipriani  

ASSISTENTI: Talice, Clun

NOTE: ammoniti Tognon, Milos (G); Fantina (D)

 

Il Gallery gioca la sua prima partita in questa edizione della Supercoppa “Città di Trieste” 2006, contro il Domio squadra neo retrocessa in 3° categoria.

Non gioca una bella partita a differenza di quello che ci aveva fatto vedere nel corso del campionato, il Gallery soffre fatica ad adattarsi al gioco diverso che si ha sul sintetico del S.Giovanni. A differenza del Domio che gioca la sua partita nelle sue possibilità mettendo in più di una occasione in difficoltà le retrovie del Gallery.

 

Nel primo tempo il Gallery vuole imporre subito il sue sigillo e gia nei primi minuti Marzari riesce ad infilarsi in contropiede nelle maglie avversarie per battere a rete ma il portiere para deviandola in corner, battuto il corner il portiere riesce a liberare l’area. Per quasi 20 minuti la partita viene giocata a centro campo con i portiere a guardare, tranne che per un’inventiva di Moscolin al 14’ che riceve un passaggio ma alza troppo la palla che finisce sopra la traversa. Attorni al 21’ il Domio ri rende in un paio di occasioni pericoloso. Al 24’ il Gallery fa cenno di risveglio, uno passaggio di Zacchigna per Moscolin che segna ma il guardalinee lo pesca in fuorigioco, al 26’ il Domio si rende pericoloso con un diagonale che Franceschini controlla, al 30’ Marzari ricevendo un passaggio la da a Moscolin che la alza, al 31’ Marzari partito in posizione dubbia viene bloccato in fuori gioco. Al 33’ Zacchigna prova la bordata da fuori area il portiere para ma non trattiene, il pallone finito sulle gambe di Moscolin che calcia in rete, l’arbitro annulla per fuorigioco segnalato dal guardalinee. Sul finire del tempo ancora Gallery prima con Zacchigna poi con Moscolin, ma il Domio non sta a guardare e si va al riposo.

 

Nel secondo tempo il Gallery accusa un vistoso calo e il Domio ne approfitta per farsi avanti.

Nei primi minuti e il Gallery ad avere il pallino del gioco con Marzari e Moscolin pescati in due occasioni in fuorigioco al 4’ ci prova su punizione e al 9’ Leghissa prova il pallonetto giudicato in fuorigioco. Da questo momento il Gallery cala il ritmo cresce il Domio ed in varie occasioni si rende pericoloso ma la difesa riesce a non farsi intimidire. Al 19’ il Domio prova da fuori area la bordata il portiere da devia in angolo, al 21’ su di un contrasto il Domio va in zona tiro ma calcia all’esterno del palo. Al 25’ il Gallery ha un timido risveglio sfruttando una serie di corner si rende pericoloso, ma il Domio e sempre li e al 34’ prova una bordata dalla distanza, come il Gallery al 39’. Al 42’ Marzari in area viene falciato ma per l’arbitro e tutto regolare.

Ormai rassegnato il Gallery attende la lotteria dei rigori. Vanno a segno Bonnes, Celi, Leghissa, Milos, Marzari, Maschietto Lu., Burattini e Sors F., sbaglia solo Tognon che calcia sul palo

Il Domio ne segna solo 7 sbagliandone 2.

 

In virtù di questo risultato il Gallery passa il turno e gioca sabato 20 alle ore 20.30 contro il Vesna