Coppa Regione 1° Giornata

 

08/09/2003 

IL PICCOLO

 

COPPA REGIONE Fincantieri fermatain casa sul pari dal Valnatisone, Isonzo coesaro a Staranzano con due reti Perosa

Opicina e Costalunga partono con sprint

La formazione di Sciarrone non ha problemi col Gallery Duino, Steiner protagonista in giallonero

 

OPICINA-GALLERY D. AURISINA 1-0
MARCATORE: st 20' Rossi.

OPICINA: Nizzica, Iurincich, Issich, Venturini, Bibalo, Giacomelli, Merzljak, Silvestri, Rossi, Buffa, Romano (st 25' Tuntar). 

All. Sciarrone.

GALLERY DUINO AURISINA: Zucca, Sors, Buffolin, De Stasio, Malusà, Tognon (st 20' Percich), Novati, Miorin, Maccarone (st 27' Prelli), Milos, Marzari (st 15' Stocca).

All. Mendella.

ARBITRO: Recic di Trieste.

NOTE: espulsi Rossi (st 32' per gioco falloso) e Silvestri (st 49' per proteste).

 

TRIESTE Parte con il piede giusto la stagione dell'Opicina, vittoriosa nella prima giornata di Coppa Regione a spese della neopromossa Gallery Duino Aurisina. Successo meritato per la formazione di Sciarrone che nel corso dei 90' ha saputo profondere sul terreno di gioco più grinta e cattiveria agonistica. Qualità che sono costate all'undici padrone di casa due espulsioni ma che non hanno impedito a Bibalo e compagni di portare a casa il successo.

Il Gallery non ha demeritato, ha risposto colpo su colpo alle iniziative dell'avversaria ma ha pagato l'atteggiamento un po' molle con il quale si è presentato in campo. Sciarrone parte con una formazione rimaneggiata. Un po' per necessità (squalifiche e infortuni) un po' per scelta tecnica, il mister dell'Opicina lascia fuori parecchi titolari e prova qualche soluzione alternativa. Dall'altra parte la formazione di Duino Aurisina si presenta con la formazione tipo, quella, per intenderci, che aveva centrato la promozione in Prima categoria con l'unica novità di Zucca tra i pali.

Il primo tempo regala diverse emozioni. L'Opicina si rende pericolosa con Buffa che calcia alto sulla traversa un invito di Romano e con Venturini che solo davanti a Zucca non trova di meglio da fare che sparare sul portiere in uscita. Dall'altra parte il Gallery ci prova con un preciso colpo di testa di Marzari sul quale Nizzica si dimostra attento e con una gran conclusione di Novati che attraversa tutto lo specchio della porta prima di spegnersi innocuo sul fondo.

Nella ripresa occasionissima di Iurincich che manca di poco la chance di sbloccare il risultato. Gol sbagliato gol segnato (per una volta la legge del calcio può essere disattesa), al 20' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Rossi indovina la traiettoria giusta, non lascia scampo a Zucca e porta in vantaggio l'Opicina. Gol meritato dai padroni di casa e dal giocatore, uno dei migliori nello scacchiere tattico disegnato dal suo allenatore. Il Gallery subisce lo schiaffo ma prova a reagire. Chiude sulla difensiva un'Opicina pronto a pungere in contropiede e crea qualche pericolo. Al 32' l'espulsione di Rossi dà nuovo slancio all' azione della compagine di Mendella alla quale manca sempre lo spunto decisivo per trafiggere Nizzica e riequilibrare il risultato. Si arriva nei minuti di recupero con l'espulsione per proteste di Silvestri e l'occasionissima per il Gallery sventata in extremis da Nizzica che salva il risultato e regala i tre punti alla sua squadra.

 

INDIETRO

 

CITY SPORT

COPPA REGIONE / Il Gallery condannato da un gol di Rossi

L’ Opicina di misura, il Breg batte lo Zarja

Partita sfortunata quella del Zarja contro il Breg. La prima mezzora della partita addirit­tura è meritata dai ragazzi di Petania che creano numerose occasioni obbligando gli avversari a chiudersi in difesa. Al 5’ del secondo tempo gli sforzi dello Zarja sono premiati dal gol di Primosi.

La gioia dura poco e dieci minuti più tardi Brami prima calcia un’angolo che carambo­la sul portiere finendo in rete e poi a partita ormai conclusa va a rete direttamente su contropiede.

Su calcio di punizione invece il gol che dà la vittoria all’Opicina del confermato Sciar­rone sul Gallery in una gara “sperimentale” ma comunque meritata per la squadra di casa.                               

 Marco Chies

 

OPICINA - GALLERY DUINO AURISINA 1-0

MARCATORI: 15’ s.t. Rossi.

OPICINA:Nizzico, luricich, lssich, Venturini, Bibalo, Giacomelli, Merljak, Silvestri, Rossi, Buffa (Tuntar 25 st.).

All.: Sciarrone

GALLERY: Zucca, Sors, Buffolin, De Sta­sio, Malusà, Tognon (Percich 5 s.t.), Novati, Miorin, Maccarone (Prelli 10’ s.t.), Milos, Marzari.

All.: Mendella

                         

ZARJA GAJA - BREG 1-2

MARCATORI:                          5 st Primosi; 15 st Brami, 45’ st Brami

ZARJA GAJA: Gregori I., Krizmancic V., Krizmancic I., Gregori G., Krizmancic G., Gregori David (Gregori Daniel 45’ st), Ber­netic, Cocevari, Franco, Ban (Gregori D. 40’ st), Primosi (Milkovic 25 st).

BREG: Veronese, Mauri (Luisa 30’ st), Kar­maz (Punis 10’st), Laurica, Brami, Gargiuo­lo, Gubiglia (Gireghi 5st), Chermaz, De Grassi, Sabini, Asselti.

All.: Petania

 

INDIETRO